Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 99
  1. #41
    TT-chaser L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Falzè di Trevignano (TV)
    Età
    40
    Messaggi
    579
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo C.
    Un gioielliere che spara ad un ladro e lo uccide non deve nemmeno essere processato...figuriamoci se deve andare dentro perchè ha sparato a dei ladri che lo rapinano, chissÃ* con che intenzioni, non si sa mai con quella gentaglia
    Concordo, il vero scandalo è la condanna dei gioiellieri! Ma perchè in Italia dobbiamo difendere sempre i delinquenti? Retaggi di mentalitÃ* comunista forse?

  2. #42
    Banned L'avatar di minox
    Data Registrazione
    01/03/04
    Località
    Torino - Sassi
    Età
    42
    Messaggi
    755
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Incredibile... 18 mesi di vita sprecata x cosa poi? X un ladro... Che schifo.

  3. #43
    Calma di vento L'avatar di marcobuffa
    Data Registrazione
    30/11/04
    Località
    Cinisello Balsamo (MI)
    Età
    45
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Non conosco nel dettaglio come si siano svolti i fatti, ma se effettivamente c'e' stato l'inseguimento e lo sparo, e' tutto fuorche' legittima difesa, e per questo e' punibile, con tutte le attenuanti del caso, in quanto omicidio.

    Voglio dire, ho subito dei furti anch'io, anche ultimamamente, e la reazione emotiva iniziale e' sicuramente di odio e desiderio di rivalsa, e un'arma a disposizione e' una tentazione forte, a cui non so se riuscirei a resistere nei primi istanti dopo il furto. E proprio per questo ci sono delle attenuanti e, d'altro canto, delle regolamentazioni che limitano ad alcuni casi la situazione di legittima difesa.

    Ma arrivare a dire che un omicidio per fermare (o peggio, vendicare) un semplice furto e' giusto ed equilibrato, onestamente, mi sembra pazzesco.
    Marco

  4. #44
    diego72
    Ospite

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Una serie di messaggi uno più bello dell'altro.
    Probabilmente è pieno di benpensanti che credono sia merito loro l'essere nati in italia in una bella casa e senza problemi economici e si sentono migliori a prescindere rispetto ad un ladro montenegrino.

    Probabilmente è completamente inutile anche questo mio messaggio, vista l'arguzia delle persone a cui si rivolge.

    Per sicurezza, tutti sulle ortiche e spero che mia figlia non abbia mai ad incontrare certi individui nel corso della sua vita o, quantomeno, se li incontra abbia modo di riconoscerli per tempo.

    Saluti e sulle ortiche senza passare dal via.

  5. #45
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da diego72
    Una serie di messaggi uno più bello dell'altro.
    Probabilmente è pieno di benpensanti che credono sia merito loro l'essere nati in italia in una bella casa e senza problemi economici e si sentono migliori a prescindere rispetto ad un ladro montenegrino.

    Probabilmente è completamente inutile anche questo mio messaggio, vista l'arguzia delle persone a cui si rivolge.

    Per sicurezza, tutti sulle ortiche e spero che mia figlia non abbia mai ad incontrare certi individui nel corso della sua vita o, quantomeno, se li incontra abbia modo di riconoscerli per tempo.

    Saluti e sulle ortiche senza passare dal via.
    Chi di spada ferisce di spada perisce? Benpensante pure tu? :
    1. si sentono migliori a prescindere rispetto ad un ladro montenegrino
    2. è completamente inutile anche questo mio messaggio, vista l'arguzia delle persone a cui si rivolge



    E se loro sono migliori di un ladro montenegrino e tu sei migliore di loro (o almeno ragioni meglio e sei più arguto) automaticamente sei migliore anche tu del ladro montenegrino?

  6. #46
    Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Ponte a Moriano (LU)
    Età
    45
    Messaggi
    674
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da minox
    Incredibile... 18 mesi di vita sprecata x cosa poi? X un ladro... Che schifo.
    Frase veramente agghiacciante. 18 mesi di vita "sprecata" contro una vita che non tornerÃ* più.

    Cioè, non ti pare che ci sia un po' di squilibrio tra io che rubo e poi scappo e te che mi vieni dietro e mi spari? (almeno così pare che siano andate le cose.)

    Spero che una delle riforme del nuovo governo sia la cancellazione della legge sulla legittima difesa.

    ciao

    nicola

    p.s.: non per far poesia o per far retorica...ma a leggere certi post "benpensati" da Far west mi è venuta in mente "La cittÃ* vecchia" di De Andrè...soprattutto l'ultima strofa.

  7. #47
    diego72
    Ospite

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da neeno
    Chi di spada ferisce di spada perisce?
    Allora, se tu non sai distinguere la differenza tra il mio messaggio e una roba del genere:

    Un gioielliere che spara ad un ladro e lo uccide non deve nemmeno essere processato...figuriamoci se deve andare dentro perchè ha sparato a dei ladri che lo rapinano, chissÃ* con che intenzioni, non si sa mai con quella gentaglia

    io ai 2 gioiellieri nn avrei dato neanche 1 secondo di reclusione, il ladro doveva pensarci prima;
    mi entra un ladro in casa, nn me ne frega che sia armato o disarmato, gli sparo e basta.

    il vero scandalo è la condanna dei gioiellieri! Ma perchè in Italia dobbiamo difendere sempre i delinquenti? Retaggi di mentalitÃ* comunista forse?

    Incredibile... 18 mesi di vita sprecata x cosa poi? X un ladro... Che schifo.
    ...beh, che ti posso dire?
    Lodarti? In questo non ti lodo!


    Faccina pure per te:


  8. #48
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    è in atto la fiera dell'orrore...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  9. #49
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da meteobuccellato-LU
    "La cittÃ* vecchia" di De Andrè...soprattutto l'ultima strofa.
    poesia troppo intelligente per essere capita a fondo.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  10. #50
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,487
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da Davide
    Concordo, il vero scandalo è la condanna dei gioiellieri! Ma perchè in Italia dobbiamo difendere sempre i delinquenti? Retaggi di mentalitÃ* comunista forse?

    quoto
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •