Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99
  1. #1
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Ma vale così poco la vita umana?

    Sono queste le parole della madre del 21enne ladro montenegrino ucciso dai gioiellieri milanesi Giuseppe e Rocco Maiocchi. I gioiellieri sono stati condannati a 1 e 18 mesi di reclusione.

    No, dico io, se mi vengono a rubare una mela, li sgamo e questi scappano SENZA mela, io li rincorro per strada e li freddo sto in galera un anno e mezzo?

    Sotto chi tocca, ho un giardino pieno di mele!!!! Figata!!!

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...iellieri.shtml
    #NousAvonsDéjàGagné

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    13/12/03
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    139
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Incredibile...pochi mesi per omicidio volontario, altro che legittima difesa...

  3. #3
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,338
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    ora prevedo si scatenerÃ* un putiferio in questo tread.

    Io non commento.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  4. #4
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da bugigio
    Sono queste le parole della madre del 21enne ladro montenegrino ucciso dai gioiellieri milanesi Giuseppe e Rocco Maiocchi. I gioiellieri sono stati condannati a 1 e 18 mesi di reclusione.

    No, dico io, se mi vengono a rubare una mela, li sgamo e questi scappano SENZA mela, io li rincorro per strada e li freddo sto in galera un anno e mezzo?

    Sotto chi tocca, ho un giardino pieno di mele!!!! Figata!!!
    In galera un anno e mezzo? Ma sotto i 4 anni di condanna se uno è incensurato mi sembra non faccia niente, forse ha giusto qualche obbligo di firma. Sbaglio?
    Per il resto non so, ho letto troppo poco del caso.
    Ultima modifica di neeno; 25/05/2006 alle 08:03

  5. #5
    diego72
    Ospite

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    ora prevedo si scatenerÃ* un putiferio in questo tread.

    Io non commento.
    Credo di poter immaginare un sacco di gente che dirÃ* che i giudici hanno applicato la legge ed è giusto così. E un sacco di altra gente che dice che i giudici hanno sbagliato.

    Due sacchi di gente che, qualche mese fa, si trovavano nel sacco in cui adesso c'è l'altro sacco.

    Forse non mi sono spiegato bene, ma sono ancora un po' stordito da ieri sera: sono uscito a cena e ho mangiato e bevuto un sacco.

  6. #6
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    se un qualsiasi figlio di ......., marocchino o italiano che sia (non è certo questo il punto), si permette di entrare in casa mia, usando violenza, minacciando, se anche poi scappa a mani vuote, io non saprei controllarmi... quindi non dico che i gioiellieri hanno fatto bene, ma sicuramente comprendo la loro reazione e credo invece che la legge non tenga conto che in quel momento non sei lucido e reagisci in preda alle emozioni più brutali: la rabbia e la paura...
    credo che trovarsi dei ladri in casa o nel proprio negozio, (oltretutto un gioielliere vive quotidianamente col rischio alto di ricevere dei ladri) sia un'esperienza talmente forte che soltanto chi la vive in prima persona può capire cosa intendo...
    Ultima modifica di meteopalio; 25/05/2006 alle 08:23

  7. #7
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,338
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da diego72
    Credo di poter immaginare un sacco di gente che dirÃ* che i giudici hanno applicato la legge ed è giusto così. E un sacco di altra gente che dice che i giudici hanno sbagliato.

    Due sacchi di gente che, qualche mese fa, si trovavano nel sacco in cui adesso c'è l'altro sacco.

    Forse non mi sono spiegato bene, ma sono ancora un po' stordito da ieri sera: sono uscito a cena e ho mangiato e bevuto un sacco.
    non dire sacco se non ce l'hai nel gatto.












































    no, forse non era così...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  8. #8
    Vento forte L'avatar di Snowhell
    Data Registrazione
    11/05/04
    Località
    Avezzano(AQ)/Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    4,952
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da diego72
    Credo di poter immaginare un sacco di gente che dirÃ* che i giudici hanno applicato la legge ed è giusto così. E un sacco di altra gente che dice che i giudici hanno sbagliato.

    Due sacchi di gente che, qualche mese fa, si trovavano nel sacco in cui adesso c'è l'altro sacco.

    Forse non mi sono spiegato bene, ma sono ancora un po' stordito da ieri sera: sono uscito a cena e ho mangiato e bevuto un sacco.


    Diciamo che nn si trattava proprio di mele, poi la dinamica della rapina di certo è un pò +complessa, infine "sarebbe bello" trovarcisi coinvolto in prima persona nel derubato/minacciato, magari per l'ennesima volta, si sente la propria vita minacciata da balordi....facile parlare!
    alla madre del montenegrino, direi che è la sua vita che vale poco, visto che "appena qualche colpa" della fine del proprio figlio, lei credo ce l'abbia!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

  9. #9
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,338
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da Snowhell


    Diciamo che nn si trattava proprio di mele, poi la dinamica della rapina di certo è un pò +complessa, infine "sarebbe bello" trovarcisi coinvolto in prima persona nel derubato/minacciato, magari per l'ennesima volta, si sente la propria vita minacciata da balordi....facile parlare!
    alla madre del montenegrino, direi che è la sua vita che vale poco, visto che "appena qualche colpa" della fine del proprio figlio, lei credo ce l'abbia!
    inseguirgli sparando per ammazzarli non mi pare legittima difesa. tutto qui.

    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  10. #10
    Vento forte L'avatar di Snowhell
    Data Registrazione
    11/05/04
    Località
    Avezzano(AQ)/Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    4,952
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    inseguirgli sparando per ammazzarli non mi pare legittima difesa. tutto qui.

    lasciamo perdere la giurisprudenza(nessuno di noi sa la dinamica precisa della rapina), e pensiamo alle reazioni umane più che legittime e comprensibili(come affermava meteopalio)...
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •