Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Carissimi amici camionisti...

    Citazione Originariamente Scritto da lg59
    Il cronotachigrafo poi,la "scatola nera del camion",che dovrebbe servire a controllare velocitÃ* ed ore di lavoro.Su quest'ultimo punto ho sentito dire che le forze dell'ordine hanno ricevuto il "consiglio" di essere benevoli"la macchina economica produzione-trasporto deve filare via veloce!SarÃ* vero?
    Chiederò al Fisco allora di essere benevolo con me e di chiudere un'occhio se per caso non pago un po' delle tasse che devo pagare... del resto non faccio del male a nessuno...

    Ho iniziato il discorso con i camionisti perchè ho preso spunto dall'ennesima notizia riguardante incidenti con camion coinvolti, ma questo discorso andrebbe esteso a chiunque guidi una macchina, una moto, una bici.
    Niente, ripeto, niente può e deve giustificare un comportamento che spesso comporta rischi per se stessi e - peggio ancora - per altre persone la cui unica responsabilitÃ* è quella di trovarsi in zona nel momento sbagliato.
    Questo vale per un camionista, vale per un ragazzo che deve rientrare dalla discoteca dopo aver ballato/bevuto/... per ore, vale per me che magari sto arrivando in ritardo a un appuntamento...

    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  2. #12
    Vento fresco
    Data Registrazione
    18/10/03
    Località
    Brescia Fornaci
    Età
    38
    Messaggi
    2,516
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Carissimi amici camionisti...

    Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    Bè quoto tutto, ed aggiungerei i più piccoli furgoni di spedizionieri, tipo Tnt e soci, che favoriti dal mezzo più piccolo e leggero:

    - Si fermano in ogni posto possibile per le consegne (ma qui posso anche capire...)

    - Come evoluzioni fanno anche di peggio, sempre di corsa, ti stanno attaccati al culo se la strada è ad una carreggiata, svoltano di botto senza frecce... Giusto ieri mattina ne ho beccato uno sulla via Comasina che si è passato due rossi in scioltezza....

    Ragazzi prudenza!
    I cari furgoncini maledetti di tnt e company (quelli tutti chiusi per intenderci) sono dei delinquenti...ti si attaccano al cul@, sorpassano, ti guardano male se vai piano, non mettono le frecce ecc...meriterebbero una severa bastonata..pensano di avere in mano un Ferrari...avranno al massimo un 2.7 TD Fiat..

  3. #13
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Carissimi amici camionisti...

    io nn credo che la colpa sia dei camionisti...
    penso che in percentuale,i camionisti che creano incidenti, siano tanti
    quanti gli automobilisti...forse anche meno...
    Purtroppo se un camion sbanda al 70% fa una strage e per questo
    la notizia fa clamore..
    In più vengono visti come dei bruti perchè hanno un mezzo enorme...
    Non credo che siano una razza da mettere all'indice...
    Quanti automobilisti sono più scemi?????
    Tantissimi credo!
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  4. #14
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Roncadelle (BS)
    Età
    39
    Messaggi
    10,450
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Carissimi amici camionisti...

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Musto
    io nn credo che la colpa sia dei camionisti...
    penso che in percentuale,i camionisti che creano incidenti, siano tanti
    quanti gli automobilisti...forse anche meno...
    Purtroppo se un camion sbanda al 70% fa una strage e per questo
    la notizia fa clamore..
    In più vengono visti come dei bruti perchè hanno un mezzo enorme...
    Non credo che siano una razza da mettere all'indice...
    Quanti automobilisti sono più scemi?????
    Tantissimi credo!
    Esatto ... ho scoperto che è meglio non andare per tangenziali, tangenzialine ... lì c'è gente che azzarda sorpassi al limite delle possibilitÃ* umane...col rischio del frontale ogni volta... c'è gente veramente pazza, tutto questo per arrivare 5-10 minuti prima a casa o dove si vuole andare.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

  5. #15
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Carissimi amici camionisti...

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Spezzo una lancia in favore dei camionisti ... ricordatevi che molti si fanno anche 20h di viaggio senza fermarsi ... insomma, la luciditÃ* è quella che è!!!

    C'è da dire che in autostrada sono MOLTO pericolosi ! Solitamente superano improvvisamente senza neanche freccia
    In Italia sono dei mezzi delinquenti. Invece, se vai ad esempio in Polonia, sono tipici due comportamenti:

    1) Sei dietro a un camion e vuoi superare? Questo si mette più a destra possibile, a volte rischiando quasi di finire nel fosso!

    2) Metti la freccia dietro a un camion prima di una curva senza visibilitÃ*? Se non arriva nessuno e quindi puoi sorpassare il camionista mette la freccia a sinistra per indicarti che puoi passare!

    Italia, puah.


  6. #16
    Bava di vento L'avatar di kabodie
    Data Registrazione
    07/03/04
    Località
    Crema Ovest
    Età
    41
    Messaggi
    190
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Carissimi amici camionisti...

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    In Italia sono dei mezzi delinquenti. Invece, se vai ad esempio in Polonia, sono tipici due comportamenti:

    1) Sei dietro a un camion e vuoi superare? Questo si mette più a destra possibile, a volte rischiando quasi di finire nel fosso!

    2) Metti la freccia dietro a un camion prima di una curva senza visibilitÃ*? Se non arriva nessuno e quindi puoi sorpassare il camionista mette la freccia a sinistra per indicarti che puoi passare!

    Italia, puah.
    quoto!
    ma cmq è una cosa che si ripete non solo con cammionisti, ma anche con motociclettari, automobilisti, e ciclisti

    appena qualcuno ti vede che stai per attraversare sulle strisce, accellerano per non darti il tempo di attraversare.
    io di solito attraverso lo stesso, lo so, qualche volta mi tireranno sotto, ma hanno rotto le palle.
    stessa cosa, ad esempio stamattina a momenti mi lavano con le pozzanghere piene di terra.
    a monaco (non quello in germania) appena uno si avvicina alle strisce inchiodano! e lo invitano ad attraversare. io a volte ero vicino ma avevo tutt'altro che idea di attraversare e mi suonavano indicando di attraversare, che loro erano fermi!!!
    in italia a nessuno frega niente del prossimo, di qualunque categoria, questa è la veritÃ*.
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

    ~always looking at the sky

  7. #17
    Vento fresco L'avatar di lupin-3
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Monticello 410m (LC)
    Età
    46
    Messaggi
    2,962
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Carissimi amici camionisti...

    Io non l'ho coi cammionisti...un cammionista,m'ha cresciuto,m'ha insegnato a vivere,m'ha messo al mondo....e:

    _guida da favola,SEMPRE...sia in macchina,sia quando fÃ* il suo lavoro!

    _M'ha insegnato a guidare!e m'ha insegnato a stare in guardia DAI CAMMIONISTI!!....come direte voi!!???!!!

    Ebbene si,m'ha insegnato che ogni lavoro portato all'esasperazione(ovvero troppe ore di guida e poche dormendo)portano all'errore!!a volte mortale,sia x chi guida ,sia x chi ne rimane coinvolto!!

    Insomma dicendo la mia...dico solo la mia,non volgio ne attaccare nessuno,ne scatenare guerre...anzi

    Solo che una donna al volante,o un'anziano,mi fan molta + paura di uno che lavora su di un mezzo!

    Qui se riiesco vi allego una cosa molto simpatica...

    Un saluto a tutti e non abbiatemene,xkè non parlo così xkè son di parte,parlo così,xkè i pericoli,NON sono solo lì!

    Ultima modifica di lupin-3; 22/10/2006 alle 23:25
    " L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
    -Bruno Detassis-

  8. #18
    Bava di vento L'avatar di kabodie
    Data Registrazione
    07/03/04
    Località
    Crema Ovest
    Età
    41
    Messaggi
    190
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Carissimi amici camionisti...

    emmm.....
    ma... nessuno si è mai accorto di quelli che guidano in macchina con il cappello?
    ecco, escluso i possibili presenti
    per me quelli sono la categoria più pericolosa in assoluto.
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

    ~always looking at the sky

  9. #19
    Brezza tesa L'avatar di andrew182
    Data Registrazione
    09/04/03
    Località
    Riccione zona San lorenzo
    Età
    41
    Messaggi
    881
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Carissimi amici camionisti...

    pericolosi sono anche i neo patentati 18enni con i genitori che gli regalano macchine da 140cv.
    la voglia di velocità è forte quando si ha per la prima volta in mano la patente....ne ho viste di stragi giu' in riviera
    ehm ehm spero di non aver offeso nessun giovane che ha una macchina sopra i 140cv ))))
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
    Goodbye TUB

  10. #20
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Carissimi amici camionisti...

    diciamo anche una cosina che forse non tutti sanno....
    I camionisti,tengono alla loro patente come e quanto(anzi di più visto che ci lavorano)un automobilista qualunque,e di rischiarla e far rischiare gli altri tutti i giorni non è proprio il massimo delle loro aspirazioni....MA! c'è un MA,i gestori delle ditte di trasporti(diciamo un buon 95% di questi) ha la pessima abitudine
    di fare questo tipo di discorso ai propri dipendenti "vuoi tenerti il posto di lavoro?
    bene allora corri e lascia stare le regole,altrimenti ne trovo almeno 1000 che non fanno tanto i preziosi con le regole"
    vi trovaste in queste situazioni e magari dovendo sfamare moglie e figli che fareste?
    come detto da Stefano,non li giustifico,ma li capisco,urca se li capisco.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •