Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Uragano L'avatar di Gravin
    Data Registrazione
    09/09/03
    Località
    Predazzo, Italy
    Età
    57
    Messaggi
    49,851
    Menzionato
    1 Post(s)

    Angry Questa è proprio bella: tentativo di truffa?

    L'1 luglio sono stato protagonista di un sinistro automobilistico..
    Mentre facevo marcia indietro in uno spazio di manovra, un tizio uscendo da un parcheggio , sempre marcia indietro, mi è venuto "addosso"..
    Scusandosi per l'accaduto mi ha chiesto gentilmente di evitare di chiamare i vigili e/o carabinieri e di fare la constatazione amichevole..
    Io, come un allocco, ho accettato permettendo addirittura che fosse lui a disegnare la dinamica dell'incidente (ma si può essere così scemi??).
    Dopo una settimana mi reco presso la mia compagnia assicurativa e scopro che il mio "amico" aveva fatto richiesta di concorso di colpa (50/50).
    Dopo l'inevitabile incazzatura , ho rimesso (e che potevo fare altrimenti?..la ca**ata oramai l'avevo fatta..)il tutto nelle mani dei periti che , secondo quanto mi riferiva il mio assicuratore, erano convenuti ( e te pareva....così ci guadagnano solo le assicurazioni) sul cooncorso di colpa..
    Vi premetto che il mio danno era stato quantificato in 1400¤ circa mentre quello del tizio sui 4000¤.
    Stamane, non avendo ricevuto notizia della liquidazione che comunque mi spettava (700 ¤), chiamo la compagnia assicurativa "avversaria" per sapere a che punto fosse la pratica..
    Sorpresa delle soprese la segretaria meranese, con conclamato accento tedesco, mi comunica che in data 30 agosto mi è stato liquidato l'intero importo stabilito dalla perizia essendo stato riconosciuto il 100% di colpa al loro assicurato..
    A questo punto, facendo lo gnorro, chiamo la mia assicurazione e rifaccio la domanda.."allora, a che punto siamo?".
    La "mia" segretaria con volce molto dolce( è anche molto carina..) mi dice che l'assicurazione ha provveduto a liquidare 708¤ al mio contendente..( e così Micheluccio perde 3 classi di merito..)..
    A questo punto mi sono imbufalisco..
    "Ma come..l'altra assicurazione mi riconosce il 100% di ragione e voi liquidate 700 euro all'altro??..ma che cosa significa? ..che cosa rappresentano quei 708¤??).
    La tipa è rimasta senza parole e mi ha rimandato al "capo" il quale inzialmente ha cercato di convincermi che si era trattato di uno sbaglio e che addirittura io doveva restituire il 50% del soldi incassati..
    Successivamente, sentendo la mia voce leggermente alterata mi ha promesso che domani andrÃ* in sede centrale e costringerÃ* il proprio perito ad ovviare all'errore attraverso un recupero della cifra liquidata a quello dell'A3 od in alternativa a sborsarli dalla propria tasca..
    Io mi sono fatto un'idea..
    Sicuramente sarÃ* sbagliata..ma ve la dico lo stesso
    Ho come la vaga impressione che le compagnie assicuratrici abbiano provato a fo**ere sia me che quell'altro.
    Voi cosa ne pensate?



    http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    17/06/05
    Località
    Milano-Parco Nord
    Età
    49
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Questa è proprio bella: tentativo di truffa?

    Onestamente Michele non mi stupirei... Gli errori chissÃ* perchè vengono commessi solo quando devono dare e non quando ricevono!!
    Non ti dico di sporgere querela, perchè immanicate come sono le assicurazioni, certamente perderesti..però io, come te, un forte sospetto lo avrei!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

  3. #3
    Uragano L'avatar di Gravin
    Data Registrazione
    09/09/03
    Località
    Predazzo, Italy
    Età
    57
    Messaggi
    49,851
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Questa è proprio bella: tentativo di truffa?

    Elena, sul mio conto oramai i loro soldi ci sono..
    Se pensano di fare i furbi, ho giÃ* parlato con chi di dovere..
    Senza considerare poi che chiaramente cambierei subito assicurazione per cui non avrebbero più modo di recuperare i 700 euro liquidati all'altro attraverso lo "scalamento" della mia bonus malus


    http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

  4. #4
    Vento moderato L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    17/06/05
    Località
    Milano-Parco Nord
    Età
    49
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Questa è proprio bella: tentativo di truffa?

    Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Elena, sul mio conto oramai i loro soldi ci sono..
    Se pensano di fare i furbi, ho giÃ* parlato con chi di dovere..
    Senza considerare poi che chiaramente cambierei subito assicurazione per cui non avrebbero più modo di recuperare i 700 euro liquidati all'altro attraverso lo "scalamento" della mia bonus malus
    Si, ma te ne sei occupato in prima persona...
    Secondo me han tentato,ma visto che te ne sei accorto...
    Non mi fido delle assicurazioni
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

  5. #5
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Questa è proprio bella: tentativo di truffa?

    Certo che a pensar male............io una denuncia per tentata truffa l'avrei fatta ,inoltre chi prova a fregarmi ...........disdetta immediata dell'Assicurazione
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    17/06/05
    Località
    Milano-Parco Nord
    Età
    49
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Questa è proprio bella: tentativo di truffa?

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva
    Certo che a pensar male............io una denuncia per tentata truffa l'avrei fatta ,inoltre chi prova a fregarmi ...........disdetta immediata dell'Assicurazione

    Fai un processo alle intenzioni?
    Devi dimostrarlo e con le assicurazioni è davvero impossibile, PURTROPPO!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •