Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Palio del 2 luglio....

  1. #21
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Palio del 2 luglio....

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Follia pura! Per me la provincia di Siena è la più bella d'Italia, ma ste fisse dei senesi fatico a capirle e sopportarle.

    Molto meglio un bagno nell'acqua termale naturale di Bagno Vignoni o di Petriolo.
    Ti giuro che è quasi meglio della fi*a Cioè no, molto quasi, ma ci si
    avvicina...

    Hotel posta marcucci, li, come si chiama...

    Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  2. #22
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Palio del 2 luglio....

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    Ecco un senese.... di che contrada sei?
    lupa

  3. #23
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Palio del 2 luglio....

    personalmente non mi ritengo un contradaiolo accanito... lo ero da bambino, ma abitando in periferia e lavorando a 20 km da Siena ho perso un po' di contatti...

  4. #24
    Uragano L'avatar di Freney17
    Data Registrazione
    31/05/03
    Località
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Età
    36
    Messaggi
    32,189
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Palio del 2 luglio....

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    lupa

    Io ho sempre amato L'Aquila.....

    Mi piacerebbe viverlo di persona il palio una volta... mio padre l'ha vissuto con i contradaioli dell'istrice se non ricordo male e mi ha detto che è qualcosa di unico e indimenticabile!!!!!!!!!!!!

    Ieri sera il cavallo della Lupa quanto scalciava
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!




  5. #25
    Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Data Registrazione
    02/07/07
    Località
    Ciampino
    Età
    45
    Messaggi
    1,207
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Palio del 2 luglio....

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre amato L'Aquila.....

    Mi piacerebbe viverlo di persona il palio una volta... mio padre l'ha vissuto con i contradaioli dell'istrice se non ricordo male e mi ha detto che è qualcosa di unico e indimenticabile!!!!!!!!!!!!

    Ieri sera il cavallo della Lupa quanto scalciava
    quanto tempo fa tuo papa è andato a vedere il palio?!

  6. #26
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Palio del 2 luglio....

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    mio padre l'ha vissuto con i contradaioli dell'istrice se non ricordo male e mi ha detto che è qualcosa di unico e indimenticabile!!!!!!!!!!!!
    beh, peccato che sia la peggio contrada di Siena...

    (è 1 battuta, visto che l' Istrice è contrada nemica della Lupa)

  7. #27
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Palio del 2 luglio....

    Il palio di siena..non ci ho mai capito una bene amata cippa di sta manifestazione ! ! !

    Giustamente non essendo senese..non posso capire quel trasporto che hanno tutto l'anno per quelle date lì.. e vabbè

  8. #28
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Palio del 2 luglio....

    Sinceramente del Palio non mi frega assolutamente niente, non sono mai stato appassionato di corse e stento a capire tutta sta fissa da parte dei senesi. Cmq non riesco a vedere come sta corsa sia una tortura nei confronti dei cavalli e perchè gli ambientalisti ce l'hanno tanto. Non li spellano vivi per far pellicce e se per assurdo li mandassero al macello dopo la gara... voglio dire alle mucche e ai maiali succede la stessa cosa. Li drogano? Li torturano, accecano, gli mettono il peperoncino nel sedere per farli correre di più? Per altro non so solo quanto spesso se ne azzoppino per la gara, non l'ho mai seguita se non distrattamente al TG, in questo caso eventualmente si potrebbe obbligare a prendere dei cavalli con gambe più robuste (mi pare ci siano razze diverse e alcune hanno le gambe più resistenti)

  9. #29
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Palio del 2 luglio....

    Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Sinceramente del Palio non mi frega assolutamente niente, non sono mai stato appassionato di corse e stento a capire tutta sta fissa da parte dei senesi. Cmq non riesco a vedere come sta corsa sia una tortura nei confronti dei cavalli e perchè gli ambientalisti ce l'hanno tanto. Non li spellano vivi per far pellicce e se per assurdo li mandassero al macello dopo la gara... voglio dire alle mucche e ai maiali succede la stessa cosa. Li drogano? Li torturano, accecano, gli mettono il peperoncino nel sedere per farli correre di più? Per altro non so solo quanto spesso se ne azzoppino per la gara, non l'ho mai seguita se non distrattamente al TG, in questo caso eventualmente si potrebbe obbligare a prendere dei cavalli con gambe più robuste (mi pare ci siano razze diverse e alcune hanno le gambe più resistenti)
    in ogni caso,questi cavallini che visti da vicino te ne innamori tanto son belli ( a me è successo...) andrebbero garantiti nella loro incolumità anche a costo di modificare le regole della gara etc etc,così come si parlava dopo gli ultimi incidenti in F1...lo so che è difficile,ma secondo me sarebbe una cosa molto positiva.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  10. #30
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Palio del 2 luglio....

    Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Sinceramente del Palio non mi frega assolutamente niente, non sono mai stato appassionato di corse e stento a capire tutta sta fissa da parte dei senesi. Cmq non riesco a vedere come sta corsa sia una tortura nei confronti dei cavalli e perchè gli ambientalisti ce l'hanno tanto. Non li spellano vivi per far pellicce e se per assurdo li mandassero al macello dopo la gara... voglio dire alle mucche e ai maiali succede la stessa cosa. Li drogano? Li torturano, accecano, gli mettono il peperoncino nel sedere per farli correre di più? Per altro non so solo quanto spesso se ne azzoppino per la gara, non l'ho mai seguita se non distrattamente al TG, in questo caso eventualmente si potrebbe obbligare a prendere dei cavalli con gambe più robuste (mi pare ci siano razze diverse e alcune hanno le gambe più resistenti)


    Li frustano e per me già questo basta!

    Senza tralasciare gli incidenti, che ANCHE ai cavlli tanto bene non fanno!

    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •