Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
  1. #21
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    64
    Messaggi
    30,599
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Banale litigio per una donna. Scatta la vendetta, a colpi di pistola

    Alcuni tipi di delitti come quelli in famiglia sono più diffusi al nord (la casistica degli ultimi 10 anni è impressionante e in aumento).
    Quelli di tipo passionale sono sicuramente e tradizionalmente più diffusi al sud.
    E' statistica, non opinione.

  2. #22
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    29/09/06
    Località
    Messina/Mirto(ME)
    Età
    39
    Messaggi
    757
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Banale litigio per una donna. Scatta la vendetta, a colpi di pistola

    Beh ragazzi, io una situazione del genere-col rischio di finire molto male-l'ho vissuta di persona. E mi fermo qui perchè sono su un forum pubblico. Che poi molti meridionali non siano così è vero-del resto io e tanti altri non lo siamo-ma che certe mentalità siano ancora molto diffuse da noi è vero.
    Non è razzismo, è la verità, cruda e amara verità.

  3. #23
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Banale litigio per una donna. Scatta la vendetta, a colpi di pistola

    Anch'io penso che certi comportamenti sia più diffusi tra le popolazioni del sud che tra quelle del nord. In ogni caso le differenze si appianano poi per altre cose. Insomma è difficile che un lumbard (tendenzialmente) ti pigli a colpi di pistola per uno sguardo sbagliato, però poi magari ammazza tutta la famiglia. Come dice albedo sono statistiche non opinioni.

  4. #24
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Banale litigio per una donna. Scatta la vendetta, a colpi di pistola

    è vero che in Calabria c'è ancora una "cultura" dell'onore ecc. ecc. Ma anche alcune zone della Padana sono culturalmente arretrate di brutto. Poi è vero, le stragi familiari e di vicinato sono quasi esclusiva del nord italia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •