Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 102
  1. #21
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Coppie di Fatto:continua l'ingerenza ingiustificata del clero!

    Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    Adri,non è questione di schieramento,almeno io non la intendo così.
    si tratta solo di capire che qualunque sia il governo,non DEVE accettare ingerenza da chicchessia,i politici cattolici,al momento di legiferare devono DIMENTICARE di esserlo perchè in quel momento,secondo costituzione,stanno rappresentando l'INTERO popolo italiano,non solo quello cattolico.
    quindi,che sia Prodi o Berlusca piuttosto che tizio o caio,non è questione di schieramenti.
    Allora dovrebbero dimenticare anche le ingerenze interne di schieramenti a volte al di sotto del 5%, sia a destra che a sinistra, ma non ci riescono (e forse i PACS sono l'emblema di questa tendenza al compromesso): figurati se riescono a resistere a ingerenze da parte di un'organizzazione che volenti o nolenti conta molti più "iscritti" di qualsiasi partito italiano.

    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  2. #22
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Coppie di Fatto:continua l'ingerenza ingiustificata del clero!

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Si, ma io rispondevo ad un ben preciso quesito di Djghsjkfglgjy (un nik più semplice no è che mi si incrociano le dita tutte le volte che lo debbo scrivere )
    Eh... l'etÃ*...

    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  3. #23
    Banned
    Data Registrazione
    07/01/05
    Località
    Bologna - Vasto (Ch)
    Messaggi
    538
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Coppie di Fatto:continua l'ingerenza ingiustificata del clero!

    Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Ho volutamente evitato di portare il discorso sul riduttivo dibattito riguardo le conseguenze dei PACS per il mondo gay proprio per evitare di ottenere in cambio reazioni come la tua.
    Chi ha parlato dell'opportunitÃ* o meno di regolarizzare le unioni omosessuali nei miei precedenti interventi?
    Chi ha mai parlato con slogan?
    Io sono molto critico verso chi sta portando avanti la questione PACS, facendone il pezzo forte della sua campagna elettorale.
    Ma più che verso "chi" sono molto critico verso il "come" e non sono l'unico, tanto che anche all'interno dell'Unione si stanno scannando.

    E poi se permetti, io difendo le mie idee come tu difendi le tue, e se questo deve portare alle solite litigate sul forum, mi fermo qui in attesa di discussioni migliori.
    scusa tanto, ma l`unico che si e` incazzato sei tu. se non sai cosa rispondere alle nostre CONCRETE OBIEZIONI E D ESEMPI allora lascia stare ma non dire che sei stato provocato o cazzate simili perche` non regge. addio

  4. #24
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Coppie di Fatto:continua l'ingerenza ingiustificata del clero!

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Chi deve dare un osso in bocca a quella parte politica da tener buona in una futura compagine di governo. Ce lo vedi il democristone Prodi che nella sua agenda delle cose da fare si occupi di PACS se non con la pistola puntata alla testa?
    Ma direi anche sì, così come sono dello stesso parere anche Fini e parecchi esponenti della CDL. Perchè dovete sempre buttarla in politica? Non l'avete ancora capito che la politica italiana è una barzelletta e le cose che si fanno e si dicono sono raramente nell'interesse del paese, ma spesso con puro intento di propaganda, da una parte e dall'altra? Mah.

    Che poi dal punto di vista politico e pratico (al di là delle credenze personali o meno) la presenza del Vaticano sul territorio italiano sia il principale problema per la libertà d'azione dei vari governi è, purtroppo, un dato di fatto.


  5. #25
    Banned
    Data Registrazione
    07/01/05
    Località
    Bologna - Vasto (Ch)
    Messaggi
    538
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Coppie di Fatto:continua l'ingerenza ingiustificata del clero!

    Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Allora dovrebbero dimenticare anche le ingerenze interne di schieramenti a volte al di sotto del 5%, sia a destra che a sinistra, ma non ci riescono (e forse i PACS sono l'emblema di questa tendenza al compromesso): figurati se riescono a resistere a ingerenze da parte di un'organizzazione che volenti o nolenti conta molti più "iscritti" di qualsiasi partito italiano.

    oh, sveglia eh... qui non e` questione di igerenze di nessuno se non di santa madre chiesa e di chi lecca i piedi ad essa senza curarsi dei PROBLEMI REALI DA ME ED ALTRI RIPORTATI A CUI TU NON VUOI DARE RISPOSTE, SEMPLICE, riaddio

  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    07/01/05
    Località
    Bologna - Vasto (Ch)
    Messaggi
    538
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Coppie di Fatto:continua l'ingerenza ingiustificata del clero!

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Ma direi anche sì, così come sono dello stesso parere anche Fini e parecchi esponenti della CDL. Perchè dovete sempre buttarla in politica? Non l'avete ancora capito che la politica italiana è una barzelletta e le cose che si fanno e si dicono sono raramente nell'interesse del paese, ma spesso con puro intento di propaganda, da una parte e dall'altra? Mah.
    la buttano in politica? ma va jack, queste sono solo caxxate calate dll`alto, di chiaro stam[po dogmatico, senza nessun ragionamento sui problwmi della gente; e come sottolineato nel mio primo post onore a fini (un liberale! fini! pensa te...!) peccato che sia uno dei pochi, e onore al csx (mastella [puo` andare a cagare)

  7. #27
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Coppie di Fatto:continua l'ingerenza ingiustificata del clero!

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Ma direi anche sì, così come sono dello stesso parere anche Fini e parecchi esponenti della CDL. Perchè dovete sempre buttarla in politica? Non l'avete ancora capito che la politica italiana è una barzelletta e le cose che si fanno e si dicono sono raramente nell'interesse del paese, ma spesso con puro intento di propaganda, da una parte e dall'altra? Mah.
    Perchè sono convinto di quel che ho scritto. Probabilmente Berlusconi dovrÃ* sottoporsi al giogo di qualche altro giochetto politico (che al momento non mi sovviene)
    Ma proprio a me vieni a dire se non l'ho ancora capito che la politica è tutta una barzelletta?



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  8. #28
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Coppie di Fatto:continua l'ingerenza ingiustificata del clero!

    Citazione Originariamente Scritto da maiella&cimone
    la buttano in politica? ma va jack, queste sono solo caxxate calate dll`alto, di chiaro stam[po dogmatico, senza nessun ragionamento sui problwmi della gente; e come sottolineato nel mio primo post onore a fini (un liberale! fini! pensa te...!) peccato che sia uno dei pochi, e onore al csx (mastella [puo` andare a cagare)
    Allora, i problemi che mi avete elencato sono:

    1. anziani che convivono e che non riceveranno nessuna ereditÃ*
    Vero, ma è anche vero che volendo possono sposarsi civilmente.
    Non sono in grado di darti i numeri precisi, ma di sicuro non saranno milioni queste coppie e tra queste vorrei vedere quanti non giustificano il non-matrimonio con un "non me la sento, a questa etÃ*".
    Quindi riduciamo i reali bisognosi al lumicino.


    2. donne e uomini abbandonati dopo anni di vita insieme senza NESSUNA GARANZIA (anche con figli!)
    Colpa mia? Esistono le nozze civili e se davvero tengono alla loro relazione perchè non hanno mai affrontato il problema?
    C'è qualche cavillo che impedisce in certe situazioni il matrimonio civile? Se così fosse non sarebbe più comodo smussare tali cavilli e migliorare una legge giÃ* collaudata?

    3. che ci sono unioni, gay, etero, con figli e non, che esistono e vanno regolarizzate
    Alla fine l'unica ventata di novitÃ* introdotta dai PACS sarebbe questa.

    Altre domande?

    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  9. #29
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Coppie di Fatto:continua l'ingerenza ingiustificata del clero!

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Ma direi anche sì, così come sono dello stesso parere anche Fini e parecchi esponenti della CDL. Perchè dovete sempre buttarla in politica? Non l'avete ancora capito che la politica italiana è una barzelletta e le cose che si fanno e si dicono sono raramente nell'interesse del paese, ma spesso con puro intento di propaganda, da una parte e dall'altra? Mah.

    Che poi dal punto di vista politico e pratico (al di lÃ* delle credenze personali o meno) la presenza del Vaticano sul territorio italiano sia il principale problema per la libertÃ* d'azione dei vari governi è, purtroppo, un dato di fatto.
    quoto interamente,specie l'ultima considerazione.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  10. #30
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Coppie di Fatto:continua l'ingerenza ingiustificata del clero!

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Perchè sono convinto di quel che ho scritto. Probabilmente Berlusconi dovrà sottoporsi al giogo di qualche altro giochetto politico (che al momento non mi sovviene) Ma proprio a me vieni a dire se non l'ho ancora capito che la politica è tutta una barzelletta?
    Sì, proprio a te Adriano. Altrimenti avresti motivato il tuo dissenso con ragionamenti personali, senza tirare in ballo appunto la politica, no? Quindi significa che prendi sul serio quanto dicono i vari Berlusconi, Prodi & C.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •