Pagina 10 di 928 PrimaPrima ... 891011122060110510 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 9273
  1. #91
    Bava di vento L'avatar di Matteo (breganzese)
    Data Registrazione
    09/04/04
    Località
    Breganze (Vi)
    Messaggi
    52
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    *****
    Un buon paio di scarpette da podismo. Se vai in un negozio specializzato ti sanno consigliare ed anche "analizzare" la "falcata" ed il tuo "appoggio piede".-
    Importante è iniziare a gradi.
    Ti consiglio come primissime uscite di correre alternando 100 mt di corsa a 100 mt di camminata veloce.-
    Alla seconda uscita: 200 corsa e 100 camminata(una decina di serie)
    Aumenterai la corsa secondo le tue reazioni personali.
    Non correre mai a ritmi elevati, specie nei primi mesi.-
    Corsa blanda, recupero di buon passo, ........(la gavetta di chi si affaccia al podismo è questa)
    Noterai subito dalle prime uscite se correre è a te congeniale, se dirai: "correre è bello"! Allora è OK!!!
    Se è sofferenza ......
    lascia perdere.
    Ho conosciuto molti che hanno iniziato a correre per dimagrire o per altri motivi che esulavano dal "correre è bello", e non hanno continuato.-
    Poi se ti piace, controllerai la tua dieta, correrai in ore adatte, ed in posti adatti, arriverai a fare le "podistiche domenicali", ti farai amici nuovi....
    Ti divertirai.
    In bocca la lupo!
    ciao,
    Giorgio
    'azz non avevo letto, questo intervento di Giorgio è la "regola" per eccellenza
    Stazione MNW. Il mio animale preferito è il fenicottero ladro alpino.

  2. #92
    Vento moderato
    Data Registrazione
    17/06/05
    Località
    bs
    Messaggi
    1,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    anche io ho iniziato da poco a correre... da maggio circa.. sinceramente fino ad allora non avevo mai corso più di 2 km nella mia vita e non mi ha mai ispirato più di tanto..
    E' stata la passione per la montagna a spingermi verso la corsa, ho cominciato per fare un pò di fiato per le escursioni più impegnative ed invece piano piano è diventato qualcosa di più, prima tre km, poi 5 km ed allora perchè non provare un pò di più, guardiamo allora anche i tempi ed aumentiamo ancora la distanza...
    fino ad ora sono arrivato a correre al massimo 15 km che per me è già un gran risultato... ora sui 10 km sto sotto ai 50 minuti...

    ...insomma: mi piace correre..

  3. #93
    Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Data Registrazione
    23/06/02
    Località
    Morbegno (SO) 230 m
    Età
    43
    Messaggi
    4,659
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    grande!!!ottimo risultato!
    ...di questa gara ne ho già sentito parlare....comunque hai anche avuto coraggio ad andare a una gara in cui c'è un livello stellare...si rischia veramente di arrivare in fondo nonostante un massimo impegno!...ho già provato questa sensazione al Challenge Stellina di Susa, 15km di sola salita con 1500m di dislivello! Quel giorno non mi sentivo molto in forma e per di più in una gara di sola salita che è il mio tallone d'achille....!!!2h08' di risultato finale considerando che J.Wyatt il neozelandese campione del mondo che ha vinto ha corso in 1h14'!!!(quasi la metà)
    ...comunque non sono sorpreso che ti sia avvicinato al tuo personale nonostante tu sia 7kg in più...l'esperienza e gli anni di agonismo bisogna anche contarli, e non meno importante è la tua fibra muscolare che dopo qualche anno di agonismo è meglio abituata a questo tipo di attività fisica, riuscendo a sopperire all'aumento di peso con una maggior resistenza allo sforzo.
    Ieri sera allenamento in pianura con 12km in circa 50'...buona media chilometrica nonostante un discreto vento a sfavore per circa 7km con terreno leggermente in salita...nonostante stia facendo una cura combinata di antibiotici e antinfiammatori e che non mi tenga nel mangiare (l'unico modo in cui mi tengo è al tavolo) ho corso con un buon ritmo. Bene...!

    beh,di sicuro dei primi mi preoccupo poco, cerco di valutare i tempi sulle persone umane in effetti più si invecchia meglio si va, mio padre ha fatto i suoi tempi migliori fra i 40 ed i 45 anni! mi ha dato morale la gara di domenica potrei continuare a correre e chissà, magari ridarmi alle gare di skyrunning (magari quelle più leggere)...vedremo
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

  4. #94
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi Visualizza Messaggio
    mi quoto per riportare il risultato della gara odierna!
    43'36''

    sono soddisfatissimo! venerdì scorso provando la gara avevo fatto un tempo sui 48' )O/O( in una settimana con un solo allenamento aggiuntivo (ieri) ho tirato giù 4 minuti e mezzo, un risultato che mi soddisfa alla grande!

    tra l'altro pensando che è solo 20'' sopra il tempo del 2005 quando pesavo almeno 7 kg meno!


    per la cronaca ha vinto il campione del mondo di corsa in montagna:
    Marco De Gasperi con un fantastico 29'07''

    qui la classifica individuale
    http://xoomer.alice.it/gscsimorbegno...ndividuale.pdf

    sono arrivato 387° su 460!
    Leggevo dalla lista...
    100° il vice sindaco di Rasura Mattia Tarabini
    344° il nostro forumista Mattiavaltellina

  5. #95
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi Visualizza Messaggio
    beh,di sicuro dei primi mi preoccupo poco, cerco di valutare i tempi sulle persone umane in effetti più si invecchia meglio si va, mio padre ha fatto i suoi tempi migliori fra i 40 ed i 45 anni! mi ha dato morale la gara di domenica potrei continuare a correre e chissà, magari ridarmi alle gare di skyrunning (magari quelle più leggere)...vedremo
    Beh, ricky , il corpo umano raggiunge il top in fatto di prestazioni negli sport di endurance attorno oramai i 30 anni.
    Il fatto che qualcuno ottenga i migliori risultati più tardi è perchè in gioventù non si è allenato molto o magari non faceva vita da atleta ( su tutti i fronti).
    Poi succede che uno magari si sposa, ha ritmi di vita più regolari e magari si allena molto, ma purtroppo più in là con gli anni.

  6. #96
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,051
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    Beh, ricky , il corpo umano raggiunge il top in fatto di prestazioni negli sport di endurance attorno oramai i 30 anni.
    Il fatto che qualcuno ottenga i migliori risultati più tardi è perchè in gioventù non si è allenato molto o magari non faceva vita da atleta ( su tutti i fronti).
    Poi succede che uno magari si sposa, ha ritmi di vita più regolari e magari si allena molto, ma purtroppo più in là con gli anni.
    ****
    Giusto!, anzi, 30 anni son pochi.
    Nella 100 km del Passatore, quando la facevo io, i 40enni e 50enni si piazzavano nei primissimi posti, i 20/25enni arrivavano dietro.-
    Da 30 a 40 anni l'età giusta per "prove" massacranti e lunghissime.
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  7. #97
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    Beh, ricky , il corpo umano raggiunge il top in fatto di prestazioni negli sport di endurance attorno oramai i 30 anni.
    Il fatto che qualcuno ottenga i migliori risultati più tardi è perchè in gioventù non si è allenato molto o magari non faceva vita da atleta ( su tutti i fronti).
    Poi succede che uno magari si sposa, ha ritmi di vita più regolari e magari si allena molto, ma purtroppo più in là con gli anni.
    Credo che la differenza principale stia nel fatto che il top potenziale della velocità lo raggiungi prima dei 30 anni o attorno a quell'età, dopo invece aumenti sempre più la resistenza e perdi un po' di scatto.
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  8. #98
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Credo che la differenza principale stia nel fatto che il top potenziale della velocità lo raggiungi prima dei 30 anni o attorno a quell'età, dopo invece aumenti sempre più la resistenza e perdi un po' di scatto.
    vero anche questo, ma test alla mano di solito oltre i 35 anni , ed anche prima, non vi sono mai miglioramenti della resistenza. Pian piano dopo i 30 la candela si consuma ( magari molto lentamente, ma si consuma).
    C'è anche un 'altra considerazione : gli anni di attività. Spesso magari un atleta inizia presto con l'attività agonistica e poi si "brucia" presto. Altri iniziano più tardi e tramontano più in là con gli anni. Un esempio: Tony rominger, che iniziò ad andare in bici a 21 anni e che vinse il giro d'italia a 35 anni , traslando di qualchè anno in più il naturale apice prestativo.

  9. #99
    Vento forte L'avatar di grigna
    Data Registrazione
    25/06/02
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Età
    42
    Messaggi
    4,792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Un'ora e 10 di corsetta blanda con qualche salitella tra le colline Brianzole.
    Temperatura ideale x correre, sui 12°C. Unico neo è che ormai non si riesce piu a correre nei boschi, vien buio troppo presto.

  10. #100
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Io consiglio a chi inizia o a chi ha una corsa pesante le A4.
    Credo siano le scarpe migliori,tra l'altro anche per un buon podista;
    il punto è che dopo si diventa fissati e si iniziano a prendere le A2 che,per correre tutti i giorni,non sono l'ideale.
    Le A2/A1 sono da gara(ma parliamo di gente che fa il tempone...se devi correre un 10000m a 39' bastano le Hogan).


    Oggi 19' di riscaldamento(4km circa)
    10*100m compresi tra 17,70s/18,20s
    2*200m a 35''
    2*100m--1° 100m a 15''---2° 100m 13,2s

    leggero defaticamento,molto blando,più che altro per non "stoppare" di colpo...circa 500m.

    addominali.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •