Pagina 102 di 928 PrimaPrima ... 25292100101102103104112152202602 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 9273
  1. #1011
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Allegato 90965
    Oggi ho fatto una corsetta a mezzogiorno..sono arrivato a casa bello lercio
    Però potevi fare quei 10 metri in più per fare cifra tonda, e cavolo!

    p.s.: dalle mie parti "lercio" vuol dire "sporco all'inverosimile"; immagino che da te significhi "sudato all'inverosimile", no?
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  2. #1012
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Però potevi fare quei 10 metri in più per fare cifra tonda, e cavolo!

    p.s.: dalle mie parti "lercio" vuol dire "sporco all'inverosimile"; immagino che da te significhi "sudato all'inverosimile", no?
    Si sudato...io ho fatto 10km tondi..non vorrei che passando sotto un cavalcavia mi abbia perso il segnale per qualche istante

  3. #1013
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    - 1 kg.....grazie al treno...

  4. #1014
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Stasera, approfittando di una leggera attenuazione del caldo, allenamento piuttosto tirato e lungo, di resistenza: 5 giri completi del circuito, per un totale di un'ora a 10,12 km/h di media, poi 630 metri di defaticamento in camminata moderata (5-5,5 km/h).
    Contando che il percorso è tutto un sali-scendi (pendenza media sul 3-3,5%), e che l'anno scorso nello stesso tempo ero arrivato a fare 3/4 di giro in meno per poi fermarmi sfinito, direi che posso ritenermi più che soddisfatto
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  5. #1015
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    Stasera...sto nervoso...nn so perchè proprio nn mi andava di correre... nn ce la facevo fisicamente...ho fatto si e no 5 km....di cui 2 a corsetta blanda(3km/h) e gli altri a paseggiata a passo svelto....
    in pratica eri fermo

  6. #1016
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    Stasera...sto nervoso...nn so perchè proprio nn mi andava di correre... nn ce la facevo fisicamente...ho fatto si e no 5 km....di cui 2 a corsetta blanda(3km/h) e gli altri a paseggiata a passo svelto....
    Boh? I motivi possono essere tanti:

    - affaticamento fisico. D'altra parte in questi giorni sei partito praticamente subito a razzo, ed i primi tempi è difficile contenersi, lo so. Ma dovresti cercare di arrivare in fondo alla tappa sapendo che avresti potuto dare ancora tanto, non con il fiatone.
    Secondo me hai voluto strafare all'inizio. Vai pianino, datti dei traguardi intermedi in ogni tappa: ad esempio se vuoi fare 5-6 km cerca di arrivare sempre al 1° km, poi una volta superato, se senti che stai ancora bene, datti come traguardo il 2° km, e così via.

    - affaticamento mentale. Ne soffrivo anch'io. Visti i risultati dei primi giorni saresti sempre spinto a fare meglio di volta in volta, e magari poi al primo intoppo ti blocchi, ed anche le volte successive non riesci più ad andare avanti. Oppure non riesci proprio ad organizzarti mentalmente per andare avanti un'ora distraendoti e cercando di non pensare alla fatica che stai facendo, Io ad esempio se sono all'aperto cerco di guardarmi attorno ogni momento, vedere ogni piccolo particolare, cercare lo sguardo di qualche ragazza (non si sa mai ) e cose così. c'è chi si aiuta con l'I-Pod; potresti provare.

    - altre cose ancora che adesso a quest'ora, dopo qualche bevuta non è che mi venga in mente al volo.

    Comunque non ti preoccupare e non farti prendere dal panico; succede
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  7. #1017
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    Aspè.....ieri era la mia prima giornata di fermo da Venerdi scorso....in pratica fino a ieri ho corso tutti i giorni...inoltre oggi ho pranzato alle 15:30 e ho finito alle 16:15 e sono andato a correre alle 19:50....ma nn mi faceva male lo stomaco...
    Appunto ... hai fatto troppo
    O parti facendo una camminata, magari veloce, tutti i giorni, o una corsetta leggera 2-3 volte alla settimana.
    Non di più; puoi andare proprio in affaticamento, e risentirne anche a livello di morale.

    Per il mangiare vabbè, non sempre fa male lo stomaco, ma questo non vuol dire che tu abbia digerito tutto
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  8. #1018
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    Inoltre: ma è possibile che nn sono calato nemmeno di un etto?
    Poi ho notato che certi ritmi nn li reggo...secondo me per il mio peso....poi nn so....so solo che in futuro nn potrò più essere costante con le sedute....quindi nn so come ovviare a ciò...
    Come ti dicevo anche in un altro post, in una seduta di un'ora fatta bene (nel senso al 60-70% del tuo ritmo cardiaco massimo, e quindi per la tua età attorno 120-135 bpm) alpiù si perdono 30-40 gr. di grasso.
    In una seduta dove si fa più fatica (quasi tutte in realtà) perdi già meno grasso, e cominci a consumare il glicogeno nei muscoli.
    Sì, fai delle belle sudate, sul momento perdi anche 2-3 kg, ma mediando su 3-4 allenamenti dopo 1 giorno di riposo da questo punto di vista il peso è nuovamente bilanciato.

    Insomma, non puoi aspettarti miracoli dopo 2 settimane di allenamento; sarebbe la costanza l'arma migliore, perché in tal modo dopo 1 mese o 2 di allenamenti cominceresti a bruciare grassi anche starnutendo, ma se dici che non puoi, ci fai poco. O trovi perlomeno il tempo di farti una camminata tutti i giorni (male male in palestra sul tapis-roulant, imposti 6 km/h, che vanno benissimo) o non cambierà nulla
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  9. #1019
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Io ogni tanto comunque mi faccio il giro del paese di corsa, saranno sui 3 km, andatura abbastanza sostenuta nonostante abbia mollato l'atletica di colpo un anno fa

  10. #1020
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Snow canavese Visualizza Messaggio
    Io ogni tanto comunque mi faccio il giro del paese di corsa, saranno sui 3 km, andatura abbastanza sostenuta nonostante abbia mollato l'atletica di colpo un anno fa
    Dove facevi atletica?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •