Pagina 110 di 928 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120160210610 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 9273
  1. #1091
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ieri ho ripreso seriamente dopo 15gg di cazzeggio, 45min di percorso vita tosto con salitone e scalinata
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #1092
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    allora è buono...si vede che un po' di tessuto in eccesso c'era!!!
    comunque quando si inizia generalmente si vedono subito i risultati, sia nella perdita di peso, sia nell'aumento prestazionale...più avanti è poi più difficile...
    anch'io ai tempi del militare a 20 anni ero 76-77kg circa...adesso nonostante che abbia una muscolatura più tonica sono 69kg e sono 1.78cm e ho dei muscoli nelle gambe ahimè piuttosto importanti, che mi penalizzano sotto il profilo dell'agilità in salita perchè pesano parecchio e consumano molto in fretta le energie che introduco con l'alimentazione

    Ad esempio, nel mio caso, probabilmente per il fatto che mi sto allenando soprattutto su quel circuito fatto di sali-scendi, nonostante stia cominciando a perdere grasso seriamente non sono affatto calato di peso, anzi probabilmente ho acquisito qualche centinaio di grammi
    Questo per vari motivi: sia perché mangio tantino, ma bene, sia perché alterno il giorno di corsetta con uno di esercizi di palestra abbastanza intensi, sia perché ho notato che i muscoli dei polpacci e degli stinchi stanno acquistando volume
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  3. #1093
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Ad esempio, nel mio caso, probabilmente per il fatto che mi sto allenando soprattutto su quel circuito fatto di sali-scendi, nonostante stia cominciando a perdere grasso seriamente non sono affatto calato di peso, anzi probabilmente ho acquisito qualche centinaio di grammi
    Questo per vari motivi: sia perché mangio tantino, ma bene, sia perché alterno il giorno di corsetta con uno di esercizi di palestra abbastanza intensi, sia perché ho notato che i muscoli dei polpacci e degli stinchi stanno acquistando volume
    ah ecco infatti io mi stavo peoccupando un pò
    A vista sto perdendo grasso, ma la bilancia da un pò resta sempre incollata tra i 76 e i 77 kg
    Devo perdere almeno 6-7kg ancora

  4. #1094
    fabry
    Ospite

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Ad esempio, nel mio caso, probabilmente per il fatto che mi sto allenando soprattutto su quel circuito fatto di sali-scendi, nonostante stia cominciando a perdere grasso seriamente non sono affatto calato di peso, anzi probabilmente ho acquisito qualche centinaio di grammi
    Questo per vari motivi: sia perché mangio tantino, ma bene, sia perché alterno il giorno di corsetta con uno di esercizi di palestra abbastanza intensi, sia perché ho notato che i muscoli dei polpacci e degli stinchi stanno acquistando volume
    ...ecco che siamo arrivati al punto...io ad esempio facendo corsa in montagna ho sviluppato molto i muscoli delle gambe, spc polpacci per la salita e quadricipiti in discesa, mentre a livello di tronco/braccia ho perso un po' rispetto al passato, perchè faccio meno lavori manuali duri (anche se a volte ci do dentro) e quindi ho perso un po di muscolatura nella parte alta del corpo e mi sono "asciugato"...nel periodo di maggior attività fisica quindi ci si "asciuga" a livello di liquidi e grassi ma si aumenta di massa muscolare laddove si richiede sforzo...è naturale....
    ...ecco come sono diventate le mie "gambone" dopo qualche anno di corsa in montagna...sono toniche ma pesanti da portare su!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #1095
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    ...ecco che siamo arrivati al punto...io ad esempio facendo corsa in montagna ho sviluppato molto i muscoli delle gambe, spc polpacci per la salita e quadricipiti in discesa, mentre a livello di tronco/braccia ho perso un po' rispetto al passato, perchè faccio meno lavori manuali duri (anche se a volte ci do dentro) e quindi ho perso un po di muscolatura nella parte alta del corpo e mi sono "asciugato"...nel periodo di maggior attività fisica quindi ci si "asciuga" a livello di liquidi e grassi ma si aumenta di massa muscolare laddove si richiede sforzo...è naturale....
    ...ecco come sono diventate le mie "gambone" dopo qualche anno di corsa in montagna...sono toniche ma pesanti da portare su!!!!
    Certo che ci vuole una gran voglia a correre in montagna..io non riuscirei mai a farlo!

  6. #1096
    fabry
    Ospite

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Certo che ci vuole una gran voglia a correre in montagna..io non riuscirei mai a farlo!
    ti dirò che fare 3h in montagna non mi annoia assolutamente, mentre farne 1 in pianura è il mio limite...questione di testa!...poi c'è da dire che se in montagna non ce la fai più a correre per via delle pendenze, camminando veloce fai comunque molta strada quasi alla pari di chi corre ancora (eccetto i top runners)...in pianura se non ce la fai più a correre, se fai 10 passi camminando, tri mangi tutto il vantaggio che magari eri riuscito a guadagnare nell'arco di mezz'ora!!!...psicologicamente è frustrante!
    ...io in montagna praticamente corro solo nella prima parte, poi vuoi per la mia struttura fisica poco elastica e anche per il mio "motore" che non è molto potente, inizio a camminare veloce a testa bassa e vado su...poi se la pendenza lo consente a tratti corro nuovamente, ma ti assicuro che correre dopo aver camminato in punti ripidi e con i battiti cardiaci a 160 bpm non è cosa facile!!!...c'è chi riesce invece a correre sulla punta dei piedi a forza di polpacci per tutta la salita a ritmo costante ...però questi sono tutti atleti leggeri, con muscoli filiformi ed elastici che pesano e consumano poche energie!!!questione di struttura fisica, oltre che di capacità cardiovascolare di trasportare più o meno ossigeno ai muscoli stessi!

  7. #1097
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    pure correre in un circuito sempre uguale...e magari per 2 ore...

    P.S. ieri sn riuscito a fare 4 km filati...perchè stavano certe bonazze a correre...speriamo che stanno pure stasera..
    Ma oggi mica faccio lo stesso circuito per 2ore!!

  8. #1098
    fabry
    Ospite

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    ...altro esempio fotografico su com'è la corsa in montagna...alcuni pezzi di "piano" tante salite con pendenze fino a 40-45% e discese alcune a fondo piatto altre più tecniche dove bisogna lavorare molto per saltare pietre e irregolarità varie...nella foto sono io con il "90" quasi in cima al colle Manzol a 2700m nella "3 rifugi val pellice" dopo aver percorso il ripido canalone finale di 200m di dislivello dopo circa 13km di gara...qui le forze per correre non ci sono, se si cammina a un buon ritmo va più che bene vista la pendenza del 30-40%...senza contare il fatto che mancano ancora 9km di gara di cui 6km di discesa molto tecnica e spaccagambe di 1000m di dislivello.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #1099
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    ...altro esempio fotografico su com'è la corsa in montagna...alcuni pezzi di "piano" tante salite con pendenze fino a 40-45% e discese alcune a fondo piatto altre più tecniche dove bisogna lavorare molto per saltare pietre e irregolarità varie...nella foto sono io con il "90" quasi in cima al colle Manzol a 2700m nella "3 rifugi val pellice" dopo aver percorso il ripido canalone finale di 200m di dislivello dopo circa 13km di gara...qui le forze per correre non ci sono, se si cammina a un buon ritmo va più che bene vista la pendenza del 30-40%...senza contare il fatto che mancano ancora 9km di gara di cui 6km di discesa molto tecnica e spaccagambe di 1000m di dislivello.
    Ce ne vuole di determinazione, eccome. Ti invidio

    Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    pure correre in un circuito sempre uguale...e magari per 2 ore..,
    Ma vedrai se ci sono delle tett ... ehm, delle belle ragazze a correre, magari nella tua stessa direzione, ti viene la voglia
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  10. #1100
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    20km.jpg

    Come promesso ecco i 20km...ritmo medio di 5'43"/km (niente di che, quasi una passeggiata)..quando sarò ben allenato e avrò perso 8/9 kg, conto di correrli in molto meno ..comunque per oggi sono soddisfatto lo stesso!
    Ultima modifica di jako86; 09/07/2008 alle 20:11

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •