Pagina 388 di 928 PrimaPrima ... 288338378386387388389390398438488888 ... UltimaUltima
Risultati da 3,871 a 3,880 di 9273
  1. #3871
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    scusa ma se avevi mal di schiena non era il caso,se proprio non riuscivi a star fermo,
    di limitarti ad una uscita di 7-8km giusto per mantenerti?
    A meno che non fosse un doleretto da nulla...
    Mal di schiena in zona lombare: peggiorava con l'immobiità e soprattutto stando seduti, migliorava con il movimento: di conseguenza...

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Dopo uno stop di 2 mesi sn tornato a correre. O meglio correre è una parola grossa...diciamo camminare.

    Venerdi ho fatto 3 km correndo piano e altri 3 con camminata a passo veloce.
    Ieri ho ritentato a correre, ma non ce la facevo proprio. Come tentavo i movimenti della corsa, irrimediabilmente mi facevano male le gambe(ma il fiato lo avevo), quindi avrò fatto si e no un 4 km di sola camminata.

    Come mai anche se ho fatto solo 3 km di corsa alla prima seduta...dopo 2 gg ancora mi facevano male le gambe?
    cavoli sn stato fermo solo 2 mesi e le mie ambe nn reggono nemmeno 3 km...
    Mah..
    Capisco il tuo disappunto, ma, soprattutto alla ripresa, ci vuole tanta pazienza e gradualità, e capacità di ascoltare il proprio corpo, poi vedrai che pian piano le cose migliorano ed il benessere compenserà gli sforzi...
    P.S. Secondo me hai fatto benissimo ad alternare corsa e camminata e farei così anche nelle prossime settimane, aumentando gradualmente i tratti di corsa e diminuendo proporzionalmente quelli di cammino...

  2. #3872
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Mal di schiena in zona lombare: peggiorava con l'immobiità e soprattutto stando seduti, migliorava con il movimento: di conseguenza...



    Capisco il tuo disappunto, ma, soprattutto alla ripresa, ci vuole tanta pazienza e gradualità, e capacità di ascoltare il proprio corpo, poi vedrai che pian piano le cose migliorano ed il benessere compenserà gli sforzi...
    P.S. Secondo me hai fatto benissimo ad alternare corsa e camminata e farei così anche nelle prossime settimane, aumentando gradualmente i tratti di corsa e diminuendo proporzionalmente quelli di cammino...
    Che io sappia però i mal di schiena,specie quello lombare(che è diffuso),non
    migliorano con la corsa.
    Se hai dolori e doloretti ed una situazione di fastidio "blando" va bene la
    ginnastica posturale,gli esercizi di assonometria,il tutto associato al movimento
    tranquillo(camminata). No addominali,corsa e pesi.

    Se invece è una forte infiammazione,dolori cronici,e via dicendo meglio proprio
    fermarsi e curarsi fatto bene.

    La corsa di base è uno sport di stress articolare e specie per il tronco non
    è l'ideale;difatti il podista dovrebbe curare la parte alta del corpo con
    esercizi di compensazione.
    In generale ha tanti pro a livello cardio-respiratorio-vascolare e diversi contro
    da un punto di vista muscolo-scheletrico,pur essendo ottima per combattere
    l'osteoporosi.
    Non sempre la corsa aggrava dolori lombari etc,specie su un fisico allenato
    e non in sovrappeso però in generale spesso fa più male che bene in questi casi.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  3. #3873
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Che io sappia però i mal di schiena,specie quello lombare(che è diffuso),non
    migliorano con la corsa.
    Se hai dolori e doloretti ed una situazione di fastidio "blando" va bene la
    ginnastica posturale,gli esercizi di assonometria,il tutto associato al movimento
    tranquillo(camminata). No addominali,corsa e pesi.

    Se invece è una forte infiammazione,dolori cronici,e via dicendo meglio proprio
    fermarsi e curarsi fatto bene.

    La corsa di base è uno sport di stress articolare e specie per il tronco non
    è l'ideale;difatti il podista dovrebbe curare la parte alta del corpo con
    esercizi di compensazione.
    In generale ha tanti pro a livello cardio-respiratorio-vascolare e diversi contro
    da un punto di vista muscolo-scheletrico,pur essendo ottima per combattere
    l'osteoporosi.
    Non sempre la corsa aggrava dolori lombari etc,specie su un fisico allenato
    e non in sovrappeso però in generale spesso fa più male che bene in questi casi.
    Grazie per i consigli! Fortunatamente non soffro di ernie discali, ecc.. ed ora sono in via di miglioramento.
    Era proprio un irrigidimento della fascia muscolare lombare (forse dovuto a qualche botta d'aria fredda), che peggiora stando seduto a lungo, tanto che poi facevo fatica ad alzarmi dalla sedia, mentre migliora col movimento... Camminando, ad es., non sentivo quasi nulla e neppure correndo a ritmo lento, fatto salvo un fastidio sopportabile nei tratti in discesa...
    P.S. Son d'accordo con te sull'utilità degli esercizi di compensazione per il tronco: li faccio anch'io quotidianamente..

  4. #3874
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Che io sappia però i mal di schiena,specie quello lombare(che è diffuso),non
    migliorano con la corsa.
    Se hai dolori e doloretti ed una situazione di fastidio "blando" va bene la
    ginnastica posturale,gli esercizi di assonometria,il tutto associato al movimento
    tranquillo(camminata). No addominali,corsa e pesi.

    Se invece è una forte infiammazione,dolori cronici,e via dicendo meglio proprio
    fermarsi e curarsi fatto bene.

    La corsa di base è uno sport di stress articolare e specie per il tronco non
    è l'ideale;difatti il podista dovrebbe curare la parte alta del corpo con
    esercizi di compensazione.
    In generale ha tanti pro a livello cardio-respiratorio-vascolare e diversi contro
    da un punto di vista muscolo-scheletrico,pur essendo ottima per combattere
    l'osteoporosi.
    Non sempre la corsa aggrava dolori lombari etc,specie su un fisico allenato
    e non in sovrappeso però in generale spesso fa più male che bene in questi casi.
    Guarda. Hai ragione da vendere.
    Però.
    Però mia moglie ha più o meno periodicamente sofferto di mal di schiena.
    Da quando corre, dice che se lo è dimenticato.
    Di certo rimettere in moto il corpo dopo tanti anni di attività fisica ridotta porta dei benifici, che magari compensano gli stress meccanici.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #3875
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Guarda. Hai ragione da vendere.
    Però.
    Però mia moglie ha più o meno periodicamente sofferto di mal di schiena.
    Da quando corre, dice che se lo è dimenticato.
    Di certo rimettere in moto il corpo dopo tanti anni di attività fisica ridotta porta dei benifici, che magari compensano gli stress meccanici.
    Per ognuno è diverso e la corsa non è che faccia male di base,anzi,aiuta a far
    passare anche disturbi posturali e/o problematiche dovute alla vita sedentaria.

    Nell'ernia discale o problemi dei dischi(schiacciamento) etc(ma soprattutto per l'ernia)
    è controindicata di base(caso generale).
    Nel caso di scoliosi etc il movimento invece fa bene.

    Nel caso di forti colpi di frusta e problemi cervicali "pesanti" a volte è sconsigliata.

    Probabilmente tua moglie aveva,in primis,problemi legati alla sedentarietà o
    comunque alla mancanza di movimento adeguato e la corsa ha stimolato un
    benessere generale.

    Non dimentichiamoci che la corsa facilita anche la circolazione e tonifica,
    dunque beneficia anche la zona lombare(mal di schiena) di questo; ciò non
    toglie che in caso di dolori sostenuti etc farei molta posturale e meno corsa.
    Ricordatevi,ad esempio,di fare 40-50 dorsali ogni tanto; fate lavorare la zona
    lombare che si rinforza.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  6. #3876
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Oggi 40' un pò più svelti..in pista stava facendo un lavoro in variazione una mia amica e dunque,a freddo,ho fatto 5km a 3'57'',poi un altro 1000m per un totale
    di 6km in 24'10''..nulla di che ma stavo pimpante...zero fatica..Si che 3'50'' non è un ritmo intenso intenso per me ma vengo dal totale nulla ed ogni volta è una incognita.
    Dovrei provare a tenere 3'45'' per almeno 8-10km e vedere come mi sento...ma penso che se ne riparla tra 5 mesi...
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  7. #3877
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ciao a tutti, in vacanza ho corso con le ciaspole, (max 6km) su una pista da fondo, che fatica!
    Adesso ho iniziato la preparazione specifica per la Roma-Ostia, purtroppo al solito difficilmente riuscirò a fare più di tre allenamenti a settimanavolevo provare a fare più lavori "veloci" e meno km per cercare di fare il personale (1h32").
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #3878
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, in vacanza ho corso con le ciaspole, (max 6km) su una pista da fondo, che fatica!
    Adesso ho iniziato la preparazione specifica per la Roma-Ostia, purtroppo al solito difficilmente riuscirò a fare più di tre allenamenti a settimanavolevo provare a fare più lavori "veloci" e meno km per cercare di fare il personale (1h32").
    In bocca al lupo!
    P.S. Considerato che hai un mese e mezzo di tempo a disposizione, puoi mettere un po' di km in cascina nella prima parte della preparazione (magari facendo dei lunghi con variazioni a ritmo gara e recupero a ritmo maratona...) e fare lavori più corti e brillanti nella seconda parte...

  9. #3879
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    ieri sera corsa in notturna di 8.2km percorsi in 36'50" alla media poco inferiore ai 4'30"/km...partenza tranquilla, poi 1° giro della rocca un po troppo forte, poi 2° giro, che volevo fare meglio con evidente affanno e punture varie al fegato...maledetti panettoni!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  10. #3880
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo!
    P.S. Considerato che hai un mese e mezzo di tempo a disposizione, puoi mettere un po' di km in cascina nella prima parte della preparazione (magari facendo dei lunghi con variazioni a ritmo gara e recupero a ritmo maratona...) e fare lavori più corti e brillanti nella seconda parte...
    Ciao, dopo i problemini che ho avuto in ottobre al piede (quasi fermo) in novembre e dicembre fino a Natale ho fatto dei lunghi lenti, qualche salita, qualche ripetuta, buoni mesi per i miei standard (110 e 125km). Adesso volevo caricare un pò di km ma cambiare rispetto al passato dove facevo forse troppi lunghi lenti e pochi lavori brillanti.
    Oggi ho fatto un 2+2+2+2 partendo dal mio medio (4'40) e finendo a 4'15, domani e/o dopo lento di 12km, sabato mezza a ritmo brillante (spero 4'40-4'45)
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •