Pagina 426 di 928 PrimaPrima ... 326376416424425426427428436476526926 ... UltimaUltima
Risultati da 4,251 a 4,260 di 9273
  1. #4251
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Un caloroso saluto a tutti quelli che, per un motivo o per l'altro, stanno riprendendo a correre (Fabry, Andrea, Gio... ) dopo una pausa più o meno lunga: bravi!
    Ieri si è disputata la Strarimini, mezza maratona, e devo dire che c'erano tutti... tranne me, tranne me, tranne meee... Purtroppo, una serie di contratture recidivanti ad entrambi i polpacci mi hanno impedito di prendervi parte: a dire il vero son partito pianino, ma dopo soli 500 mt. una bella fitta di dolore al polpaccio sinistro mi ha fatto capire che non era il caso...
    Vi ricorderete che l'obiettivo mio e dei miei amici era scendere sotto l'ora e mezza. Ebbene, consentitemi di fare i complimenti ai miei compagni di allenamento: Fabio, nonostante un forte raffreddamento della vigilia, ha stampato il tempo di 1h28'13"! Lorenzo è rimasto un pelino sopra l'ora e mezza, credo 1h31'-32', ma c'è andato vicino... E poi ho vissuto in diretta l'exploit di mia moglie che ha affrontato con caparbietà per la prima volta la distanza, riuscendo a portarla a termine in 2h17': un anno fa non ci avrei scommesso 2 cent.!
    Una piccola nota sulla gara. La Strarimini richiama sempre un gran numero di podisti da tutta Italia, che evidentemente sono attratti dall'idea di trascorrere una domenica o un weekend a Rimini: anche ieri c'erano quasi 800 iscritti alla competitiva, più tutti quelli iscritti alla non competitiva e alla 'passeggiata' di 9 km. (in totale qualche migliaio di persone). Peccato che non ci sia un maggiore impegno delle istituzioni locali per migliorare le condizioni di gara: mi riferisco non solo al percorso, che evita alcune delle zone più belle di Rimini, ma anche alla mancata chiusura al traffico (in particolare, sul lungomare i podisti sono costretti a zigzagare tra le auto e i pullmann e a respirare n bel po' di gas di scarico...). Peccato: basterebbe davvero poco per farne una delle mezze maratone di maggior richiamo in Italia...

  2. #4252
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Oggi in ritardo(dovevo aiutare un amico) partenza a freddo e 3000m in 11''(doveva fare più o meno questo tempo),poi corsettina di chiacchiera e totale 40'.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  3. #4253
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Azz... ieri sera la diagnosi: stiramento con piccola lesione muscolare nella parte bassa del polpaccio... Niente di eccezionale, ma 10 gg. di stop: qualcuno ha consigli da darmi per il recupero???

  4. #4254
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Passera
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #4255
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ops scusa, ho sbagliato.. mi è scappata la a senza accento... intendevo: passerà (il problema muscolare)

    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #4256
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Azz... ieri sera la diagnosi: stiramento con piccola lesione muscolare nella parte bassa del polpaccio... Niente di eccezionale, ma 10 gg. di stop: qualcuno ha consigli da darmi per il recupero???
    Il soleo immagino?
    Anch'io soffro spesso di contratturine in quella zona...stai fermo quanto devi, uno stiramento richiede 15-20 giorni di recupero!
    E' inutile rischiare e sperare di recuperare prima...io per una banale contrattura (che in pochi giorni si recupera), l'anno scorso, mi son dovuto fermare 10 giorni per non essermi fermato subito e aver trascurato il tutto!
    Stiramento muscolare
    Tra l'altro ho letto adesso meglio: c'è addirittura una piccola lesione, quindi non un semplice stiramento?

    Comunque tieni duro e riprendi con calma, so quanto sia difficile stare fermo...
    Ultima modifica di jako86; 18/05/2011 alle 12:19

  7. #4257
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ieri sera altri 4 km con la moglie. Appena riesco a fare 5 km sotto i 6 al km, vi faccio un fischio. =D Un pò umiliante per uno che faceva i 100 m poco sopra gli 11s, ma vabbè, l'importante è esserci. =D
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  8. #4258
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Azz... ieri sera la diagnosi: stiramento con piccola lesione muscolare nella parte bassa del polpaccio... Niente di eccezionale, ma 10 gg. di stop: qualcuno ha consigli da darmi per il recupero???
    Statte calmo

    E' fisiologico incappare in infortuni quando si fa sport però quando si esagera,
    quando si fa l'amatore-agonista, i danni sono più ripetuti e più gravi.
    Io lo dico sempre: datevi una calmata!

    Ogni tanto fatevi cicli di 10-15 giorni di cazzeggio,con corsette sui prati,sugli
    sterrati,evitando pista ed asfalto,correndo a ritmi finali di 5'30''/5'40''.
    Mantenete il peso,la forma aerobica e la salute!!!

    Non dico di non fare sport. Chi ama lo sport sa che ci si può infortunare...
    Però esagerare sempre no.
    basta evitare di porsi sempre obiettivi ed andare sempre al massimo...già
    si evitano tanti doloretti.

    Oggi ho fatto 1h sul pratino non sotto i 5'20''/km di media; per me significa
    stra-stra-cazzeggiare ma è comunque corsa aerobica e fa molti meno danni.
    Fatela ogni tanto.

    In bocca al lupo

    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  9. #4259
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ieri sera altri 4 km con la moglie. Appena riesco a fare 5 km sotto i 6 al km, vi faccio un fischio. =D Un pò umiliante per uno che faceva i 100 m poco sopra gli 11s, ma vabbè, l'importante è esserci. =D
    Fammi un fischio solo quando passi il test del moribondo io ci ho messo quasi un anno
    Umiliante sarebbe farsi battere dalla moglie.......allenati di nascosto
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #4260
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Fammi un fischio solo quando passi il test del moribondo io ci ho messo quasi un anno
    Umiliante sarebbe farsi battere dalla moglie.......allenati di nascosto
    Se Manu avesse fatto qualsiasi tipo di sport sin da piccola, non batterebbe solo me, ma quasi tutti qua dentro. Ho scoperto per caso tre anni fa che è brachicardica, a riposo ha 40 bpm. Tre anni fa, quando corricchiavo, l'avevo portata a correre con me: nel giro di tre mesi, correndo due volte a settimana, era arrivata a fare i 5 km in poco + di venti minuti. Sai benissimo che fisico ha Manu, di sicuro non da atleta, e non ha mai fatto praticamente nessuna attività sportiva seria....Non oso immaginare se avesse fatto atletica da ragazzina, ad esempio...
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •