Pagina 502 di 928 PrimaPrima ... 2402452492500501502503504512552602 ... UltimaUltima
Risultati da 5,011 a 5,020 di 9273
  1. #5011
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ehi, raga, tutti ibernati dalla neve? Luca, ti sei ripreso dall'influenza?
    Ieri mattina, dopo 9 gg. di stop causa infortunio in bici, ho fatto 9 km. di corsetta percorsi in prevalenza sulla spiaggia innevata: era l'unica zona di rimini in cui si poteva correre bene, perché ha nevicato con bora e sulla battigia era rimasto solo uno stratino leggero di neve compatta. Le costole non mi hanno dato troppo fastidio, ancora sfruffolava ed è stato proprio bello!
    P.S. Nella zona, a causa del maltempo delle ultime settimane, sono state rinviate un sacco di podistiche domenicali ed ora il calendario di aprile e maggio è pieno zeppo di appuntamenti!

  2. #5012
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Bassa parmense, 12 February 2012, 9:15 am
    Outside temperature: -6°C
    Weather: snow. Ice on rotues.
    ...Inno della Marina Militare Sovietica nelle cuffie giusto per dare il corretto taglio alla cosa, e si parte.
    Faccio fatica a tenere alto lo sguardo per gli abbondanti fiocchi di neve, ma è una goduria.
    Le strade, in prevalenza basse stradine di campagna, sono piene di ghiaccio e di neve fresca.
    Corro meglio sul nuovo strato di neve fresca.
    Ad un certo punto decido di allungare su una carraia battuta (una volta era asfaltata) che normalmente uso in primavera/estate: spettacolare.
    La neve non ha mai smesso, ma devo dire che era da un pò che non mi sentivo così bene. Inizio a pensare che un pò di fermo sia stato salutare.
    Giusto i primi km in cui ho dovuto fare i conti con la fetta di torta cucinata da mia moglie... e pensare che normalmente non mangio dolci.

    Ne esce un 12 km a 5' 06" che tiene conto anche dell'andatura giocoforza più attenta e del fondo non agevole.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #5013
    Vento moderato
    Data Registrazione
    29/01/07
    Località
    Mondovì(CN) 422m s.l.m.
    Età
    49
    Messaggi
    1,180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Bassa parmense, 12 February 2012, 9:15 am
    Outside temperature: -6°C
    Weather: snow. Ice on rotues.
    ...Inno della Marina Militare Sovietica nelle cuffie giusto per dare il corretto taglio alla cosa, e si parte.
    Faccio fatica a tenere alto lo sguardo per gli abbondanti fiocchi di neve, ma è una goduria.
    Le strade, in prevalenza basse stradine di campagna, sono piene di ghiaccio e di neve fresca.
    Corro meglio sul nuovo strato di neve fresca.
    Ad un certo punto decido di allungare su una carraia battuta (una volta era asfaltata) che normalmente uso in primavera/estate: spettacolare.
    La neve non ha mai smesso, ma devo dire che era da un pò che non mi sentivo così bene. Inizio a pensare che un pò di fermo sia stato salutare.
    Giusto i primi km in cui ho dovuto fare i conti con la fetta di torta cucinata da mia moglie... e pensare che normalmente non mangio dolci.

    Ne esce un 12 km a 5' 06" che tiene conto anche dell'andatura giocoforza più attenta e del fondo non agevole.
    Grande Luca, io domenica ho azzardato un'uscita con -11 devo dire che nei primi km stavo congelando, alla fine cmq mi sono divertito lo stesso!!!!
    ___________________________________
    [I].......un inverno senza neve è un come un bel fiore che non sboccia mai.......[/I]

  4. #5014
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    ciao raga...è da un po che nn scrivo qui, nn che nn corra, ma nn ho avuto molto tempo, anche perchè ero più intento a seguire questa cruda fase invernale...al momento sto sempre facendo 2 allenamenti settimanali, uno più breve di 40/45' in pausa pranzo equivalente in 8/9km con ondulazioni (adesso che ci sono20/30cm di neve a terra è un po' più dura macinar km), uno un po più lungo di 1h/1h30'....l'altro giorno ho avuto una batosta fisica che mi ha un po debilitato, la classico virus intestinale bastardo che mi ha prosciugato di ogni mia scorta idrica e che mi ha costretto a corse (nn podistiche) svariate in bagno!questo è accaduto giovedì, poi venerdì sono stato a riposo a casa, sabato stavo già abbastanza bene, domenica ho fatto 50' di corsa esclusivamente nella neve con le ghette ...che ne dite, ho ripreso bene?
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  5. #5015
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ciao ragazzi, sto continuando a correre anch'io e domenica parteciperò alla mezza maratona di Verona.
    Causa freddo eccessivo non mi sono allenato tantissimo (3, massimo 4 volte a settimana) però due giorni fa ho fatto un test da solo e ho visto che 10km a 4'/km li faccio senza tirarmi troppo il collo. Vediamo domenica...obiettivo 1h27'59''. L'incognita è il fondo che un pochino manca

  6. #5016
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sto continuando a correre anch'io e domenica parteciperò alla mezza maratona di Verona.
    Causa freddo eccessivo non mi sono allenato tantissimo (3, massimo 4 volte a settimana) però due giorni fa ho fatto un test da solo e ho visto che 10km a 4'/km li faccio senza tirarmi troppo il collo. Vediamo domenica...obiettivo 1h27'59''. L'incognita è il fondo che un pochino manca
    In bocca al lupo Andrea! E mi raccomando: un pelino abbottonato nella prima metà gara per avere ancora gas nel finale!

  7. #5017
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ieri corsetta serale, attento a schivare gli ultimi tratti ghiacciati... 5 km. in compagnia della moglie a... 6'30"/km (!) + 4 km. da solo ai 5'/km. Sensazioni correndo? Più che fermo, ero inchiodato!

  8. #5018
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ieri sera ho fatto due giri da 5,47 km.
    Non vado per niente forte, anzi non vado 'na cippa. A causa dei guai e dei cantieri sparsi per mezza italia sto correndo troppo poco.
    Però sono tuttavia soddisfatto per la costanza: 28' 29" 5d il primo giro e 28' 30" 1d il secondo. Stasera ne provo 3.
    Domenica provo 21 km. Domenica 26 ho la mezza delle Terre Verdiane, e in teoria dovrei caricare poco. Ma volevo comunque fare martedì 11 km + mercoledì 18 km + 11 giovedì.
    Poi venerdì e sabato riposo. Devo mettere km, l'unico modo per acquisire fiducia.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #5019
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho fatto due giri da 5,47 km.
    Non vado per niente forte, anzi non vado 'na cippa. A causa dei guai e dei cantieri sparsi per mezza italia sto correndo troppo poco.
    Però sono tuttavia soddisfatto per la costanza: 28' 29" 5d il primo giro e 28' 30" 1d il secondo. Stasera ne provo 3.
    Domenica provo 21 km. Domenica 26 ho la mezza delle Terre Verdiane, e in teoria dovrei caricare poco. Ma volevo comunque fare martedì 11 km + mercoledì 18 km + 11 giovedì.
    Poi venerdì e sabato riposo. Devo mettere km, l'unico modo per acquisire fiducia.
    uhm... Occhio ai tre giorni di fila, Luca: rischi un sovraccarico muscolare con rischio di contratture, ecc... Mi stan bene i km., ma con recupero...

  10. #5020
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    mmm grazie Ste.
    Anche in passato ho fatto tirate del genere, ma per fortuna i miei muscoli abbondanti e in antitesi col podismo me lo hanno concesso.
    Farò un 11 e un 18 al giovedì.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •