Pagina 503 di 928 PrimaPrima ... 3403453493501502503504505513553603 ... UltimaUltima
Risultati da 5,021 a 5,030 di 9273
  1. #5021
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    mmm grazie Ste.
    Anche in passato ho fatto tirate del genere, ma per fortuna i miei muscoli abbondanti e in antitesi col podismo me lo hanno concesso.
    Farò un 11 e un 18 al giovedì.

  2. #5022
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Oggi ho fatto rientro nel mondo delle podistiche: non competitiva di 13,3 km. con un sacco di saliscendi e salite belle toste! Considerato che in fase di riscaldamento ho accusato un accenno di contrattura al polpaccio e che, mentre facevo stretching meditando se partire o no, nel frattempo la corsa era già partita (mi son voltato e non c'era più nessuno! ), le cose sono andate più che bene. Primo km. e mezzo molto prudente per verificare le condizioni del polpaccino, che ha messo giudizio e mi ha consentito di correre il resto della gara più svelto: media finale 5'/km e sensazione di fatica di un medio, il che dice tutto...
    P.S. In attesa del resoconto di Andrea sulla mezza di Verona...

  3. #5023
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Stamattina ho provato una mezza. Sono partito con un mio amico maratoneta che sta rientrando dopo tanti acciacchi. Dopo la metà ho fatto io l'andatura e gli ultimi 2 km lo ho letteralmente tirato. Media dei 5 al km fino al 15°, poi siamo un pò calati. Chiusa in 1h 48' secco. Era un test per domenica prossima.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #5024
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto rientro nel mondo delle podistiche: non competitiva di 13,3 km. con un sacco di saliscendi e salite belle toste! Considerato che in fase di riscaldamento ho accusato un accenno di contrattura al polpaccio e che, mentre facevo stretching meditando se partire o no, nel frattempo la corsa era già partita (mi son voltato e non c'era più nessuno! ), le cose sono andate più che bene. Primo km. e mezzo molto prudente per verificare le condizioni del polpaccino, che ha messo giudizio e mi ha consentito di correre il resto della gara più svelto: media finale 5'/km e sensazione di fatica di un medio, il che dice tutto...
    P.S. In attesa del resoconto di Andrea sulla mezza di Verona...
    E Stefano...Son tanto rammaricato per ieri!
    Lo scarico di 4 giorni mi aveva resitituito una brillantezza mai provata, ma ho sbagliato completamente l'alimentazione sia del giorno prima che la colazione pregara (troppo abbondante e vicina alla partenza). Risultato già dal riscaldamento punturina al fegato
    Ho gestito la gara sapendo che c'era il rischio di finire a terra piegato in 2 dai dolori, ogni 4-5km il fastidio si ripresentava via via più forte fino al 18° km quando è inziato il calvario fin quasi al traguardo. Ho chiuso in 1h30'36'' (comunque sia nuovo pb), fino al 16° ero in linea per 1h27' e pensare che non spingevo per paura della fitta. Mi son ritrovato a correre a 4'05''/km come se niente fosse, anche guardando i bpm praticamente ho fatto un medio non andando oltre la soglia Insomma delusione ma anche fiducia e consapevolezza che son da 1h25'/26' senza problemi.
    Ps: stupenda Verona

    Giulietta e romeo halfmarathon by andreacob@hotmail.it at Garmin Connect - Details

  5. #5025
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Un paio di foto di ieri.. Nella seconda sono l'ultimo infondo, mentre ero in rimonta, vedevo i palloncini dell' 1h e 25'
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Andrea Manzo; 20/02/2012 alle 18:24

  6. #5026
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Con dolori e sensazioni strane oggi ho fatto dopo 5 mesi 9,2km di collinare a 5' con l'ultimo km in salita all'8% a 4'30'' e ultimi 200m in piano a 37''...e vaff!!
    Me sò rotto! Spero di non pagarne le conseguenze.....sto problema è diventato un mistero gaudioso!!

    P.s.
    Di buono c'è che mantenendomi con il nuoto e blande corsettine non ho perso granchè condizione....se non fosse per il fastidio penso fare facili 10km a
    4'30'' nonostante lo stop lungo.


    Ragazzi per l'esperienza avuta debbo dire che è meglio rompersi un osso che avere fastidi muscolo-tendinei.....UN GUAIO!!
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  7. #5027
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    sabato pomeriggio parto in macchina e mi dirigo in quel di Villar Bagnolo sopra Bagnolo P.te deciso di fare un po di salita corribile, quindi ho optato per questa location perchè c'è una strada piuttosto impegnativa che porta alla Borgata di Montoso, strada asfaltata, perchè il mio percorso abituale e più breve su sentiero è totalmente innevato. Parto senza un obiettivo preciso, anzi punto a fare 50' di salita e poi di ridiscendere. La strada ha una pendenza media del 10% e nn è uno scherzo da affrontare di corsa....tra una storia e l'altra arrivo ai 50' dopo essermi fermato solo 3 volte a camminare (qualche passo per poi riprendere a correre) più che altro per abbassare un po i battiti, e mancava poco ad arrivare in cima, quindi decido di tirare fino alla piazza di Montoso...T salita 55 minuti per 7.5km, percorso inverso a scendere, con distruzione delle gambe in 32'....le discese su asfalto sono proprio antipatiche!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  8. #5028
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Un paio di foto di ieri.. Nella seconda sono l'ultimo infondo, mentre ero in rimonta, vedevo i palloncini dell' 1h e 25'
    ho visto la classifica....è successo qualcosa di imprevisto?
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  9. #5029
    Vento moderato
    Data Registrazione
    29/01/07
    Località
    Mondovì(CN) 422m s.l.m.
    Età
    49
    Messaggi
    1,180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Un paio di foto di ieri.. Nella seconda sono l'ultimo infondo, mentre ero in rimonta, vedevo i palloncini dell' 1h e 25'
    certo ce ne di gente strana che corre......mi mancava la canottiere abbinata alle sole maniche lunghe...\fp\\fp\\fp\
    ___________________________________
    [I].......un inverno senza neve è un come un bel fiore che non sboccia mai.......[/I]

  10. #5030
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da lukan Visualizza Messaggio
    certo ce ne di gente strana che corre......mi mancava la canottiere abbinata alle sole maniche lunghe...\fp\\fp\\fp\
    ti riferisci al tizio in prima fila nella foto a sx?...anch'io nn ho mai sopportato tanto questo tipo di abbigliamento utilizzato più che altro per distinguersi e per fare un po moda....normalmente si dovrebbe usare una maglia a manica lunga e un paio di guanti! utilizzassi questo tipo di abbigliamento avrei sicuramente problemi di dolori vari alla schiena etc...invece a quanto pare quelli che vedi con le calze lunghe tipo calciatore a quanto pare servono...sono dei gambaletti piuttosto aderenti e stretti senza piede, che hanno una funzione di vascolarizzare meglio i polpacci e prevengono le vene varicose e servono più che altro a chi fa endurance (lunghe distanze)
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •