Pagina 506 di 928 PrimaPrima ... 6406456496504505506507508516556606 ... UltimaUltima
Risultati da 5,051 a 5,060 di 9273
  1. #5051
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    uhm.... sovraffaticamento Luca?
    Visto che domenica hai la mezza, oggi farei riposo, al massimo mezzoretta in bici col rapporto agile, poi ti piazzi un paio di volte al giorno steso per terra con le gambe in verticale appoggiate al muro o all'armadio per 15'. E domattina, se vuoi, sgambatina di mezzoretta di corsa leggera, con qualche allungo di 80 mt. giusto per scioglierle un po'... In bocca al lupo, runner!
    Grazie Ste! seguo i tuoi consigli
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #5052
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Grazie Ste! seguo i tuoi consigli
    Segui i miei consigli??? Caxxo, che responsabilità che mi dai...

    Vai grande! Domenica vola e spacca tutto!

  3. #5053
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Già Tex, però credo che sia molto soggettivo.

    Domenica ho corso con un mio amico maratoneta, che pesa circa 66/68 kg. Lui rientra da un paio d'anni di fermo, e ha circa 600/700 km sulle gambe.
    Non ha un lungo sulle gambe, ma gare e allenamenti di 10/12 km massimo. Normalmente va sui 4:40/4:45 sui 10 km senza troppa fatica.

    Domenica scorsa ha frenato un pò fino ai 10 km, perchè facevo io l'andatura a 5 al km. L'ho tenuta fino al 15°, ma lui era già abbastanza stravolto.
    Ho rallentato sui 5:10/5:15 e fino al 19° più o meno c'è stato. Gli ultimi due km l'ho letteralmente tirato, con lui che mi diceva 'vai che ne hai, vai da solo...'; ma c'era un patto e io sento molto lo spirito di squadra .

    Alla fine mi ha detto 'ho un aggettivo per definirti: devastante!'.
    Praticamente dice che vedere un trattore di 114 kg (attuali) procedere ad una ritmo così scandito è come vedere correre a 4 al km quelli che ci han sorpassato.
    Insomma, io ci metterei dentro anche le caratteristiche fisiche che ognuno di noi possiede.

    Comunque io mi allineo sulla riga per arrivare primo, poi so che sarà dura arrivare sui 3/4 di classifica, ma con il pettorale sputerò sempre sangue per rosicchiare anche un solo secondo al primo. Domenica il sangue non l'ho sputato, ma lo perdevo dall'altra parte del tubo digerente.
    Ma ovvio Luca. Ed il mio pensiero,da cazzone quale sono,non vuole essere assolutamente censorio nei confronti di nessuno.
    Ovvio però che sia oggettivo che correre,come dice un amico mio, "è n'atre cazz" .

    Non esiste una vera tabella di riferimento. Se prendi Bekele come tale io sono un pippa(non nei 100-200m però...almeno con Bekele...)
    e non dovrei neanche pensare minimamente di correre....

    Così non è. Correre è bello ed ognuno lo fa con lo spirito che sente dentro.
    Volevo semplicemente dire che andare a 6'/km non si possa considerare correre in senso stretto...non a caso a 6'/km ci vanno queste categorie di persone:
    1)over 65
    2)chi inizia
    3)chi riprende da un infortunio
    4)chi è in sovrappesso(quindi chi inizia)

    Una persona che si avvicina alla corsa con un fisico integro,anche se imponente come il tuo, abbandona facilmente i 6'/km. Un motivo ci sarà...

    Poi tu qui mi parli di una mezza...già cominciamo a parlare di 20km...correre 20km a 6'/km anche se non è una corsa veloce risulta comunque
    dispendiosa per via del chilometraggio...e comunque tu andavi a 5'10'', un buon ritmo!! Dicevo infatti che sotto 5'40''/5'30''.....

    E' bello che ognuno faccia sport come meglio crede e forse è anche più bello vedere persone come te che ci mettono impegno piuttosto
    che esaltati che fanno 4'20'' sul 1500m e pensano di aver fatto chissà che..e magari non salutano negli spogliatoi...

    Umiltà e divertimento al primo posto!
    Poi se arrivano i risultati meglio...


    P.s.
    Controcorrente continua così! Anche se ti consiglio di evitare 14km a 6'49'' perchè è già una distanza lunga per uno che corre da 3 mesi.
    meglio che distribuisci lo sforzo sui 45/55' cercando di migliorarti a livello respiratorio,senza star a guardare i tempi.
    Vedrai che arriverai a fare 50' a ritmi che non pensavi ed a quel punto comincerai ad allungare le distanze...
    Tieniti massimo entro i 10km...non serve fare 14 a 7',specie se hai problemi...

    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  4. #5054
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Segui i miei consigli??? Caxxo, che responsabilità che mi dai...

    Vai grande! Domenica vola e spacca tutto!
    ...O! sarà, ma stamattina mi sento più in forma.... Se domani piombo giù da Salsomaggiore in 1 e 46 vengo a Rimini a pagarti da bere
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #5055
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Vai Luca, spacca tutto (con moderazione )!
    Domani anch'io ho una mezza ma non mi sento fresco come la scorsa settimana, ho un pò esagerato giovedì facendo un fartlek troppo sparato (minuti veloci anche a 3'06''/km). Sento ancora l'allenamento sulle gambe

  6. #5056
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Vai Luca, spacca tutto (con moderazione )!
    Domani anch'io ho una mezza ma non mi sento fresco come la scorsa settimana, ho un pò esagerato giovedì facendo un fartlek troppo sparato (minuti veloci anche a 3'06''/km). Sento ancora l'allenamento sulle gambe
    Ci starebbe un 'bravo pirla' , ma mettiamoci pure il plurale 'quindi bravI pirla' perchè è la cazzata che ho fatto anche io. Quest'anno per varie cause ho solo 200 km sulle gambe, di cui 60 nell'ultima settimana.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #5057
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Alè, apro internet e mi leggo, una dopo l'altra, la risposta condivisibilissima di Tex sulla filosofia della corsa e il botta e risposta di Luca e Andrea su freschezza, pirlaggine e troppi km a ridosso della gara, e vi dico: grazie, raga, mi avete messo di buon umore e fatto venire una gran voglia di correre! In bocca al lupo a tutti per i rispettivi obiettivi: oggi qua a Rimini è una gran bella giornata di stampo primaverile e io ne approfitterò per fare nel primo pomeriggio 13 km. di non competitiva come allenamento, per la prima volta in maniche corte dopo l'inverno!

  8. #5058
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Controcorrente continua così! Anche se ti consiglio di evitare 14km a 6'49'' perchè è già una distanza lunga per uno che corre da 3 mesi.
    meglio che distribuisci lo sforzo sui 45/55' cercando di migliorarti a livello respiratorio,senza star a guardare i tempi.
    Vedrai che arriverai a fare 50' a ritmi che non pensavi ed a quel punto comincerai ad allungare le distanze...
    Tieniti massimo entro i 10km...non serve fare 14 a 7',specie se hai problemi...

    ops ... leggo solo ora ... e in ritardo perché ti ho già "disobbedito" ...
    In settimana mi sono preso tre giorni di riposo assoluto nei quali, su consiglio medico, ho messo un po' di voltaren sulla parte del piede dove sento questo leggero fastidio. Sono tornato a correre giovedì sera dove ho fatto 8.4 km a 6:08 min/km, mentre stamani 14.6 km a 7:00 min/km ... in entrambe le uscite il dolore al piede è quasi innavertibile, però è meglio che io sia più prudente e non esageri ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  9. #5059
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,390
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    sabato di corsa....e che corsa! ottimo allenamento nel primo pomeriggio grazie anche al tepore simil primaverile di questi giorni! Partenza alle 14.15, 1h30' dopo pranzo (un po poco)....Cavour, Bagnolo, Villar Bagnolo, e ritorno con qualche variante per un totale di 19.65km tracciati su google Earth, di cui 9km di salita e 10.65km tra discesa e pianura
    Come tempi senza esagerare causa vicinanza di pranzo, ho fatto 43' sui 9km di salita con +60m di dislivello nei primi 6km e +140m negli ultimi 3km con pendenze ragguardevoli. Dal 13°km in poi ho iniziato ad avere problemi al mio nervo sciatico della gamba sx, che ha provocato un irrigidimento del bicipite femorale e con conseguente dolore e difficoltà a distendere bene la falcata. Cmq ho chiuso con un onorevole 1h33' i miei 19.65km! davvero buono considerati anche i +/-200m circa di dislivello
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  10. #5060
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Fatta la RomaOstia 1h28'34'' (mogliorato il personale di 35 secondi) Ho fatto molta più fatica dell'anno scorso per due motivi: sono partito più indietro e ci ho messo 3km per cominciare a correre al ritmo prefissato, costretto a fare slalom tra i concorrenti e ad accelerare subito dopo per riportarmi in media gara...di conseguenza dopo il 15° ho cominciato ad accusare i cambi di rimo e anche il caldo a cui anche se non eccessivo non ero abituato.

    3001 - CORTI CORRADO TOMMY SPORT- LA VALLE DEL LURA MM35
    Distanza Pos. Pos. M/F Pos. Cat. Tempo Parziale min/Km
    Km 5 5000 1879 1779 302 00:21:13 4.14
    Km 10 10000 1686 1596 278 00:42:15 00:21:02 4.13
    Km 15 15000 1522 1441 252 01:03:13 00:20:58 4.12
    Arrivo 21097 1404 1329 234 01:28:34 00:25:20 4.11
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •