Pagina 508 di 928 PrimaPrima ... 8408458498506507508509510518558608 ... UltimaUltima
Risultati da 5,071 a 5,080 di 9273
  1. #5071
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Questa qui è una gara particolare, arrivo a casa.
    Sarà per questo che la sento in modo particolare. Poi il paese è piccolo e siamo in 8 a partecipare, quindi passi gli ultimi giorni a rispondere ai non podisti.

    Detto questo è da martedì scorso che mi sveglio alle 3.30/4 del mattino (insonnia), e ho un bel male ai polpacci.
    E ieri mattina non è andata diversamente.
    Però mi sono alzato con l'obiettivo di arrivare, ho fatto un paio di km sul tappeto (e i polpacci facevano male), mi sono fatto la doccia, mi sono dato l'olio canforato... mangiato una mela, il caffè... e ho preso l'Oki per il mal di gambe.
    Vado a Salso.
    Partenza, via. Fino al 14° 5 al km spaccati, poi ho accusato un pò di stanchezza e anche un pò troppo caldo (ho sbagliato a vestirmi).
    Ho chiuso in 1h 49' 58" (sotto all'1h50) che sono tre minuti in meno dallo scorso anno, e con 400 m di percorso in più sempre rispetto allo scorso anno (21,5 km).

    Mentre entravo nel paese ho incontrato tanta gente che mi conosce e alcuni amici che mi sono venuti incontro in bicicletta... poi all'arrivo la mia famiglia con i miei amici. Un'emozione davvero grande. Vale tutta l'ora e cinquanta di sofferenza.
    Ah... ho provato a prendere il gel integratore, e devo dire che è una bella bomba.

    Poi nel dopogara ancora il problema della scorsa domenica, ma comincio a pensare che sia colpa dell'antidolorifico. Domani vado dal mio doc.
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 27/02/2012 alle 17:29
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #5072
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Non penserai mica di cavartela così! Allora, com'è andata?
    secondo me stava aspettando le due topine che si vedono proprio la dietro in fondo
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  3. #5073
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    secondo me stava aspettando le due topine che si vedono proprio la dietro in fondo
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #5074
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Questa qui è una gara particolare, arrivo a casa.
    Sarà per questo che la sento in modo particolare. Poi il paese è piccolo e siamo in 8 a partecipare, quindi passi gli ultimi giorni a rispondere ai non podisti.

    Detto questo è da martedì scorso che mi sveglio alle 3.30/4 del mattino (insonnia), e ho un bel male ai polpacci.
    E ieri mattina non è andata diversamente.
    Però mi sono alzato con l'obiettivo di arrivare, ho fatto un paio di km sul tappeto (e i polpacci facevano male), mi sono fatto la doccia, mi sono dato l'olio canforato... mangiato una mela, il caffè... e ho preso l'Oki per il mal di gambe.
    Vado a Salso.
    Partenza, via. Fino al 14° 5 al km spaccati, poi ho accusato un pò di stanchezza e anche un pò troppo caldo (ho sbagliato a vestirmi).
    Ho chiuso in 1h 49' 58" (sotto all'1h50) che sono tre minuti in meno dallo scorso anno, e con 400 m di percorso in più sempre rispetto allo scorso anno (21,5 km).

    Mentre entravo nel paese ho incontrato tanta gente che mi conosce e alcuni amici che mi sono venuti incontro in bicicletta... poi all'arrivo la mia famiglia con i miei amici. Un'emozione davvero grande. Vale tutta l'ora e cinquanta di sofferenza.
    Ah... ho provato a prendere il gel integratore, e devo dire che è una bella bomba.

    Poi nel dopogara ancora il problema della scorsa domenica, ma comincio a pensare che sia colpa dell'antidolorifico. Domani vado dal mio doc.
    Caxxo, ti emozioni ancora e senti la gara come un giovincello; nell'ultima settimana non dormi e ti cuoci le gambe per metter giù km.: e nonostante tutto ti migliori alla grande!!! Cosa vuoi di più dalla vita???

  5. #5075
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Caxxo, ti emozioni ancora e senti la gara come un giovincello; nell'ultima settimana non dormi e ti cuoci le gambe per metter giù km.: e nonostante tutto ti migliori alla grande!!! Cosa vuoi di più dalla vita???
    ....risolvere un problemino: oggi vado dal doc. I miei ultimi due dopo gara sono stati molto emozionanti.. dai sintomi sembrerebbero 'micro ischemie intestinali'. Vado di accertamenti
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #5076
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    ciao a tutti, sono ancora vivo anche se non scrivo da una vita!
    dopo neve,gelo,lavoro,malanni,famiglia,lavoro,neve,gelo ecc.ecc. sto ricominciando a correre con una certa costanza, certo che basta star fermo un mesetto e tutto il buono fatto in mesi e mesi di allenamento va' a farsi benedire, speriamo di recuperare in fretta!
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  7. #5077
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Eh Lorenzo... verissimo. Credo che valga l'equazione 1 mese fermo = 1 mese per recuperare
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #5078
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sono ancora vivo anche se non scrivo da una vita!
    dopo neve,gelo,lavoro,malanni,famiglia,lavoro,neve,gelo ecc.ecc. sto ricominciando a correre con una certa costanza, certo che basta star fermo un mesetto e tutto il buono fatto in mesi e mesi di allenamento va' a farsi benedire, speriamo di recuperare in fretta!
    uellà, bentornato! Dai che con la primavera alle porte torna la voglia di correre all'aria aperta!
    Intanto io sto finalmente bene: lo dico sottovoce e in punta di piedi, però Achille è molto tranquillo e non si incavola più neppure dopo lavori impegnativi, e anche i polpacci han messo la testa a posto.
    Così ho ripreso gusto a correre: ieri sera sono stato dietro a Fabio, che corre facile facile. Dopo 2 km. di riscaldamento, fartlek (1' + 1' di recupero) x 10, tirando sia le ripetute sia i recuperi... Poi 5' di corsetta e infine 3 km. di corsa veloce a 4'05"/km: dopo 2 km. però ero alla canna del gas e mi son preso 500 mt. di recupero per tirare di nuovo i 500 mt. finali... Considerato che ho ripreso a correre con continuità da 10 gg., sono molto soddisfatto!

  9. #5079
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    oggi allenamento in pausa pranzo...500m di riscaldamento, poi 1 giro della rocca lungo, di 3.5km in poco più di 14', ai 4'02"/km...poi 300m di scioglimento e corsa lenta, quindi 7x60m in salita su rampa del 20% con partenza ogni 2'...devastante! dallo scorso mercoledì però ho migliorato nettamente sia il giro della rocca, che le ripetute aggiungendone una rispetto alla volta scorsa...con 2 allenamenti settimanali sto raggiungendo un discreto stato di forma...nel week end medio/lungo di 15/20km, infrasettimanale con un po di sprint sia in piano che in salita...allenamenti variegati che fanno sempre bene! adesso dovrei solo riuscire a far passare il mio risentimento al nervo sciatico che dopo un po di km spc in piano dove bisogna distendere la gamba, inizia a contrarsi e irrigidirsi il bicipite femorale con conseguente dolore
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  10. #5080
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    uellà, bentornato! Dai che con la primavera alle porte torna la voglia di correre all'aria aperta!
    Intanto io sto finalmente bene: lo dico sottovoce e in punta di piedi, però Achille è molto tranquillo e non si incavola più neppure dopo lavori impegnativi, e anche i polpacci han messo la testa a posto.
    Così ho ripreso gusto a correre: ieri sera sono stato dietro a Fabio, che corre facile facile. Dopo 2 km. di riscaldamento, fartlek (1' + 1' di recupero) x 10, tirando sia le ripetute sia i recuperi... Poi 5' di corsetta e infine 3 km. di corsa veloce a 4'05"/km: dopo 2 km. però ero alla canna del gas e mi son preso 500 mt. di recupero per tirare di nuovo i 500 mt. finali... Considerato che ho ripreso a correre con continuità da 10 gg., sono molto soddisfatto!
    Eh gia' Stefano, con l'aria meno fredda ed il sole la voglia di aria aperta torna prepotente!
    ma che fatica, si vede proprio che non sono un runner di lunga data, le gambe ci sono ma il fiato risente moltissimo del periodo di astinenza.

    ieri sera primo progressivo post ripresa perfettamente dosato, 12 km in costante aumento di ritmo da 5'30'' al km fino a circa 4'25''
    le sensazioni sono gia' migliore, spero per aprile di essere tornato quello che ero eheheh
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •