Pagina 509 di 928 PrimaPrima ... 9409459499507508509510511519559609 ... UltimaUltima
Risultati da 5,081 a 5,090 di 9273
  1. #5081
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Alla grande ragazzi, vedo che siete in forma
    Io ho attraversato qualche giorno di delusione perchè anche domenica la fitta al fianco non mi ha lasciato scampo e non sono nemmeno riuscito a concludere la mezza.. Il dolore mi ha preso all'11° km mentre chiacchieravo a 4'15''/km.. non stavo nemmeno tirando
    Ho fatto le analisi e risulta tutto ok. A questo punto non so che pensare, perchè dubito che dipenda dall'alimentazione. Andrò avanti per esperimenti

    Martedì ho ripreso con ritrovato entusiasmo correndo un medio di una decina di km a 4'15'' mentre ieri ho fatto un gran lavoro in spiaggia (allenamento che consiglio a tutti, ai romagnoli in particolare che hanno la materia prima).
    Ripetute sulla sabbia (all'interno dove si affonda) con tanto di scarpette da running.1' tirato 2' recupero (x6 volte), + 30'' tirati 1' recupero *4 volte. Lavoro muscolarmente tosto, ma quando son tornato su asfalto mi sembrava di volare, difatti partito per fare un allungo a ritmo allegro per sciogliere le gambe fino all'auto (l'intenzione era a 3'40''/km circa) mi son ritrovato a correre a 3'/km in scioltezza . Praticamente son venuti circa 500metri a 3'08''/km senza impegno. Domenica forse partecipo ad un cross in zona, dico forse perchè stamattina mi son svegliato con un fastidioso raffreddore.


  2. #5082
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    ...e nel mentre ho scoperto la fonte dei miei guai (piccola ischemia intestinale post gara): mai prendere antinfiammatori prima della gara.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #5083
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ...e nel mentre ho scoperto la fonte dei miei guai (piccola ischemia intestinale post gara): mai prendere antinfiammatori prima della gara.

    Provocata dall'antiinfiammatorio?
    Luca fai fuori i medicinali, io son pulito da 10 mesi (niente di niente), magari il raffreddore o il dolore dura 2 giorni in più a passare, ma alla lunga questo è solo un bene. (Ho appena finito di litigare con la mia ragazza che ha preso un OKI per un pò di mal di testa)

  4. #5084
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ...e nel mentre ho scoperto la fonte dei miei guai (piccola ischemia intestinale post gara): mai prendere antinfiammatori prima della gara.
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Provocata dall'antiinfiammatorio?
    Luca fai fuori i medicinali, io son pulito da 10 mesi (niente di niente), magari il raffreddore o il dolore dura 2 giorni in più a passare, ma alla lunga questo è solo un bene. (Ho appena finito di litigare con la mia ragazza che ha preso un OKI per un pò di mal di testa)
    Il dolore è un segnale che ci da il nostro corpo, va rispettato non rimosso
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #5085
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Il dolore è un segnale che ci da il nostro corpo, va rispettato non rimosso
    beh, però solo a rispettarlo lui rimane, se si fa qualcosa per rimuovere la fonte del dolore ben venga! se ho un'infiammazione cerco di farla passare, nn è che me la tengo perchè devo rispettarla! Il corpo segnala che c'è un'infiammazione generando dolore, allora cerco di porre rimedio con le giuste cure, anche medicinali se necessario!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  6. #5086
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ma quanto e' bello correre!
    Con tutto i casini che ho avuto per cercare lavoro avevo un po' abbandonato.. ma che soddisfazione ricominciare... il mal di gambe, il sentire il battito che sale e doversi gestire....

    Ero partito con l'idea di correre una mezzoretta la giorno... sono gia' a 45 minuti e voglio sempre e solo aumentare!

    Alla fine niente maratona "camminata" a Maggio. Mi faro' la mezza, senza cercare di battere il mio personale, ma per accompagnare un paio di ragazze sotto l'1h 50'. E ovviamente salutanto Pittsburgh!


    E complimenti a tutti... una mezza in un'ora e mezza... ma \sk\
    #NousAvonsDéjàGagné

  7. #5087
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Ma quanto e' bello correre!
    Con tutto i casini che ho avuto per cercare lavoro avevo un po' abbandonato.. ma che soddisfazione ricominciare... il mal di gambe, il sentire il battito che sale e doversi gestire....

    Ero partito con l'idea di correre una mezzoretta la giorno... sono gia' a 45 minuti e voglio sempre e solo aumentare!

    Alla fine niente maratona "camminata" a Maggio. Mi faro' la mezza, senza cercare di battere il mio personale, ma per accompagnare un paio di ragazze sotto l'1h 50'. E ovviamente salutanto Pittsburgh!


    E complimenti a tutti... una mezza in un'ora e mezza... ma \sk\
    Non ti abbattere: vedrai che anche uno 'sfigato' come te troverà un modesto posto di lavoro ben presto... parigi è piena di call center
    Comunque è stato proprio l'Oki, preso al mattino prima della gara: dopo 40 min dalla gara sono stato male da crepare per quasi tutto il pomeriggio.

    Una mezza in 1h 30m è roba da ufo per me, complimenti davvero!

    E tu Prof mi ripieghi così sulla mezza solo per un pò di gnagna?
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #5088
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    beh, però solo a rispettarlo lui rimane, se si fa qualcosa per rimuovere la fonte del dolore ben venga! se ho un'infiammazione cerco di farla passare, nn è che me la tengo perchè devo rispettarla! Il corpo segnala che c'è un'infiammazione generando dolore, allora cerco di porre rimedio con le giuste cure, anche medicinali se necessario!
    Bhé medicinali ma quali? Antidolorifici e basta, senza nessuna cura accessoria (fisioterapia-massaggi-manipolazione-potenziamento mirato-cambio scarpe-modifica della tipologia di allenamento), insomma senza qualcosa che sia mirato alla causa e non all'effetto del dolore e sopratutto senza il RIPOSO, si rischia solo di peggorare la situazione.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #5089
    Vento moderato
    Data Registrazione
    29/01/07
    Località
    Mondovì(CN) 422m s.l.m.
    Età
    49
    Messaggi
    1,180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Pensare che io l'oki l'ho scoperto solo poche settimane fa, non sapevo nemmeno cosa fosse, sinceramente faccio volentieri a meno dei farmaci(tranne in casi estremi), solo fitoterapia!!!!!!
    ___________________________________
    [I].......un inverno senza neve è un come un bel fiore che non sboccia mai.......[/I]

  10. #5090
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Finalmente una corsetta più decente.
    Dopo 4 mesi di quasi totale stop(nuoto però lo facevo) ho ripreso a correre dopo la manipolazione dell'osteopata. A febbraio ho corricchiato..
    prima 2 volte la settimana(nevica pure..), poi 3 volte..infine 4. Sempre a ritmi molto lenti, compresi tra 5'40''-6'.
    Verso la fine,diciamo la settimana scorsa, qualcosa di più brioso con una breve ma intensa accelerata in salita...ma tuto sommato niente di che...qualcosa di più veloce ce l'ho messo però facendo 2 partite di calciotto...
    Ho pensato:" Forse giocando penso meno al fastidio e capisco come va considerato che devo fare degli scatti.."...Acido lattico a parte
    è andata bene!!

    Oggi allora ho pensato..."Vediamo come va sto corpaccio dopo 5 mesi"
    Beh..è stato splendido tornare a correre a ritmi un pò più simili a quelli pre-infortunio....
    Ho fatto 4km di risc. a 4'40''/km, poi ho provato 2x1000m con 1km di recupero a 4'30''/km...i due 1000m rispettivamente 3'50''/km e poi 3'30''/km.
    E' stato "stupendo" ricorrere a 3'30''...

    Sto molto lontano dalla forma(ovvio) e con ancora la paura di tornare in fase di acciacco...
    Alla fine,comunque,non era dovuto ad un sovraccarico di allenamento(visto che io...) ma ad una vertebra che mi era andata "fuori posto"
    durante un campionamento geologico. Difatti 2 ore dopo ho accusato problemi e me li sono portati avanti per 2 settimane,fino allo stop.

    Speriamo bene!! Domani si torna a nuotare

    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •