Pagina 58 di 928 PrimaPrima ... 848565758596068108158558 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 9273
  1. #571
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    ieri allenamento per corsa in montagna percorrendo il percorso dell'ormai "abbandonata" gara al Monte Servin sopra Angrogna vicino a Torre Pellice...circa 900m di dislivello di cui 750m fatti di botto e i rimanenti in un sali/scendi in cresta finoa raggiungere il colle della Vaccera da dove sono poi ridisceso alla borgata di Pra del Torno da dove sono partito percorrendo una distanza di circa 14km in 1h35'...
    eeeh Fabry che spettacolo...
    mi mancano le corse in montagna, è proprio nell'ultima della stagione scorsa che mi sono fatto male al ginocchio...
    Era il Trofeo Carlo Rosso che si svolge sopra a Caldirola, sull'appennino alessandrino. Parti dai 1000mt di Caldirola e sali fino al Mt. giarolo a quota 1500 in un botto, poi si fa tutto il crinale e si ridiscende a bomba lungo la pista da sci..
    Se non l'hai mai fatta te la consiglio, sono 12km di pura adrenalina con 1200mt di dislivello tra sali e scendi


  2. #572
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Sabato 18km a 5,30 di media, gli ultimi 2 in progressione
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #573
    fabry
    Ospite

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    eeeh Fabry che spettacolo...
    mi mancano le corse in montagna, è proprio nell'ultima della stagione scorsa che mi sono fatto male al ginocchio...
    Era il Trofeo Carlo Rosso che si svolge sopra a Caldirola, sull'appennino alessandrino. Parti dai 1000mt di Caldirola e sali fino al Mt. giarolo a quota 1500 in un botto, poi si fa tutto il crinale e si ridiscende a bomba lungo la pista da sci..
    Se non l'hai mai fatta te la consiglio, sono 12km di pura adrenalina con 1200mt di dislivello tra sali e scendi

    ...eh... purtroppo le corse in montagna mettono a dura prova tutto l'apparato muscolare, scheletrico e tendineo...gli stress dovuti agli urti sul terreno in discesa sono molto maggiori che non nella corsa in piano...e succede che ci si possano prendere infiammazioni varie, problemi alle articolazioni, e contratture muscolari varie (attualmente sto patendo una contrattura ai muscoli dorsali bassi che mi provocano in alcuni momenti forti mal di schiena che fortunatamente non ho quando corro (ma non posso sempre correre). Comunque a fare le corse in montagna ci trovo un gusto notevolmente maggiore che non a fare le corse in pianura, proprio per il clima che si respira e che ti circonda e non mi stufa mai....ieri ero solo, paesaggio lunare e deserto, poi incontro 4 caprioli che vista la mia presenza sono scappati come se avessero delle molle ai piedi...poi in discesa qk sparuto escursionista, ma tutto molto tranquillo e poco affollato.
    La gara che hai fatto te non l'ho mai sentita, comunque l'anno scorso ho fatto 32 gare (tra competiti e non), più di 1200km e 40000m di dislivello positivo....

  4. #574
    Bava di vento L'avatar di Matteo (breganzese)
    Data Registrazione
    09/04/04
    Località
    Breganze (Vi)
    Messaggi
    52
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ieri ho partecipato e concluso la mia prima maratona (Treviso Marathon, partenza da Vidor): tempo di 4h 4m e 20s. Sono contentissimo per averla terminata, ma un po' rammaricato per i crampi che mi hanno colto al 41° Km e che non mi hanno fatto andar sotto le 4h.

    Oggi le gambe sono di legno, riesco solo a salire le scale ma non a scenderle .... comunque non importa, niente malanni duraturi solo sovra-affaticamento che in un paio di giorni passa.

    L'emozione che ho vissuto ieri al traguardo comunque è stata indescrivibile, mi sono anche commosso
    Stazione MNW. Il mio animale preferito è il fenicottero ladro alpino.

  5. #575
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo (breganzese) Visualizza Messaggio
    Ieri ho partecipato e concluso la mia prima maratona (Treviso Marathon, partenza da Vidor): tempo di 4h 4m e 20s. Sono contentissimo per averla terminata, ma un po' rammaricato per i crampi che mi hanno colto al 41° Km e che non mi hanno fatto andar sotto le 4h.

    Oggi le gambe sono di legno, riesco solo a salire le scale ma non a scenderle .... comunque non importa, niente malanni duraturi solo sovra-affaticamento che in un paio di giorni passa.

    L'emozione che ho vissuto ieri al traguardo comunque è stata indescrivibile, mi sono anche commosso
    E' sempre e comunque un'impresa finirla!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #576
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo (breganzese) Visualizza Messaggio
    Ieri ho partecipato e concluso la mia prima maratona (Treviso Marathon, partenza da Vidor): tempo di 4h 4m e 20s. Sono contentissimo per averla terminata, ma un po' rammaricato per i crampi che mi hanno colto al 41° Km e che non mi hanno fatto andar sotto le 4h.

    Oggi le gambe sono di legno, riesco solo a salire le scale ma non a scenderle .... comunque non importa, niente malanni duraturi solo sovra-affaticamento che in un paio di giorni passa.

    L'emozione che ho vissuto ieri al traguardo comunque è stata indescrivibile, mi sono anche commosso
    Sei un grande!
    Ti ammiro, io non sono portato per quelle distanze, al massimo ho corso qualche mezza e sono arrivato a 30 km in allenamento...
    tutti i miei amici maratoneti mi parlano sempre della sensazione indescrivibile che si prova nel concludere una maratona e le emozioni che regala!


  7. #577
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    ...eh... purtroppo le corse in montagna mettono a dura prova tutto l'apparato muscolare, scheletrico e tendineo...gli stress dovuti agli urti sul terreno in discesa sono molto maggiori che non nella corsa in piano...e succede che ci si possano prendere infiammazioni varie, problemi alle articolazioni, e contratture muscolari varie (attualmente sto patendo una contrattura ai muscoli dorsali bassi che mi provocano in alcuni momenti forti mal di schiena che fortunatamente non ho quando corro (ma non posso sempre correre). Comunque a fare le corse in montagna ci trovo un gusto notevolmente maggiore che non a fare le corse in pianura, proprio per il clima che si respira e che ti circonda e non mi stufa mai....ieri ero solo, paesaggio lunare e deserto, poi incontro 4 caprioli che vista la mia presenza sono scappati come se avessero delle molle ai piedi...poi in discesa qk sparuto escursionista, ma tutto molto tranquillo e poco affollato.
    La gara che hai fatto te non l'ho mai sentita, comunque l'anno scorso ho fatto 32 gare (tra competiti e non), più di 1200km e 40000m di dislivello positivo....
    Ecco qui quello di giugno scorso, io come vedi ho fatto trentesimo su 100 partenti, la mia seconda gara in montagna...ma quelli son tutti pazzi.
    Andatura media a 5'/km con 1200mt di dislivello, non male dai

    http://www.genovadicorsa.it/anno2007...dirola2007.htm

    Poi a settembre riprovando il percorso mi son fatto male al ginocchio...

  8. #578
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo (breganzese) Visualizza Messaggio
    Ieri ho partecipato e concluso la mia prima maratona (Treviso Marathon, partenza da Vidor): tempo di 4h 4m e 20s. Sono contentissimo per averla terminata, ma un po' rammaricato per i crampi che mi hanno colto al 41° Km e che non mi hanno fatto andar sotto le 4h.

    Oggi le gambe sono di legno, riesco solo a salire le scale ma non a scenderle .... comunque non importa, niente malanni duraturi solo sovra-affaticamento che in un paio di giorni passa.

    L'emozione che ho vissuto ieri al traguardo comunque è stata indescrivibile, mi sono anche commosso
    Più che inchinarmi davanti a CHIUNQUE concluda una maratona, non posso fare. Chapeau!
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  9. #579
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Ecco qui quello di giugno scorso, io come vedi ho fatto trentesimo su 100 partenti, la mia seconda gara in montagna...ma quelli son tutti pazzi.
    Andatura media a 5'/km con 1200mt di dislivello, non male dai

    http://www.genovadicorsa.it/anno2007...dirola2007.htm

    Poi a settembre riprovando il percorso mi son fatto male al ginocchio...
    che ti po di infortunio hai avuto '?

  10. #580
    Bava di vento L'avatar di Matteo (breganzese)
    Data Registrazione
    09/04/04
    Località
    Breganze (Vi)
    Messaggi
    52
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Grazie ragazzi, la soddisfazione è veramente grande ... stento ancora a crederci, solo 11 mesi fa ho percorso i miei primi 20Km di corsa più o meno continua, ma il pensiero è sempre stato quello: la maratona. Prepararla bene, senza fretta, magari con l'ultimo periodo dei lunghi/lunghissimi in fase fredda (il caldo purtroppo per chi è come me sovrappeso è il nemico numero 1).

    Treviso mi è sembrata la soluzione più adatta, sia per il periodo (fine marzo) sia perchè così ho potuto prepararla con qualcuno. Purtroppo sono ancora 87Kg su 1,79mt di altezza, quindi l'obiettivo (oltre ovviamente ad arrivare e a non avere ripercussioni fisiche durature) erano le 4 ore .... mancate di poco, penso proprio a causa del caldo. Ho fatto una mezza lentissima (passaggio a 1h e 54 min dove il mio personale è 1h e 41min) per salvare la gamba, ho bevuto bene e mi sono alimentato meglio anche nei giorni precedenti ma purtroppo non è bastato .... crampi a manetta nel finale, mi sono dovuto anche fermare e farmi tirare le gambe da degli addetti all'organizzazione. Pazienza, sono arrivato sano e salvo e come vi dicevo all'arrivo, nonostante la stanchezza, mi è scappata anche una lacrima di commozione

    Ora spazio alle corsette estive serali o a qualche mezza, ma quest'autunno inoltrato o la prossima primavera si ritenta sicuramente

    Ps: ecco il responso del mio Garmin con intermedi ogni 5000 mt (fatto strano: mi segna circa 400 mt in più percorsi)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Stazione MNW. Il mio animale preferito è il fenicottero ladro alpino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •