Pagina 811 di 928 PrimaPrima ... 311711761801809810811812813821861911 ... UltimaUltima
Risultati da 8,101 a 8,110 di 9273
  1. #8101
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Infotrails Chiuso il mio primo ultratrail. Giornata non certo ideale, partiamo da Como alle 9 che fa già caldo. Sulla salita per il Bisbino mi accorgo che nonostante non stia spingendo i battiti sono già alti, cerco di bere molto e di gestire i saliscendi che ci portano in Val D'Intelvi, quando inizio la discesa per Argegno la t sale maledettamente, al ristoro ci sono le doccie! Cerco di abbassare la temperatura corporea e attacco la salita per Pigra....un calvario, e' l'una, non c'è ombra e la mulattiera e' esposta a sud, ci saranno 40 gradi! Non sto bene ma quelli intorno a me non stanno meglio, saliamo a passo di lumaca, bevo, mi bagno ma le gambe sono dure e la testa leggera....continuo solo perché dentro di me spero di trovare fresco in alto. Nella discesa mi fermo a fare pipì e parte il primo crampo, per fortuna trovo una fontana ghiacciata e mi ci butto dentro. Nelle due salite verso il rifugio Venini cerco di gestirmi, se mangio mi viene la nausea, se non mangio i crampi....spero che in discesa si sciolgano. Quando arrivo a Cima Tremezzo e' finalmente fresco, mi riprendo un po', bevo tanto e inizio la discesa raggiungendo subito un gruppetto davanti a me. Ma i crampi sono latenti, provo a lasciare andare le gambe e si sciolgono un po' ma all'improvviso mi ritrovo per terra, caviglia girata e nel cercare di alzarmi grosso crampo sull'altra gamba. Aspetto il gruppetto, sarà stata l'adrenalina della caduta ma i crampi passano! Appoggio male il sinistro e allora decido di stare con loro, la discesa e' lunga ma ormai è fatta! All'arrivo sono emozionato, credo di essere nei primi 20' 10h45'. Domani le classifiche e il file Garmin. Oggi caviglia gonfia e ghiaccio....
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #8102
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Uffa!

    Ho smesso perche' come scritto in precedenza la maratona mi ha "sconfitto".. solo che ho ancora voglia di provare a correre.

    Per cui... Registrazione a Mezza di Monza e Mezza di Cremona effettuate. Tra 8 giorni si comincia con le 12 settimane di allenamento

    #NousAvonsDéjàGagné

  3. #8103
    Bava di vento L'avatar di chiffchaff
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Berlin (D)
    Età
    49
    Messaggi
    242
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Uffa!

    Ho smesso perche' come scritto in precedenza la maratona mi ha "sconfitto".. solo che ho ancora voglia di provare a correre.

    Per cui... Registrazione a Mezza di Monza e Mezza di Cremona effettuate. Tra 8 giorni si comincia con le 12 settimane di allenamento

    Mi chiedevo che fine avessi fatto... Bravo! Ho cominciato anch'io un allenamento di 8 settimane per una mezza, ma dopo la prima settimana sono già fermo causa infortunio \fp\ Lunedì scorso, partito senza voglia, dopo 500 m ho messo male il piede su una radice e mi sono fatto male alla caviglia. Sul subito avevo pensato al peggio, visto il "crack" che ho sentito e il fatto che non riuscissi nemmeno a appoggiare il piede. Ma poi al pronto soccorso hanno escluso rotture e il giorno dopo già camminavo. Da un paio di giorni non sento più dolore e la caviglia non è più gonfia, ma per sicurezza aspetto un'altra settimana prima di riprendere gli allenamenti. Nel frattempo me ne vado in piscina, che si richiede, visti i 34 gradi di oggi a Berlino...

  4. #8104
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Fermo nuovamente, il tendine del ginocchio destro fa di nuovo le bizze. A settembre vedo il da farsi, ora un può di stop ci sta.:confused:
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #8105
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chiffchaff Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo che fine avessi fatto... Bravo! Ho cominciato anch'io un allenamento di 8 settimane per una mezza, ma dopo la prima settimana sono già fermo causa infortunio \fp\ Lunedì scorso, partito senza voglia, dopo 500 m ho messo male il piede su una radice e mi sono fatto male alla caviglia. Sul subito avevo pensato al peggio, visto il "crack" che ho sentito e il fatto che non riuscissi nemmeno a appoggiare il piede. Ma poi al pronto soccorso hanno escluso rotture e il giorno dopo già camminavo. Da un paio di giorni non sento più dolore e la caviglia non è più gonfia, ma per sicurezza aspetto un'altra settimana prima di riprendere gli allenamenti. Nel frattempo me ne vado in piscina, che si richiede, visti i 34 gradi di oggi a Berlino...
    Ciao! Occhio agli infortuni e in bocca al lupo per la preparazione. Io incrociando le dita ho solo avuto il problema alla bendelletta per una paio di settimane... per il resto ho solo un fastidio cronico al tallone destro che mi da' noia a camminare a piedi nudi, specie al mattino, ma niente di esagerato. In particolare, non sento niente quando indosso qualsiasi tipo di scarpa.

    Ieri sono andato in palestra a fare un po' di forza e ho chiuso con 5km su tappeto a 5'/km. Mamma mia quanto ho perso! Se penso che per fare un personale fatto bene ne devo correre 21 a 4'35" siamo messi mica male! \fp\\sk\

    Domanda: mi hanno regalato le Nike Vomero. Per uno di 80kg parecchio abbondanti come sono? Nel frattempo continuo con le mie Kayano...
    #NousAvonsDéjàGagné

  6. #8106
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Ciao! Occhio agli infortuni e in bocca al lupo per la preparazione. Io incrociando le dita ho solo avuto il problema alla bendelletta per una paio di settimane... per il resto ho solo un fastidio cronico al tallone destro che mi da' noia a camminare a piedi nudi, specie al mattino, ma niente di esagerato. In particolare, non sento niente quando indosso qualsiasi tipo di scarpa.

    Ieri sono andato in palestra a fare un po' di forza e ho chiuso con 5km su tappeto a 5'/km. Mamma mia quanto ho perso! Se penso che per fare un personale fatto bene ne devo correre 21 a 4'35" siamo messi mica male! \fp\\sk\

    Domanda: mi hanno regalato le Nike Vomero. Per uno di 80kg parecchio abbondanti come sono? Nel frattempo continuo con le mie Kayano...
    Io le ho avute Fede, e mi son trovato benissimo, e non sono una piuma manco io...
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  7. #8107
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Classifica MARATHON TRAIL LAGO DI COMO @ MySDAM alla fine 13° davvero sorprendente, si vede che gli altri stavano peggio di me

    Allego l'altimetria
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #8108
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Io le ho avute Fede, e mi son trovato benissimo, e non sono una piuma manco io...
    Grazie Giovanni!

    Oggi 11km e mezzo pianissimo senza orologio. Giusto per sentire come si sta.
    #NousAvonsDéjàGagné

  9. #8109
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,390
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Eccomi qui a scrivere di nuovo qualche mio pensiero in questo 3D che ultimamente frequento poco...ma non perchè non corra più, anzi....quest'anno senza badare a tabelle, andando a correre quando ho tempo a disposizione (poco) sono arrivato a circa 750km percorsi la maggior parte in montagna con 33000m di dislivello positivo!
    dopo la batosta fisica/mentale del trail del M.Servin di Angrogna, ho staccato un po la spina dalle gare, spc lunghe...dopo tanti anni di corse, che sulle lunghe distanze (oltre 20/22km) ho seri problemi di crampi con conseguenti sofferenze e scleri, ho deciso di non partecipare alla 3rifugi, gara di 33km, perchè la mia testa non era in grado di sopportare un'ulteriore sofferenza fisica quasi certa!...un conto è soffrire per la fatica dello sforzo profuso, fa parte del gioco, un conto è soffrire per i crampi, che a un certo punto ti limitano fortemente a livello di risultato, quindi si finisce con il partire già condizionati e non divertirsi, per una cosa che invece il divertimento deve essere al 1° posto (spc perchè non sono un top runner che pensa anche ai premi).
    Allora mi "limito" a fare 1-2 uscite infrasettimanali vicino casa, un po sul piano, un po sulla rocca di cavour, e poi un'uscita lunga nel week end in montagna dove vado alla scoperta di nuovi posti, nuovi sentieri, e nel frattempo mi faccio circa 3-3.5h con 1500m D+, che mantengono sempre in forma. Ho staccato poi anche l'allenamento lungo 2 week end fa, in quanto mi sono concesso un'uscita micologica (con risultati apprezzabili)...questo sabato passato allora ho deciso di provare il Tour Monviso Race, gara in programma il 31 agosto, di 26km e 1800m D+, che come chilometraggio dovrebbe ancora essere sopportabile.
    Partenza da Crissolo, salita al Pian regina, Pian del Re, Rif. Giacoletti, Rif. Q.Sella, Rif.Alpetto, Crissolo...percorso molto bello, suggestivo che parte da 1300m e per 15km si sviluppa a quota over 2000m con punto più alto il rif.giacoletti a 2741m.
    Peccato che a pochi km dal "traguardo" la nebbia mi abbia indotto a sbagliar strada allungando un bel po il chilometraggio e il tempo di percorrenza...sono arrivato quindi a percorrere circa 32km e 2400mD+/- in oltre 6h....SENZA CRAMPI! olè inutile dirle, molto soddisfatto!
    Forse ho capito che una settimana di recupero non mi basta per poi affrontare una gara da 30km come è successo al Servin, quando una settimana prima feci un allenamento da oltre 2h30 per paura di non essere abbastanza allenato....a volte il riposo è il miglior allenamento, e l'ho provato in questo week end facendo 6h senza crampi, ma dopo aver saltato un week end di allenamento lungo.
    PS: è vero che in allenamento è diverso che in gara, si tira un po meno, e ci si concede un po anche per le foto, però devo mettermi in testa che magari mantenendo un ritmo un po più lento, senza farmi trascinare troppo dall'entusiasmo competitivo, potrei evitare di fermarmi per i crampi e quindi avere un ritmo più costante
    eccovi le foto
    https://plus.google.com/u/0/photos/1...8727713?sort=1
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  10. #8110
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Vedo che stiamo correndo tutti in montagna!
    Anch'io mi sono appassionato e sto correndo quasi sempre su terreni di collina o montagna raccogliendo qualche soddisfazione in gara (anche se trattasi di competizioni "secondarie" ho chiuso sempre nei 10 nelle ultime 5 gare).. Sto alternando la corsa alla bici. Eccetto le ultime due uscite volumi come al solito ridotti (run 30/40 km bici 80/100 a settimana) ma qualcosa sta cambiando e ho in mente di preparare qualche gara lunga (rigorosamente trail)
    Stamattina quasi 20 km collinari off-road con 500 D+ .. media sui 4'25".
    Ho corso con un omaccione di 41 anni che sta dominando diversi ultratrail in veneto.. E' una bestia !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •