Pagina 826 di 928 PrimaPrima ... 326726776816824825826827828836876926 ... UltimaUltima
Risultati da 8,251 a 8,260 di 9273
  1. #8251
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Poco tempo e temperature non ottimali per allenarmi seriamente negli ultimi tempi.
    Me la smazzo tra 7 e 10 km, con pause intermedie; talvolta qualche scatto isolato se mi sento un po' meglio, ma non si va oltre a quello.
    Intanto riporto la mia classifica personale, giusto per non perderla nei meandri del thread

    100 m: 16'' (media 2'40''/km)
    400 m: 1'15'' (media 3'07''/km)
    500 m: 1'40'' (media 3'20''/km)
    1000 m: 3'40''
    2000 m: 8'11'' (media 4'05/km)
    3000 m: 12'40'' (media 4'13/km)
    5000 m: 22'21'' (media 4'28''/km)
    8000 m: 37'16'' (media 4'39''/km)
    10000 m: 46'51'' (media 4'41''/km)
    15000 m: 78'18'' (media 5'12''/km)
    18000 m: 106'15'' (media 5'54''/km)
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  2. #8252
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Rido per non piangere... dopo essere passati da un'influenza all'altra, raffreddori, tosse e compagnia bella ero finalmente pronto per correre la maratona di rimini in casa domenica... sabato stavo benissimo mentre nella notte ho cominciato a sentire brividi, poi caldo e ho dormito pochissimo.
    La mattina mi sveglio credendo di aver mangiato pesante e vado comunque alla gara, parto bene, e tengo fino al 25°km la media prefissata di 4.50/km per stare nelle 3 ore e 30! ad un certo punto sento un totale crollo fisico che mi obbliga a rallentare e camminare a tratti... chiudero' la gara alla fine con gran fatica in 3:52, terzo mio peggior tempo di sempre in maratona.

    La sera di domenica poi sento salire un po' di febbre, penso sia colpa della stanchezza ed invece ieri sera scopro l'arcano... mia figlia mi aveva attaccato la varicella ed infatti mi sto riempiendo di pustole.
    Morale della storia, quest'anno la sfiga in salute mi perseguita, mi consolo unicamente pensando che ho corso una maratona con un inizio di varicella... mi mancava
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  3. #8253
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Aggiornamento... purtroppo la varicella si e' rivelata devastante, sono infatti al momento letteralmente ricoperto di pustole enormi, probabilmente lo sforzo della maratona ho permesso al virus di agire indisturbato, altra morale... quando a marzo ho cominciato a sentirmi giu' e aprendere virus dovevo ascoltare il mio corpo che mi diceva di prendermi una pausa per rinforzarmi, non l'ho ascoltato ed ecco la fine fatta! per un bel po' mi terro' lontano da corse over 25km e abbassero' i ritmi, anche perche' prima di poter tornare a correre dopo questa batosta...
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  4. #8254
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Aggiornamento... purtroppo la varicella si e' rivelata devastante, sono infatti al momento letteralmente ricoperto di pustole enormi, probabilmente lo sforzo della maratona ho permesso al virus di agire indisturbato, altra morale... quando a marzo ho cominciato a sentirmi giu' e aprendere virus dovevo ascoltare il mio corpo che mi diceva di prendermi una pausa per rinforzarmi, non l'ho ascoltato ed ecco la fine fatta! per un bel po' mi terro' lontano da corse over 25km e abbassero' i ritmi, anche perche' prima di poter tornare a correre dopo questa batosta...
    Verranno tempi migliori, Lore, l'importante è non abbattersi. A proposito, inizia a migliorare la situescion?
    Intanto io continuo con il mio tran-tran: poco tempo, poche corse e.. pochi infortuni! Quando va male metto in fila 2 uscite alla settimana, quando va bene 3: in questo modo i tendini stanno benissimo, e la forma, sia pure impercettibilmente, sale... I tempi non sono nulla di che, anzi, parecchio al di sotto degli anni scorsi, ma ci sta: dieci giorni fa, alla ten miles (16 km) della Riminimarathon, ho tenuto una media di 4'28"/km; domenica scorsa, al citytrail di 10 km. della Vivirimini, ho tenuto una media di 4'21"/km: contento così!

  5. #8255
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Io il 16 mi faccio le Porte di Pietra Presentazione Praparata un po' in fretta e con solo 3 lunghi di 35-40-35 km tra l'altro fatti in tre weekend di seguito.......vabbè vediamo come va
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #8256
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Sto andando di ripetute mattutine.... sssssttt sto tornando
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #8257
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io il 16 mi faccio le Porte di Pietra Presentazione Praparata un po' in fretta e con solo 3 lunghi di 35-40-35 km tra l'altro fatti in tre weekend di seguito.......vabbè vediamo come va
    In bocca al lupo!
    P.s. Mi aspetto un bel reportage..

  8. #8258
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo!
    P.s. Mi aspetto un bel reportage..
    se sarò ancora in grado di scrivere volentieri
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #8259
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Oggi, dopo lo stop forzato di 3 settimane causa varicella, sono tornato a correre, 12 km, niente di che a ritmo molto blando ma almeno riprendo...
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  10. #8260
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo!
    P.s. Mi aspetto un bel reportage..
    Le mie prime Porte, la mia prima 70 e i miei primi 4'000
    Gara difficilissima e affascinante. Organizzata alla perfezione.
    Partiti con la pioggia su un terreno scivolosissimo, passati sulle cime con un vento e un freddo pazzeschi, boschi, prati, rocce, fango, arrivati con il caldo sull'interminabile discesa finale ( e meno male che all'ultimo ristoro mi avevano detto 5km... ).
    Parto in controllo e cerco di stare attento a non scivolare nella discesa dalla croce, scendendo verso il secondo ristoro inizio a sentire che mi si sta infiammando l'inserto del perone....mi è già capitato ma non dopo così pochi km e capisco che tutti i miei programmi sui tempi dovranno essere rivisti....
    Fino al 50esimo soffro davvero tanto, non riesco a spingere e a rilassarmi nelle discese e sono costretto a salire a ritmo lumaca.
    Da lì in poi capisco che i dolori diminuiscono quando lascio andare le gambe e mi godo salite e discese dal Chiappo e Gerolo, mi diverto addirittura lasciandomi scivolare nei tratti ripidi e fangosi come se fossi sulla neve .
    Spingo fino a dopo l'ultimo ristoro recuperando anche qualche posizioni, poi trovo un compagno con una caviglia dolorante e decido che è inutile continuare a soffrire. Faccio con lui gli ultimi e maledetti km che mi riportano a Cantalupo. Brividi. Dolori. 12h50'.
    Complimenti davvero all'organizzazione, in alto con la nebbia non abbiamo mai avuto dubbi sulla traccia da seguire. Tutti gentili ai ristori distratti anche quando, al 50esimo non si erano accorti che eravamo partiti in discesa sull'asfalto anziché salire sulla sinistra.... Ottima l'accoglienza nella palestra prima e dopo la gara, docce calde, cena ottima!
    Una critica ai partecipanti: ho trovato davvero tanti rifiuti sul percorso, gel usati, cartaccia, fazzoletti ecc, cosa vi costa portarveli in tasca? Almeno fino ai ristori dove c'erano i cestini??!!
    Un suggerimento: per me la partenza alle sei e' davvero scomoda forse una o due ore dopo sarebbe perfetta
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •