Pagina 834 di 928 PrimaPrima ... 334734784824832833834835836844884 ... UltimaUltima
Risultati da 8,331 a 8,340 di 9273
  1. #8331
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Buon allenamento sabato mattina...corsa in montagna, senza strapazzarmi troppo (sono in cura antibiotica x mal di gola), ma comunque a discreto ritmo. 1200m circa il dislivello, 20km percorsi in circa 2h30. buone sensazioni per sabato, anche se, il trail che farò è un trail ondulato, con dislivello nullo e tutto da correre...e la cosa è un po diversa dall'allenamento di questo week end
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  2. #8332
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    settimana di allenamenti in pausa pranzo... con tutti i risvolti negativi del caso
    - saltare pranzo
    - carenza di energia (alla sera ci si allena meglio con il carburante del pranzo a disposizione)
    - tempo a disposizione contato con il rischio di esagerare con il ritmo e piantarsi

    in ogni caso si va quando si può, conciliando con i turni di mia moglie, avendo una figlia da guardare ...
    martedi 7.5km di pianura, di cui 3.3km fatti come primo test sul circuito di gara del torneo dei borghi del mio paese. non è che ci sia niente di difficile su questo percorso perchè l'avrò fatto 1000 volte, ma essendo che della mia squadra io sarei l'unico che corre da un bel po di tempo, con regolarità e a livello competitivo, ci sono molte aspettative su di me, quindi ci terrei a non fare una figura di menta. La gara a staffetta sarà a giugno, quindi ora mi tocca cercare di lavorare bene sulla velocità in modo da abbattere un po i tempi. Quindi devo fare ripetute/fartlek almeno una volta a settimana.
    Comunque parto da una base di 13'21" sul giro di 3.3km che significa poco sopra i 4'/km che come primo test, fatto in pausa pranzo con i risvolti negativi sopra menzionati, con un bel venticello contro su metà percorso e con 20km in montagna di sabato ancora nelle gambe, direi che mi ritengo più che soddisfatto. questo tempo è frutto di una prima metà fatta a buon ritmo, e una seconda metà in cui ho dovuto rallentare perchè avevo le gambe dure e stavo andando fuori giri. Quindi devo lavorare come base di partenza sul ritmo iniziale e sul suo mantenimento fino alla fine. Poi il clima gara farà la sua parte.
    Oggi faccio una nuova uscita, sullo stesso percorso, però senza fare il test sul giro ma mettendoci un po di variazioni di ritmo. ...anche perchè sabato pomeriggio partecipo al "trail del Chisone" che si svolge su un percorso fluviale lungo l'omonimo torrente con una percorrenza di 20km...quindi non devo stancarmi troppo oggi
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  3. #8333
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Stamattina sveglia 5.45 per 7 km ai 5 30 senza neanche tirarr troppo, e considerando la discreta cena abbondante di ieri sera. Figata

    Domani se riesco vorrei farmi una camminata sui monti ma ho paura di non riuscire ad andare.

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  4. #8334
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Anche io stamattina ho dato, sveglia 5:02... ho fatto un 'progressivo', ovvero su un anello di 1100 metri faccio 3 giri in progressione, poi dal 4° rallento e riprendo la progressione.
    8,14 km in 38'47", compresi riscaldamento e scarico
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #8335
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    ieri allenamento in pausa pranzo...più che allenamento sarebbe giusto chiamarlo "affaticamento". In pausa pranzo purtroppo sono sempre troppo scarico di energie, e finisco per stancarmi di più di quanto mi alleni. e considerando che domani gareggio sui 20km.... Comunque fatti 7.4km in 33'30, ma con sensazione di stanchezza. forse il fuori giri di 2 gg prima si è fatto ancora sentire. Oggi riposo assoluto, stanotte si spera di fare una gran bella dormita e domani pomeriggio pronti-via si gareggia, usando oltre che le gambe e il cuore anche il cervello.
    L'anno scorso feci una bella figuraccia in questa gara. Era una bella giornata e faceva anche caldo (troppo)...il primo caldo che ti sega le gambe. ebbi la brillantissima idea di provare i booster in gara per vedere se mi davano benefici per i miei noti problemi di crampi. Ora, considerando i miei polpaccetti particolarmente tozzi e il caldo, ho avuto esattamente l'effetto contrario. Forse ho fatto i primi 7/8km un po troppo tirati, fatto sta che al 10°km ero già alla canna del gas e al 12°km ho iniziato a sentir tirare i polpacci e da li è iniziata la sagra del crampo ai polacci che ha avuto fine al taglio del traguardo. I booster stringevano troppo (sono della mia misura ma evidentemente non li sopporto) e in più mi sentivo le gambe ribollire perchè non le avevo per metà coperte e faceva caldo e non si raffreddavano abbastanza. da quel giorno mi è passata l'idea dei booster
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  6. #8336
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    ieri allenamento in pausa pranzo...più che allenamento sarebbe giusto chiamarlo "affaticamento". In pausa pranzo purtroppo sono sempre troppo scarico di energie, e finisco per stancarmi di più di quanto mi alleni. e considerando che domani gareggio sui 20km.... Comunque fatti 7.4km in 33'30, ma con sensazione di stanchezza. forse il fuori giri di 2 gg prima si è fatto ancora sentire. Oggi riposo assoluto, stanotte si spera di fare una gran bella dormita e domani pomeriggio pronti-via si gareggia, usando oltre che le gambe e il cuore anche il cervello.
    L'anno scorso feci una bella figuraccia in questa gara. Era una bella giornata e faceva anche caldo (troppo)...il primo caldo che ti sega le gambe. ebbi la brillantissima idea di provare i booster in gara per vedere se mi davano benefici per i miei noti problemi di crampi. Ora, considerando i miei polpaccetti particolarmente tozzi e il caldo, ho avuto esattamente l'effetto contrario. Forse ho fatto i primi 7/8km un po troppo tirati, fatto sta che al 10°km ero già alla canna del gas e al 12°km ho iniziato a sentir tirare i polpacci e da li è iniziata la sagra del crampo ai polacci che ha avuto fine al taglio del traguardo. I booster stringevano troppo (sono della mia misura ma evidentemente non li sopporto) e in più mi sentivo le gambe ribollire perchè non le avevo per metà coperte e faceva caldo e non si raffreddavano abbastanza. da quel giorno mi è passata l'idea dei booster
    Booster?

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  7. #8337
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    I booster sono i calzari compressivi. Quando non fa caldo portano benefici sulle lunghe distanze, aiutano molto il polpaccio. Anche io li uso, però ai primi caldi ti segano davvero.
    Nelle mie foto sono quelle specie di 'calzettoni' della BV Sport.
    Ho preso anche la termica compressiva della BV Sport, e devo dire che la godo molto.
    Costano una schioppettata.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #8338
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    I booster sono i calzari compressivi. Quando non fa caldo portano benefici sulle lunghe distanze, aiutano molto il polpaccio. Anche io li uso, però ai primi caldi ti segano davvero.
    Nelle mie foto sono quelle specie di 'calzettoni' della BV Sport.
    Ho preso anche la termica compressiva della BV Sport, e devo dire che la godo molto.
    Costano una schioppettata.
    Magari per il prossimo inverno.
    Grazie della info

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  9. #8339
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    I booster sono i calzari compressivi. Quando non fa caldo portano benefici sulle lunghe distanze, aiutano molto il polpaccio. Anche io li uso, però ai primi caldi ti segano davvero.
    Nelle mie foto sono quelle specie di 'calzettoni' della BV Sport.
    Ho preso anche la termica compressiva della BV Sport, e devo dire che la godo molto.
    Costano una schioppettata.
    ormai costa tutto una schioppettata. il podismo è lo sport del momento, è in forte espansione dal punto di vista dei frequentatori e i produttori/negozi specializzati ci marciano anche un po sopra, spc sui prodotti di ultima generazione. se piace è così, altrimenti...è così! purtroppo o ci si adegua o si va alla ricerca di marchi di secondo piano, che non è detto che siano qualitativamente inferiori. Ho comprato una maglia tecnica invernale sottocosto a fine serie a 25 euro e mi ci trovo benissimo....fa lo stesso lavoro di un'altra che ho comprato in un negozio pinerolese scontata a 60 euro...costava 80...ma siam matti??? per una maglia?
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  10. #8340
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    I booster sono i calzari compressivi. Quando non fa caldo portano benefici sulle lunghe distanze, aiutano molto il polpaccio. Anche io li uso, però ai primi caldi ti segano davvero.
    Nelle mie foto sono quelle specie di 'calzettoni' della BV Sport.
    Ho preso anche la termica compressiva della BV Sport, e devo dire che la godo molto.
    Costano una schioppettata.
    Anch'io ho i booster (in casa ). Un po' li uso e un po' no: se devo essere sincero, non noto particolari effetti. L'unica condizione in cui li trovo veramente indicati, è in situazione di freddo invernale: aiutano il muscolo a restare caldo e compatto e prevengono le contratture da freddo, questo sì. Ma nelle altre stagioni, boh...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •