Pagina 838 di 928 PrimaPrima ... 338738788828836837838839840848888 ... UltimaUltima
Risultati da 8,371 a 8,380 di 9273
  1. #8371
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    ieri sera dopo 3 giorni di stop a smaltire il sovraccarico della settimana scorsa, ho ripreso gli allenamenti....senza un programma, a sensazione, ho voluto provare a fare il percorso della "cronorocca" a tutta per vedere come mi sarei comportato in un percorso duro, da fare tutto d'un fiato. Premetto che di quest'anno è la mia prima tirata in salita, quindi ho sicuramente margini di miglioramento verso la stagione calda. Ho strappato un buon 21'40" percorso sul giro di 4km e 200m D+/- che mi lascia soddisfatto, considerando che ho dovuto fare un centinaio di metri in più causa cancello chiuso nel giardino del ristorante della vetta dove passa la gara, e in più in questo periodo sono ancora un po "rotondetto"...aggiungiamo poi che ero ancora un po con le gambe affaticate, quindi direi che è sicuramente migliorabile. Il mio best time è 18'58" in gara, che si sa crea sempre stimoli in più per dare il massimo rispetto ad un allenamento in solitaria...nota a margine, ho avuto i polmoni che bruciavano per 1h30 successivi e il palato che pulsava durante lo sforzo...a qualcuno di voi podisti succede questa cosa durante gli allenamenti intensivi?
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  2. #8372
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Due giorni di corsetta mattutina..
    Ieri, parto in ottime condizioni cercando di tirare pensando di non far più niente fino a lunedì..
    7.2 km a 5 26. Mi sembrava avessi fatto meglio.. Ma va bene!
    Stam invece 6.2 km sempre a 5 medi ma con ripetute. Molto bene considerando che ho fatto gli ultimi 500 m corricchiando...

    Domani e domenica mare.. Magari ci scappa una corsetta tanto per sul lungo mare, in atttesa di lunedì, sperando faccia bello, per, forse, l ultima ciaspolata dell anno.. Vedremo

    Buon we a tutti

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  3. #8373
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    Due giorni di corsetta mattutina..
    Ieri, parto in ottime condizioni cercando di tirare pensando di non far più niente fino a lunedì..
    7.2 km a 5 26. Mi sembrava avessi fatto meglio.. Ma va bene!
    Stam invece 6.2 km sempre a 5 medi ma con ripetute. Molto bene considerando che ho fatto gli ultimi 500 m corricchiando...

    Domani e domenica mare.. Magari ci scappa una corsetta tanto per sul lungo mare, in atttesa di lunedì, sperando faccia bello, per, forse, l ultima ciaspolata dell anno.. Vedremo

    Buon we a tutti

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    ottimo...si migliora!
    domani invece la mia intenzione è quella di salire il M. Vandalino da Torre Pellice, 1500m D+ e 9km di sola salita...questo perchè è nata una sfida su FB tra amici, quindi vediamo di dare inizio alla sfida... sarà duretta, sempre che riesca a partire visto che ho la figlia con la tosse notturna e si dorme poco, e anch'io ho leggeri sintomi di mal di gola, che spero di arginare
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  4. #8374
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    L'altro ieri non avevo voglia di pranzare, quindi sono uscito per i 9,1 km del mattino. Faceva caldo, e un pò l'ho patito sul finire. Sono partito sotto i 4'30", ma ho finito con una media di 4'43"... tenendo conto che ci sono due lunghi cavalcavia, e che lo scorso anno 'tiravo' per stare a 5... va benone.
    Domani mi piacerebbe provare a fare il mio primo lunghissimo.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #8375
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    ottimo...si migliora!
    domani invece la mia intenzione è quella di salire il M. Vandalino da Torre Pellice, 1500m D+ e 9km di sola salita...questo perchè è nata una sfida su FB tra amici, quindi vediamo di dare inizio alla sfida... sarà duretta, sempre che riesca a partire visto che ho la figlia con la tosse notturna e si dorme poco, e anch'io ho leggeri sintomi di mal di gola, che spero di arginare
    Ma è un muro!?
    Hai mai fatto il kv di villar san costanzo?

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  6. #8376
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Corsetta mattutina al marr col cane.. 4 km in super scioltezza.. Giusto per sgranchire le gambe. Domani ciastrata in Valle stura o gesso... Ancora da decidere

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  7. #8377
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Avvicinamento al Passatore. Sabato mattina pioggia insistente... ma anche al Passatore potrebbe piovere, e allora che si fa? esco e vado.
    52,300 km in solitaria, 427 m di dislivello +, 6 ore 8minuti 12 secondi, tutto in autosufficienza (7'02" al km, sosta rifornimento acqua compresa)
    Domenica via a Cesenatico con mia moglie (bellissimo, non c'ero mai stato).
    Lunedì, dopo aver dormito circa 3 ore, mi chiedo come saranno gli altri 49 km da percorrere.... e allora via, altri 18,5 km a 5'15" di media, con lo zainetto, giusto per abituarmi al peso extra.
    Ah... ora sono sotto i 100 kg!
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 27/04/2016 alle 07:04
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #8378
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    week end lungo in cui ho dato in termini di allenamento
    Sabato mattina, complice la nascita di una competizione tra amici su fb, salita Torre Pellice - p.Vandalino. 8km di percorso in salita e 1600D+ coperti in 1h50' un po affaticato già alla partenza, quindi prestazione non ottimale...10km di discesa per un totale di 18km percorsi.
    Ieri con le gambe ancora doloranti, decido per un allenamento a Bobbio pellice verso il vallone degli invincibili, uno dei sentieri più belli che conosca...pensavo di essere imballato, invece con stupore mi sono reso conto che invece le gambe giravano, così mi è uscito un nuovo bell'allenamento da 14.2km e 1500D+ stavolta fatto a buon ritmo chiuso in 2h32
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  9. #8379
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Sticavoli.. Io quei dialivelli li faccio a malapena d estate camminando. Lunedì alla fine camminata primaverile al morelli buzzi in Valle gesso. 1000 e qualche metro di dislivello per 13 km.. Meta dei quali con ciastre su fino a 20 cm di fresca da battere.
    Stamattina di nuovo "interval training" 17 min riscaldamento a 5 40, 12 min con 30s al 90 per cento e 1 min recupero correndo non troppo piano, 3 min in scioltezza.
    Poi pausa 10 min (do da mangiare ai cavalli) e ancora un km nei campi con 30 m di dislivello a fuoco, giusto per arrivare a casa col fiatone..

    Voi che ne pensate dell interval training? Ho letto grandi cose che vanno contro i grandi "classici" della corsa.

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  10. #8380
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    Ma è un muro!?
    Hai mai fatto il kv di villar san costanzo?

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    muro no...impegnativa si! il KV di villar, non l'ho mai fatto!
    ecco il report dell'allenamento...il chilometraggio non è molto corretto, perchè secondo me quando la pendenza è forte e si va più piano l'app Strava rileva che si è fermi...ciò è dimostrato anche dalla differenza tra il tempo in movimento e il tempo effettivo di ben 17'...per la cronaca mi sono concesso qualche secondo di pausa per fare delle foto e nulla più. il tempo da considerare è quello effettivo
    VANDALINO.JPG
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •