Pagina 883 di 928 PrimaPrima ... 383783833873881882883884885893 ... UltimaUltima
Risultati da 8,821 a 8,830 di 9273
  1. #8821
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ho deciso, come obbiettivo entro quest'anno voglio fare una mezza maratona, o più probabilmente una marcia over 20 km.
    Due giorni fa uscita con mia moglie i primi 2 km, poi via da solo con calma.
    6,01km in 39.59 minuti
    Di seguito i tempi per chilometro (parto sempre molto piano, per precauzione): 7'15", 7'13", 7'07", 6'45", 6'15", 5'18"
    Adesso ho campionato di calcetto fino a metà Aprile, quindi riesco ad andare 1 massimo 2 volte a settimana, poi da metà Aprilè vedrà di fare 2/3 uscite di corsa a settimana, alternate a 1/2 usciti in MTB
    Speriamo di riuscirci!

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #8822
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Allora ragazzo (hai 10 anni meno di me).
    Un passo alla volta, tanta costanza e impegno. Il tutto e subito non porta da nessuna parte.
    Mettici una data, e il tuo sogno diventerà un obiettivo.
    Per quanto ti allenerai, non sarai mai preparato abbastanza fino a quando non la farai.
    Rimandare non serve ad un cazzo, non ti senterai mai pronto... la vita passa e tu ti ritroverai a pensare come sarebbe stato se ;-) e allora vai!
    Ti massacrerai un pò, ma a 100 metri dall'arrivo starai da Dio... e sarai orgoglioso dei tuoi dolori.
    Fregatene del tempo, l'importante è arrivare.
    Poi non torni più indietro, ti avverto. La Mezza non ti basterà più.

    Un centimetro alla volta, un passo dopo l'altro!
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 09/03/2017 alle 15:06
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #8823
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    No infatti, guardando i calendari qua spero per Giugno, però è presto, più probabile Settembre.
    Il problema non è rimandare, ma trovare il tempo, maledetta vita moderna =)
    Cmq una Mezza basta e avanza, 10 anni fa magari avrei potuto puntare ad altro, adesso, per motivi anagrafici e soprattutto di tempo per allenarsi, una maratona è proprio fuori portata.
    In passato da "giovane" ho già fatto diversi trekking in montagna da over 20 km, ma era tutto un altro modo di affrontare il percorso.

    Ora vorrei (voglio) fare la Mezza "cronometrata", se riuscissi a farla entro le 3 ore sarei già felicissimo.
    Vabbè dai, vedremo come andrà

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #8824
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ti consiglio Settembre, giugno è troppo vicino.
    La mia prima mezza l'ho fatta a 40 anni. La mia prima Maratona a 45.
    Non vuol dir nulla, è una questione di testa ;-)
    Per il tempo.... io l'ho trovato: mi alzo alle 5 del mattino
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #8825
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    eccone qua un altro che si alza alle 5 per andare a correre.... stamattina levataccia e 11.5km fatti in 56' partendo dopo 10' dalla sveglia... non male per essere la prima uscita della stagione a quest'ora. Da metà percorso per variare un po, ho inserito delle variazioni di ritmo con varie serie di 1' di corsa veloce (3'50-4'/km) e 2' di recupero con corsa lenta fino all'arrivo
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  6. #8826
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Sono quasi 9 anni che mi prendo quell'ora alle 5 del mattino. Sveglia 5:01 (per non dire che non sono le 5), uscita entro le 5:30, allenamento di un'ora, poi doccia, rifare almeno due letti, banana, sabbietta del gatto, e figlia maggiore alla fermata del bus entro le 7:10. Uffico 7:22 e andiamo!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #8827
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ti consiglio Settembre, giugno è troppo vicino.
    La mia prima mezza l'ho fatta a 40 anni. La mia prima Maratona a 45.
    Non vuol dir nulla, è una questione di testa ;-)
    Per il tempo.... io l'ho trovato: mi alzo alle 5 del mattino

    mi preoccupa il caldo estivo, lo soffro da morire, per quello "puntavo" a giugno.
    Magari, il problema è che tra una cosa e l'altra prima di mezzanotte/mezzanotte e mezza non sono mai a letto, quindi la mattina impossibile.
    Domanda: per prepararsi in questa fase iniziale, meglio 30 minuti a 10 km/h o 45 minuti a 8/9 km/h?
    Attualmente queste sono le mie performance, più o meno.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #8828
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    mi preoccupa il caldo estivo, lo soffro da morire, per quello "puntavo" a giugno.
    Magari, il problema è che tra una cosa e l'altra prima di mezzanotte/mezzanotte e mezza non sono mai a letto, quindi la mattina impossibile.
    Domanda: per prepararsi in questa fase iniziale, meglio 30 minuti a 10 km/h o 45 minuti a 8/9 km/h?
    Attualmente queste sono le mie performance, più o meno.
    Prima di tutto parliamo di min/km :-) 10 km/h sono 6 min/km. Io ti consiglierei almeno 10 km sotto all'ora... quando stabilizzerai questa velocità, allora inizi ad allungare: 12 km, 15 km... arrivato a 18 km, fregatene della velocità
    .
    Vedrai che più metti km nelle gambe, più migliorerai anche in velocità. Il problema non è il fiato, che arriva subito, ma le gambe. Devi stare sulle gambe per almeno 2 ore, correndo... piano, ma correndo.
    Almeno una volta alla settimana ti consiglio di buttarti su ripetute e, se ne hai la possibilità, di fare dei collinari.
    Se fai i collinari, fregatene altamente della velocità; muscolarmente parlando sono dei toccasana.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #8829
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Si, adesso ho fiato/gambe per fare 30 minuti a 6 min/km di media o 45 minuti a 6,5-7 min/km, volevo capire cosa può servire di più adesso.
    allora meglio più km ma più lenti, stasera vediamo se riesco ad andare, ma prima delle 2030 non sarò a casa.
    Per i collinari no problem, abito proprio sotto la collina, volendo dopo 50m ho già una salita =)

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #8830
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Mi ripeto, e non mi stancherò mai di dirlo: fino a fine 2015 per me una mezza maratona era quasi una piccola impresa.
    Ho cambiato allenamento, nonserve più fare i soliti 10 km a 5 min/km per 4/5 volte alla settimana. Può servire all'inizio, ma poi ti livelli li.
    Ho iniziato cross fit + collinari: 3 domeniche fa ho corso la 21k in 1h 42' 36" e 2 domeniche fa la 42k 3h 59' 18" (e il lunedì sera ero a cross fit). Sono sempre 100 kg e ho 45 anni suonati.
    Non sono un fenomeno: è la QUALITA' degli allenamenti!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •