Pagina 898 di 928 PrimaPrima ... 398798848888896897898899900908 ... UltimaUltima
Risultati da 8,971 a 8,980 di 9273
  1. #8971
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    4.4 km.. riparto da zero praticamente.. bene ginocchia.. polpacci durissimi ma ok visto che sto sempre cercando di cambiare tecnica di corsa.. sabato camminata e poi prossima settimana si riprova

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  2. #8972
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    dopo aver fatto tantissimi km sia su piano che in montagna, ho provato a fare un po di corsa, logicamente a frazioni di 200/250 metri per volta, poi riposo di qualche minuto e poi ancora altri 250 metri circa, qui in montagna nel paese dove è tutto saliscendi, e alla fine sono riuscito a mettere insieme 2km in 14 minuti, come allenamento per riuscire ad aumentare la lunghezza dei tratti di corsa, cosa mi consigliate?

  3. #8973
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    ora tu non devi guardare tempo e km. Sei partito bene, devi alternare camminata a corsa.

    Cerca di crearti un giro da circa 5 km, in cui ti fissi dei tratti in cui DEVI correre e dei tratti in cui cammini. Per ora cerca di mantenere la corsa su questi tratti, tipo 0,5 km di corsa / 0,5 km di cammino.
    Poi aumenterai i tratti di corsa, quindi calerai quelli di cammino.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #8974
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da dade1987 Visualizza Messaggio
    dopo aver fatto tantissimi km sia su piano che in montagna, ho provato a fare un po di corsa, logicamente a frazioni di 200/250 metri per volta, poi riposo di qualche minuto e poi ancora altri 250 metri circa, qui in montagna nel paese dove è tutto saliscendi, e alla fine sono riuscito a mettere insieme 2km in 14 minuti, come allenamento per riuscire ad aumentare la lunghezza dei tratti di corsa, cosa mi consigliate?
    Continua ad alternare finché senti che puoi fare qualcosa di più.
    Io personalmente non ho seguito tabelle rigide per iniziare, sono andato molto a sensazione psico-fisica.

    Se un giorno volevo dare di più davo, altrimenti camminata o corsa blanda.

    Adesso a distanza di 2 mesi e mezzo dall'inizio faccio 10 km in 1 ora e 10-15 minuti a seconda dell'andatura, sali scendi e qualche allungo.

    Il mio ginocchio dx ne ha pagato un po' le conseguenze, ma al 90% sono state le scarpe sbagliate fin da subito.

    Poi dipende anche sempre dalle condizioni di partenza di base del proprio stato di salute, e se hai già alcuni problemi (sovrappeso in primis) muscolo scheletrici o cardiovascolari che sia bisogna valutare forse una partenza adeguata e su misura per te.

    Inizialmente sconsiglio pendenze troppo ripide e persistenti, ma qualche strappetto in salita invece aiuta.

    Parlo ovviamente secondo la mia esperienza, lascio a spiegazioni più tecniche chi ha già qualche annetto di corsa sulle... gambe.
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  5. #8975
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Mi sono iscritto alla 30 km (che poi sono 30,9) Cariparma (10/9).
    Lo scorso anno è stato il trampolino di lancio per le Maratone e il Passatore.
    Purtroppo quest'anno, dopo questa, dovrò fermarmi per almeno 1 mese: operazione per levare la ciste pilonidale ... mi da proprio fastidio fermarmi, ma sono anni che rimando.
    Quindi ora non sto correndo con regolarità, perchè questa cosa mi toglie gli 'obiettivi'... stamattina 10 km in 47'33", ma era da una settimana che non correvo
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #8976
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Consiglio ottimale quello di Luca

    Nell'ultima settimana:
    - il giorno 21 un progressivo di 10 km: 50% a 5'05'' - 30% a 4'40'' - 20% a 4'25''
    - 9 km di collinare 350 D+ a 6'00'' (volevo farlo più lungo ma non avevo tempo) il giorno 22
    - ieri ripetute piramidali 200-400-600-800-1000-800-600-400-200, con intervallo da 1' a salire di 30'' ogni step. Tempo medio 4'04''/km
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  7. #8977
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    oggi ho fatto poco più di 6km con dislivello in salita di oltre 300 metri in 1 ora e qualcosa, tenendo conto che il primo pezzo era salita fino a quasi 1200 metri partendo da 945, e ho tenuto un andatura intorno ai 4.5/5km/h, per poi aumentare dopo sia su tratti in discesa che piani con diversi tratti correndo, questi sono i dati, ma ovviamente sono all'inizio, in pianura come inizierà a fare fresco (sperando prima di dicembre ) voglio veramente cominciare ad allenarmi .

    ecco qualche dato da runtastic








  8. #8978
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Continua ad alternare finché senti che puoi fare qualcosa di più.
    Io personalmente non ho seguito tabelle rigide per iniziare, sono andato molto a sensazione psico-fisica.

    Se un giorno volevo dare di più davo, altrimenti camminata o corsa blanda.

    Adesso a distanza di 2 mesi e mezzo dall'inizio faccio 10 km in 1 ora e 10-15 minuti a seconda dell'andatura, sali scendi e qualche allungo.

    Il mio ginocchio dx ne ha pagato un po' le conseguenze, ma al 90% sono state le scarpe sbagliate fin da subito.

    Poi dipende anche sempre dalle condizioni di partenza di base del proprio stato di salute, e se hai già alcuni problemi (sovrappeso in primis) muscolo scheletrici o cardiovascolari che sia bisogna valutare forse una partenza adeguata e su misura per te.

    Inizialmente sconsiglio pendenze troppo ripide e persistenti, ma qualche strappetto in salita invece aiuta.

    Parlo ovviamente secondo la mia esperienza, lascio a spiegazioni più tecniche chi ha già qualche annetto di corsa sulle... gambe.

    bene o male come faccio io, adesso sto provando in montagna, anche perché in pianura è impossibile

    l'unico mio problema è la gamba dove ho avuto l'incidente che quando corro fa male, magari sbaglio tecnica di corsa, comunque non demordo e continui

  9. #8979
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    oggi




  10. #8980
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    4 km ieri per me.. buone sensazioni.. non ho voluto esagerare.. domani uscita Montana dietro casa.. magari pezzi di corsetta nei falsi piano..

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •