Pagina 787 di 928 PrimaPrima ... 287687737777785786787788789797837887 ... UltimaUltima
Risultati da 7,861 a 7,870 di 9273
  1. #7861
    Bava di vento L'avatar di chiffchaff
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Berlin (D)
    Età
    49
    Messaggi
    242
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Benvenuto in questo 3d, peppo

    Giorgio, ti ringrazio per la fiducia
    A proposito dei 40 sui 10 km, la vedo molto dura... paradossalmente mi riesce più facile correre la mezza che tirare per soli 10 km. Per dire, sono riuscito a fare per la prima volta in vita mia 1 km in meno di 4 minuti (3:52) solo la settimana scorsa, durante lo scarico per la mezza, tirando 1 km su 7, con gli altri fatti pianissimo. E alla fine ero praticamente morto. Quindi, il mio prossimo obiettivo sono i 90 minuti, che mi sembrano molto più alla mia portata. E sempre che trovi una mezza adatta, perché quella di ottobre nel bosco non credo lo sia...

    Ma da un paio di giorni mi è venuta in testa un'altra idea, che già mi era balenata lo scorso anno ma poi avevo desistito. Nuotare a agosto una gara di 3 km e mezzo nel lago:

    TiB ? Veranstaltungen ? Müggelseeschwimmen

    Sui 4 km in vasca olimpionica ho un miglior tempo, fatto lo scorso anno in allenamento, di 53'57'' che, proiettato sui 3500, sarebbe sui 47'20'', più o meno. Ma non ho esperienza di nuoto in acque libere, quindi non ho la minima idea di quanto si possa perdere senza la spinta delle virate... Sto cercando di convincere qualcuno della mia squadra a fare la gara, così da fare qualche allenamento insieme nel lago in estate, ma fino ad ora non ho trovato volontari... Mi sa che dovrò rivolgermi a quelli del triathlon che si allenano nella corsia accanto.
    E, a proposito, ma qui non c'è nessuno che nuota, oltre a correre?

  2. #7862
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    grazie per il benvenuto ,
    il mio problema principale è riuscire ad essere costante. Impegni di lavoro miei e di mia moglie e di gestione del figlio non so se permetteranno una certa regolarità degli allenamenti;
    comunque l'impegno c'è e ci sarà. Ieri però ho già dato buca .
    Forse però è meglio cosi, in quanto avevo ancora male alle gambe, oggi invece va decisamente meglio. Vorrei quindi ricominciare con un giro decisamente tranquillo, circa 3.5km ma non proprio lentamente.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  3. #7863
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    e così (più o meno è stato) .
    3.42km in 26 minuti, velocità media 7min/km.
    Andamento più blando di quanto volessi, ma oggi Tommaso era un po' cotto e quindi la velcità è stata relativamente bassa.
    Però forse è stato meglio cosi,
    non avevo voglia di passare ancora 2 giorni con il male alle gambe, mentre questa sera sembra andare decisamente meglio.
    Giovedi invece il piccolo andrà "in vacanza" dai nonni per la sosta Pasquale della scuola, quindi giovedi potremmo fare un po' meglio
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  4. #7864
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Prima seduta pomeridiana, e si vede dai battiti mediamente più alti sia a riposo che sotto sforzo.
    Nonostante tutto però i 3 km allenanti non li ho percepiti come massimali, pur essendo stato fra i tempi migliori che abbia registrato sulla distanza

    - 2,3 km di riscaldamento in 13'36'' (media 5'55''), bpm max 157, medio 154
    - 3 km veloci in 13'39'' (media 4'33'') bpm max 180
    - 5' di defaticamento attorno ai 6'/km (bpm min 164)

    Dislivello +56/-56 m
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  5. #7865
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    rieccomi tra i meteopodisti!
    in questa stagione invernale ho sempre continuato a correre, ma come Peppo, anch'io non riesco a essere regolare per entrare in condizione fisica accettabile per problemi di gestione lavoro/famiglia. Quindi si va a correre quando si può e spesso succede che vada un po poco. Questa settimana invece sono riuscito a piazzare un po di allenamenti... 15km con 1000m di dislivello sabato pomeriggio, 10km in pianura lunedì/pausa pranzo, 7.5km con 200mD+ oggi in pausa pranzo...e sabato pomeriggio Trail a Pinerolo lungo il T.Chisone di 20km. La condizione fatica ad arrivare cmq! Ho passato un inverno particolarmente disastroso a livello di salute...ho dovuto fare 5 cicli di antibiotici, 2 per risolvere influenze e mal di gola, 3 volte per un caxxo di dente del giudizio che non riesce ad uscire e mi provocava dolorose infiammazioni...ora via il dente via il problema...spero! Il risultato è stato che ho avuto un po' di problemi di debilitazione e la resa della mia corsa in questa stagione è stata un po deludente. Cmq ho fatto alcuni allenamenti interessanti in montagna, buttandomi per sentieri nuovi, giri da 2/3 ore...insomma qualche chilometro l'ho fatto. Domenica 6 aprile ho fatto il 10000 degli acaja a Pinerolo chiudendo in 43'44" effettivi. Il mio intento era quello di misurarmi su un 10000 stradale, su un percorso non piatto ma con alcuni sali/scendi, e di arrivare al traguardo stando bene senza aver la sensazione di aver tirato il collo!...pertanto sono partito in coda ai 500 podisti, per non fare una partenza sparata come di solito succede con i rischi che può comportare quando non si è al top. Partenza tranquilla, qlk centinaio di metri per prendere il mio ritmo che mi facesse andare ma che mi consentisse di respirare...le gambe non giravano benissimo, ma non volevo andare oltre per non rischiare anche punture a fegato/milza tipiche di una condizione approssimativa. Sono stato piuttosto "misurato" anche in alcuni frangenti in cui in lontananza ho visto miei compagni di squadra che piano piano si avvicinavano, non mi sono fatto fregare dall'entusiasmo, ma ho mantenuto un ritmo giusto che mi consentisse la "sopravvivenza" e nello stesso tempo il raggiungimento e superamento di questi podisti conosciuti...insomma, ho usato molto la testa prima delle gambe e la cosa è stata buona e giusta. Ci riaggiorniamo con il Trail da 20km pre-festivo
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  6. #7866
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    ma quali sono i tempi e i chilometraggi per poter dire : sono un runner? E specialmente in quanto tempo bisognerebbe arrivarci? (chiaramente parlo di "media")
    Mi spiego,
    fino ad ora ho fatto in tutto 3 uscite , una di 3.5km, la seconda di 7km e ieri ancora di 3.5km.
    La prima uscita e quella di ieri sono state identiche come km sia come ritmo,
    ma ieri ho affrontato il tutto veramente in maniera tranquilla, mi sono quasi sorpreso di un "evoluzione" di questo tipo.
    Allo stesso tempo però non vorrei forzare i tempi rischiando qualche infortunio,
    ma ora che mi ci sono messo dietro, vorrei anche cominciare a fare qualche giro più lungo,
    insomma datemi qualche dritta
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  7. #7867
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ma quali sono i tempi e i chilometraggi per poter dire : sono un runner?
    Un primo traguardo da raggiungere è - secondo me - riuscire a correre a ritmi da 6 minuti al chilometro.
    Quindi se fai 3 km riuscire a chiuderli in 18', se fai i 5 km in 30', e così via ... ovviamente cercando ogni volta che raggiungi l'obiettivo di aumentare il chilometraggio.
    Il secondo obiettivo sarà quello di arrivare a fare i 10 km.

    Intanto parti da questi due, da raggiungere - se vai con regolarità 3-4 volte alla settimana - anche nel giro di un 2-3 mesi.
    Ma già il primo è piuttosto impegnativo; quindi ... con calma!
    Poi si vedrà. In realtà nel mondo amatoriale un runner è considerato tale se ad esempio comincia a stare sotto i 50' sui 10 km (livello minimo), e se scende sotto i 40' è un ottimo corridore. Ma sono criteri soggettivi e labili.
    Comunque, se sono riuscito a fare qualcosa io che sono l'antisport per eccellenza possono riuscirci tutti.
    Costanza, piacere di correre e anche di farsi una bella mangiata per ricaricarsi.

    Occhio semmai ai minimi segnali di infortunio o di "strano" affaticamento alle gambe, e non forzare
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  8. #7868
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    rieccomi tra i meteopodisti!
    in questa stagione invernale ho sempre continuato a correre, ma come Peppo, anch'io non riesco a essere regolare per entrare in condizione fisica accettabile per problemi di gestione lavoro/famiglia. Quindi si va a correre quando si può e spesso succede che vada un po poco. Questa settimana invece sono riuscito a piazzare un po di allenamenti... 15km con 1000m di dislivello sabato pomeriggio, 10km in pianura lunedì/pausa pranzo, 7.5km con 200mD+ oggi in pausa pranzo...e sabato pomeriggio Trail a Pinerolo lungo il T.Chisone di 20km. La condizione fatica ad arrivare cmq! Ho passato un inverno particolarmente disastroso a livello di salute...ho dovuto fare 5 cicli di antibiotici, 2 per risolvere influenze e mal di gola, 3 volte per un caxxo di dente del giudizio che non riesce ad uscire e mi provocava dolorose infiammazioni...ora via il dente via il problema...spero! Il risultato è stato che ho avuto un po' di problemi di debilitazione e la resa della mia corsa in questa stagione è stata un po deludente. Cmq ho fatto alcuni allenamenti interessanti in montagna, buttandomi per sentieri nuovi, giri da 2/3 ore...insomma qualche chilometro l'ho fatto. Domenica 6 aprile ho fatto il 10000 degli acaja a Pinerolo chiudendo in 43'44" effettivi. Il mio intento era quello di misurarmi su un 10000 stradale, su un percorso non piatto ma con alcuni sali/scendi, e di arrivare al traguardo stando bene senza aver la sensazione di aver tirato il collo!...pertanto sono partito in coda ai 500 podisti, per non fare una partenza sparata come di solito succede con i rischi che può comportare quando non si è al top. Partenza tranquilla, qlk centinaio di metri per prendere il mio ritmo che mi facesse andare ma che mi consentisse di respirare...le gambe non giravano benissimo, ma non volevo andare oltre per non rischiare anche punture a fegato/milza tipiche di una condizione approssimativa. Sono stato piuttosto "misurato" anche in alcuni frangenti in cui in lontananza ho visto miei compagni di squadra che piano piano si avvicinavano, non mi sono fatto fregare dall'entusiasmo, ma ho mantenuto un ritmo giusto che mi consentisse la "sopravvivenza" e nello stesso tempo il raggiungimento e superamento di questi podisti conosciuti...insomma, ho usato molto la testa prima delle gambe e la cosa è stata buona e giusta. Ci riaggiorniamo con il Trail da 20km pre-festivo
    ma ... il tasto invio ... no .. eh?
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  9. #7869
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    ma ... il tasto invio ... no .. eh?
    a me piace scrivere in modalità "compatta"
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  10. #7870
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    il mio problema principale è riuscire ad essere costante. Impegni di lavoro miei e di mia moglie e di gestione del figlio non so se permetteranno una certa regolarità degli allenamenti;
    Non è il tuo problema.

    Corri davvero veloce se:
    1) hai meno di 30 anni
    2) non hai una moglie
    3) non hai figli
    4) vivi a casa con i genitori, che magari pensano anche a cucinare, fare la spesa, fare il letto, pulire in casa
    5) non lavori, o studi o fai un lavoro di ufficio

    ... mi fermo qui ... ma l'elenco non è esaustivo

    In questo forum ci sono ultraquarantenni che si alzano alle 5 per andare a correre, lavorano, hanno famiglia, ecc.... Questi sono da paragonare a kenioti di 25 anni da 3'/km.

    L'importante è provare almeno ad organizzarsi ... cioè che la famiglia o il lavoro non siano una scusa per non fare ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •