Pagina 878 di 928 PrimaPrima ... 378778828868876877878879880888 ... UltimaUltima
Risultati da 8,771 a 8,780 di 9273
  1. #8771
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Io a 100 ci sono... e partendo da molto più in alto è un bel traguardo
    si ciccio... .ma sei anche alto 4 metri e 12cm....
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  2. #8772
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ieri sera giretto di 3 km super piano... leggerissimo fastidio dopo 2 km e poi ho alternato cirsa e csmminata fino a casa..
    Hoka che non sembrano andat male con i passi lentissimi
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  3. #8773
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Mah.. situazione delle balle.. vado pian piano e va abbastanza bene.. proviamo un po cosi..
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  4. #8774
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Sono sempre con te. Una corsa in realtà l'ho fatta sabato scorso (l'unico giorno senza maltempo delle ultime due settimane), 10 km, 300D+ a 5'39''/km. Ora di nuovo pausa. La neve, con strade e piste coperte, mi ha messo i bastoni tra le ruote. Adda passa 'a nuttata...

    Inviato da HAL 9000
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #8775
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Mi prende l'ansia solo a pensarci, Luca, alle 3 ore di sonno. Nella mia vita ho perso il sonno tante volte. All'Università sotto esame ad esempio. O durante l'anno del servizio di leva. Quest'anno mi è però capitato un problema all'occhio destro (corioretinopatia sierosa centrale) che non ha cause certe, se non statisticamente collegate a stress e carenza di riposo (sovrapproduzione di cortisolo). Guarda caso nei 15 giorni antecedenti l'esordio non avevo dormito quasi più, a causa di un forte dolore cervicale, rispetto al quale testardamente mi sono rifiutato di assumere antinfiammatori.

    Essendo questa all'occhio una patologia soggetta a frequenti recidive, anche a distanza di anni, non dovrò mai smettere di dormire regolarmente.

    Ma dormire regolarmente, per un tempo congruo, è condizione di vita essenziale. Per tornare al nostro sport, non so se ci sono eccezioni: chiunque di noi sa che si corre più veloci e in scioltezza quando si è adeguatamente riposati. Credo questa sia condizione sufficiente a decretare l'essenzialità del riposo nella nostra specie. Più si riposa il giusto più si è efficienti. Le eccezioni non credo siano molte, per quanto la nostra società cerchi continue giustificazioni a stili di vita assurdi.

    Inviato da HAL 9000
    Condivido. Ho notato anch'io che in condizioni di stress (per lavoro, poco sonno o quant'altro..) sono più soggetto all'infiammazione del tendine d'achille quando corro (mio autentico tallone d'Achille!).
    Ultimo esempio: premesso che negli ultimi mesi ho corso poco ed in maniera incostante, dopo una settimana che non correvo avevo deciso di andare a correre presto la mattina di Natale; una corsetta blanda ed anche piuttosto breve (circa 50'), a ritmo di grande relax. Proprio sul finire, quand'ero in vista di casa, inizio ad avvertire fastidio al tendine d'achille dx. Torno a casa, mi doccio e mi ritrovo con tendine caldo, dolente e ispessito, a tal punto da zoppicare!
    Un'infiammazione con i controfiocchi, che ha tardato ad andarsene, nonostante l'interruzione di qualsiasi attività fisica. Nei giorni seguenti ho provato ad interrogarmi sulle cause: non avevo corso forte, non mi pareva di essere stressato dal lavoro (era il giorno di Natale!), e quindi? L'unica spiegazione che mi viene in mente è proprio il breve riposo prima della corsa : la sera prima avevo partecipato alla Veglia di Natale e, tra una cosa e l'altra, ero andato a dormire non prima delle due. La mattina mi sono comunque alzato presto per la corsetta..
    Per la cronaca: memore di passate esperienze, prima di tornare a correre ho aspettato di non avvertire più fastidio né camminando né al tatto. Ho corsicchiato ieri sera, dopo ben 25 giorni, ed è andata abbastanza bene: non sono ancora del tutto a posto, ma direi che si può riprendere con cautela..

  6. #8776
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Aggiornamento sulla mia ripresa podistica:
    ieri sera seconda corsetta; sin da subito buone sensazioni, senza alcun fastidio al tendine. Ho deciso di non superare i 45', ma di correrli in libertà, cioè senza farmi troppi problemi sul ritmo da tenere, curando soltanto la tecnica di corsa. Esito davvero positivo: mi ero scordato di quanto fosse bello correre senza accusare fastidi di sorta!
    Per la cronaca, alla fine km. 8,5 alla media di 5'18"/km

  7. #8777
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Stamattina, freddo becco, 10 km di fartlek a 4'50".
    Ma domenica (-7°C), collinare 19 km 408D+ a 5'27" :-) always believe in the impossible
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #8778
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/05
    Località
    ne
    Messaggi
    647
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Ho deciso di non superare i 45', ma di correrli in libertà, cioè senza farmi troppi problemi sul ritmo da tenere, curando soltanto la tecnica di corsa. Esito davvero positivo: mi ero scordato di quanto fosse bello correre senza accusare fastidi di sorta!
    Per la cronaca, alla fine km. 8,5 alla media di 5'18"/km
    Stessi pensieri e stesso mio spirito nell'aver ripreso a correre settimana scorsa, con ritmi leggermente più blandi (9 km intorno ai 5'45 di media). Ma tanto per cambiare sono di nuovo fermo causa impegni di lavoro (e il fotoperiodo mi gioca contro, non amando correre al buio). Però quest'anno parto con motivazioni diverse: portare la mia compagna, che storicamente ha sempre detestato correre, a provare la sua prima gara di trail. L'Ultrabericus di metà marzo, sulla distanza dei 18 km, sarà il nostro primo banco di prova

  9. #8779
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Sabato pomeriggio Functional Training, in palestra con un istruttore nuovo... e così domenica mattina mi sono alzato con un bel mal di chiappe e di bicipiti femorali.
    Ma c'era in programma il collinare da 28 km, primo e ultimo lungo pre maratona.
    beh alla fine 28 km secchi a 5'36" di media, con 419 m di D+
    E ora faccio rotta sulla mia seconda maratona.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #8780
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    periodaccio questo per il mio agonismo... ho problemi alla schiena, una contrattura di un muscoletto profondo, che mi ha bloccato un po di giorni, e poi la ima cervicale quasi cronica che mi crea un po di problemi vari....mi auguro che la primavera con i sui primi tepori possa produrre dei benefici a queste problematiche. la Schiena sta male, in compenso la panza sta bene, anche troppo...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •