Pagina 881 di 928 PrimaPrima ... 381781831871879880881882883891 ... UltimaUltima
Risultati da 8,801 a 8,810 di 9273
  1. #8801
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    ...che correre e basta non è sufficiente. Mi ripeto 1000 volte (in squadra con me c'è Paolo Bucci, unica persona al mondo ad aver corso le 3 gare più dure al mondo nello stesso anno): ho ascoltato i consigli degli ultra, e servono sopratutto stretching e rinforzo muscolare. Mi è cambiata la vita podistica!

    Mantra: collinare + cross fit = corsa su lunga distanza

    Domenica Mezza maratona a 4'47" (incredibile solo a pensarlo, nel 2015), ieri sera Cross Fit gambe e addominali, domani riposo, mercoledì 10 km relax, giovedì sera Cross Fit addominali pettorali schiena spalle e poi riposo fino a domenica: maratona 42 k.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #8802
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ...che correre e basta non è sufficiente. Mi ripeto 1000 volte (in squadra con me c'è Paolo Bucci, unica persona al mondo ad aver corso le 3 gare più dure al mondo nello stesso anno): ho ascoltato i consigli degli ultra, e servono sopratutto stretching e rinforzo muscolare. Mi è cambiata la vita podistica!

    Mantra: collinare + cross fit = corsa su lunga distanza

    Domenica Mezza maratona a 4'47" (incredibile solo a pensarlo, nel 2015), ieri sera Cross Fit gambe e addominali, domani riposo, mercoledì 10 km relax, giovedì sera Cross Fit addominali pettorali schiena spalle e poi riposo fino a domenica: maratona 42 k.
    Amen!

    E l avevo pure letto piu e piu volte.. ma tanto a me non capita..

    Vabbe va..

    Vado a fare la sessione serale di allungamenti....
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  3. #8803
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Chi l'ha detto che la corsa fa bene?
    Ciò raga, a rileggere le pagine di questa stanza viene fuori un assortimento di infortuni (chi più chi meno) da riempire un'intera corsia di ospedale..
    A volte mi chiedo se ciò dipenda in modo 'necessitato' dalla corsa in sé (che è traumatica, che accorcia le catene posteriori di muscoli, tendini, ecc...) o se siamo noi - io per primo - a non ascoltare a sufficienza il nostro organismo, a non rinunciare ad un allenamento in più quando non ci sentiamo a posto, a non fare adeguati esercizi a supporto dell'elasticità e delle parti del corpo non attivate dalla corsa, ecc...
    Voi che ne pensate?
    La seconda senza dubbio. Il problema è capire cosa si può fare. Dal combattere la sedentarietà a fare una ultramaratona c'è un'intera gamma di possibilità, di scelte, di ritmi e di motivazioni.

    Dal punto di vista della mera salute, fisica e mentale, non serve certo l'ultramaratona. Né 5-6 uscite settimanali. Né spingersi al limite negli allenamenti.

    È che noi umani non amiamo le cose semplici e lineari.

    Inviato da HAL 9000
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  4. #8804
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Chi l'ha detto che la corsa fa bene?
    Ciò raga, a rileggere le pagine di questa stanza viene fuori un assortimento di infortuni (chi più chi meno) da riempire un'intera corsia di ospedale..
    A volte mi chiedo se ciò dipenda in modo 'necessitato' dalla corsa in sé (che è traumatica, che accorcia le catene posteriori di muscoli, tendini, ecc...) o se siamo noi - io per primo - a non ascoltare a sufficienza il nostro organismo, a non rinunciare ad un allenamento in più quando non ci sentiamo a posto, a non fare adeguati esercizi a supporto dell'elasticità e delle parti del corpo non attivate dalla corsa, ecc...
    Voi che ne pensate?
    Io non ho mai curato l'elasticità ... non ho nemmeno mai fatto stretching (anche se sull'utilità di questo in prevenzione infortuni c'è chi si divide ...).
    Ho scelto di correre non per passione, che è arrivata dopo, ma per dimagrire e sentirmi in forma ed ho scelto questa attività perché è quella che occupa meno tempo. Se hai un'ora libera, puoi andare a correre ... altri sport non te lo consentono. Altri sport hanno costi ... correre costa pochissimo ...
    Trovare il tempo anche per integrare con altro è dura, perché automaticamente è tempo sottratto alla famiglia, che rimane la priorità.
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  5. #8805
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    corsa in pausa pranzo...cronici problemi di rendimento da scarico, comunque 7.5km in 34'15"...
    intanto seguo con ammirazione una coppia di amici alle prese con la Transcanaria 360°, una sorta di Tor des Geant delle canarie, 275km e +16500m di dislivello da percorrere solo con traccia gps (non segnalata sul percorso) e da chiudere entro 101h. Al momento vedo che Marina pett. 6009 tra le donne è a circa metà percorso dopo circa 27h , mentre Omar pett. 6071 un po più attardato ma comunque in una posizione buona... fenomeni! TGC2017
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  6. #8806
    Bava di vento L'avatar di chiffchaff
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Berlin (D)
    Età
    49
    Messaggi
    242
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Rieccomi…

    L’ultima corsa risaliva al 15 agosto: 10 km a ritmo blando. Ma era già un po’ che non correvo molto… Il 31 dicembre, il buon proposito per l’anno venturo: “Da domani si riprende la corsa!”. Ebbene, la “resolution” si è concretizzata solo ieri, dopo ben 6 mesi di completa inattività: 8 km intorno alle 19 sotto una specie di fortunale con pioggia e vento, cosa rara per Berlino. Soprattutto a Febbraio..
    Oggi ho ripetuto: 10 km un po’ più veloci. Sono comunque contento perché sembra che il corpo non abbia sofferto più di tanto il fatto di non aver fatto sport per così tanto tempo. Domani riposo e sabato altri 10 km nella foresta.
    Comunque, anche se non scrivevo, vi ho letto sempre! È stato grazie a voi se ho ripreso a correre

  7. #8807
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Intanto corsi 11 km collinari domenica scorsa a 5'25''/km, e martedì scorso 10 km in pista con incluse 5 serie con 1 km sotto i 4'45'' e 400 m di recupero.

    Poiché la settimana precedente, dopo la corsa, avevo avuto una fitta al solito ginocchio, ho ripreso gli esercizi isometrici per le gambe e lo stretching. Inoltre ho archiviato finalmente le vecchie scarpe (Asics cumulus 17) dopo 850 km percorsi e ho iniziato a usare le nuove (cumulus 18). A fronte dell'intensità aumentata, in queste due ultime sedute, non ho avvertito al ginocchio neanche un vago disturbo. Speriamo duri così :-)

    Inviato da HAL 9000
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  8. #8808
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    15,2 km in tranquillità nei dintorni di casa mia, come amo: apro la porta di casa e inizio a correre, scelgo a sensazione la direzione ad ogni incrocio, variando continuamente, arrivo nuovamente davanti casa mia. 6'11''/km la media, circa 450 m il dislivello positivo complessivo, 1 ora e 33 minuti totali.

    Inviato da HAL 9000
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #8809
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    allenamento in montagna ieri.... 10km per 800m D+ in 1h 30'....sensazioni di stanchezza totale, già prima della partenza....i lavori boschivi sabato mal conciliano con la corsa domenicale. Quindi allenamento poco produttivo e con risultato senza valenza alcuna, fatto unicamente per abbattere gli eccessi invernali cumulati...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  10. #8810
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Missione compiuta: Maratona sotto le 4 ore :-) 3 ore 59 min 18 sec
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •