Pagina 884 di 928 PrimaPrima ... 384784834874882883884885886894 ... UltimaUltima
Risultati da 8,831 a 8,840 di 9273
  1. #8831
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,383
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    concordo...sempre fare stesso tipo di allenamento ti porta ad assimilare il chilometraggio e la velocità e a rimanere inchiodato li...se invece si varia allora il fisico rimane più tonico e riesce ad assimilare meglio ogni tipo di percorso. Il tempo a disposizione per i miei allenamenti non è molto, ma cerco di ritagliarmi almeno 3 allenamenti/setitmana... adesso sono in fase iniziale di ripresa di condizione, ma mi impegnerò a fare allenamenti più vari possibili. Su 3 sedute di allenamento vorrei fare km in pianura/ripetute/montagna, che poi quest'ultima è il mio vero obiettivo, ma per andare bene in montagna bisogna anche avere la gamba elastica che solo la pianura fondo o ripetute sa dare. Ho passato 2/3 anni ad ammazzarmi di allenamenti quasi esclusivamente in montagna e ho finito per irrigidirmi muscolarmente.
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  2. #8832
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Oggi 9,5 km, stavolta in compagnia di tre amici. Discesa all'andata e salita al ritorno (dislivello 250 m) e 49 minuti totali

    Inviato da HAL 9000
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  3. #8833
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ho deciso, come obbiettivo entro quest'anno voglio fare una mezza maratona, o più probabilmente una marcia over 20 km.
    Due giorni fa uscita con mia moglie i primi 2 km, poi via da solo con calma.
    6,01km in 39.59 minuti
    Di seguito i tempi per chilometro (parto sempre molto piano, per precauzione): 7'15", 7'13", 7'07", 6'45", 6'15", 5'18"
    Adesso ho campionato di calcetto fino a metà Aprile, quindi riesco ad andare 1 massimo 2 volte a settimana, poi da metà Aprilè vedrà di fare 2/3 uscite di corsa a settimana, alternate a 1/2 usciti in MTB
    Speriamo di riuscirci!
    Sabato ora di pranzo da solo.
    5,39km in 30:17
    Cronologia lap: 6:09, 5:47, 5:36, 5:29, 5:26, 1:47

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #8834
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Continuo la mia attività podistica al.. minimo sindacale!
    Riesco (quasi sempre) a fare due uscite la settimana, spesso concentrate nel weekend, ma mi accontento: l'importante è mantenere un minimo di forma. Ieri ho profittato della vicinanza di una podistica non competitiva, per allungare il chilometraggio: così ho finito per tirar su 15 km, di cui quasi 6 km di andata e ritorno a casa e 9,350 km di podistica fatti, solo questi, a 4,45"/km. Giornata splendida di sole, me la sono goduta!
    P.S. @verza81: in ottica mezza maratona, io punterei, per ora, ad allungare la durata degli allenamenti, senza badare troppo al ritmo (perché tutto l'organismo deve abituarsi a stare più tempo sulle gambe). Per il resto, condivido i consigli di Luca, specie se continuerai a correre: buona corsa!

  5. #8835
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Certo, è che purtroppo sabato avevo il tempo contato e più di mezz'ora non potevo stare.
    Per "allungare" mi sa che dovrò aspettare metà Aprile, quando finisce il campionato di calcio a 5.
    Intanto si fa quel che si può =)
    Grazie cmq a tutti per i consigli!

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #8836
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,383
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    rieccomi a fare un resoconto dei miei ultimi allenamenti...
    sabato mattina di lavoro duro e devastante muscolarmente (far legna in montagna) e a forza di spostare e sollevare tronchi mi sono aggiudicato un bel mal di schiena, braccia, spalle....insomma tutto scassato. Domenica mattina però la tentazione era molta, vista la bella giornata, quindi decido di andare a fare un allenamento montano, nonostante il mio fisico chiedesse pietà. Infatti dopo essermi recato a Bobbio Pellice, inizio il primo tratti di strada leggermente in salita correndo piano piano, con tutti i muscoli indolenziti e una sensazione che mi diceva " cosa ci faccio qui in questo stato" ...continuo, inizio il sentiero e continuo a mantenere la corsa iniziando a sentirmi meglio... risultato? 14.5km e 900mD+ fatti in 2h circa, giungendo alla macchina più riposato che non alla partenza! va detto che dopo pranzo però ho accusato il colpo e sono stato un'ameba per tutta la giornata!
    Ieri sera invece, nonostante fossi ancora un po affaticato, allenamento di pianura di 3/4 d'ora, con circa 4km percorsi a 4'30"/km per riscaldarmi, poi 5x500m di ripetute con partenza ogni 3'... ho tenuto un ritmo medio per ogni ripetuta di 3'25"/km di andatura, ma ammetto che sulle 5 fatte, le ultime 3 sono state davvero dure da chiudere in spinta perchè partire ogni 3' tenendo il sopracitato ritmo, significa avere circa 1'15" di recupero, e dopo 2-3 ripetute inizi a non recuperare più a sufficienza...e tutto questo fa allenamento!
    LA sensazione stamattina e di essere un po affaticato, ma sento che sono in fase di miglioramento sul breve/medio...mantenendo questo standard qualitativo di allenamento su queste distanze, devo iniziare però a metter su qualche km in più in montagna
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  7. #8837
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Pista stasera. 1,6 km di riscaldamento, poi 6x1000 alternati con 400 m in surplace, per 10 km totali. Parziali dei 1000 m: 4'45''-4'42''-4'23''-4'09''-4'24''-4'22''. Regolarità zero, divertimento molto, stavo benone, era serata da provare il personale sui 10000, mannaggia :-)

    Inviato da HAL 9000
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  8. #8838
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    10 km oggi, metà pista (primi 3 e ultimi 2) e metà percorso cittadino con saliscendi (+/- 80 m), chiusi in 48'25''

    Inviato da HAL 9000
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #8839
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ieri prima corsetta dopo 2 mesi. Buone sensazioni. Male non sparito ma sempre li in lontananza durante la corsa. A riposo non gran che bene ma credo sia dovuto agli eserfizi di rinforzo e stretching. Speriamo bbene
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  10. #8840
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ieri podistica di 14 km su e giù per i colli dell'entroterra riminese. E' stata l'unica uscita settimanale e mi sono arrangiato, cercando di trasformarla in un allenamento proficuo, né piano né forte. La mancanza di allenamento alle salite si è fatta sentire sul finire, con un certo indurimento dei polpacci, tant'è che l'ultima salita l'ho parzialmente camminata (mi dicono che nei trail fanno tutti così! ). Alla fine è venuta fuori una media di 5'11"/km. Andiamo avanti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •