Pagina 887 di 928 PrimaPrima ... 387787837877885886887888889897 ... UltimaUltima
Risultati da 8,861 a 8,870 di 9273
  1. #8861
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Quasi 4km ieri. Nessun problema al ginocchio e pian piano la corsa più di avanpiede inizia a essere meno demolente per i polpacci e le gola lavorano molto bene.. abbastanza contento..

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  2. #8862
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ottimo giorgius, dai che pian piano si va!!!
    Io seduta in pista martedì, pero' avevo le gambe di marmo ancora dai 14 km di sabato. Corricchiato per 4 km, poi ho lasciato la pista e ho fatto un paio di km di saliscendi in giro per il paese. A quel punto rientrato in pista con le gambe finalmente sciolte e ho fatto 2 km a 4'15'' e un finale lento. Totale 10 km a 5'20'' di media.
    Stasera addominali, poi i soliti esercizi isometrici a muro per le gambe e tanto stretching.

    Inviato da HAL 9000
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  3. #8863
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Ottimo giorgius, dai che pian piano si va!!!
    Io seduta in pista martedì, pero' avevo le gambe di marmo ancora dai 14 km di sabato. Corricchiato per 4 km, poi ho lasciato la pista e ho fatto un paio di km di saliscendi in giro per il paese. A quel punto rientrato in pista con le gambe finalmente sciolte e ho fatto 2 km a 4'15'' e un finale lento. Totale 10 km a 5'20'' di media.
    Stasera addominali, poi i soliti esercizi isometrici a muro per le gambe e tanto stretching.

    Inviato da HAL 9000
    Ma quando fai addominali quanti ne fai? Io ultimamente mentre faccio esercizi del fisioterapista al mattina ci ficco anche una cinquantina sessantina di addominali variando un po' gli esercizi da mattina​ a mattina..
    Ieri 50 vasche di nuoto solo braccia per sfogarmi un po' e domani finalmente si corre.. ho in programma un lungo. 5 km

    Podisti o simil-podisti....tutti qui! Podisti o simil-podisti....tutti qui! Podisti o simil-podisti....tutti qui! Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  4. #8864
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    Ma quando fai addominali quanti ne fai? Io ultimamente mentre faccio esercizi del fisioterapista al mattina ci ficco anche una cinquantina sessantina di addominali variando un po' gli esercizi da mattina​ a mattina..
    Ieri 50 vasche di nuoto solo braccia per sfogarmi un po' e domani finalmente si corre.. ho in programma un lungo. 5 km

    Podisti o simil-podisti....tutti qui! Podisti o simil-podisti....tutti qui! Podisti o simil-podisti....tutti qui! Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Faccio solo plank, 4-5 minuti in genere
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #8865
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Faccio solo plank, 4-5 minuti in genere
    Di fila?Podisti o simil-podisti....tutti qui! Podisti o simil-podisti....tutti qui! Podisti o simil-podisti....tutti qui! Podisti o simil-podisti....tutti qui!



    Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  6. #8866
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    Di fila?Podisti o simil-podisti....tutti qui! Podisti o simil-podisti....tutti qui! Podisti o simil-podisti....tutti qui! Podisti o simil-podisti....tutti qui!



    Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Sì, ma alternando le posizioni, anche di lato Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Inviato da HAL 9000
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  7. #8867
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Dopo 3/4 settimana di stato semivegetativo, dove non ho superato i 10/11 km, ieri collinare solitario di 23,6 km, 404 m D+, andato via a 5'31" al km.
    Ottime sensazioni in salita, mentre mi dava 'fastidio' la discesa, dove ho tirato il freno a mano.
    Alla fine le gambe erano un pò fiacche, ma sono soddisfatto.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #8868
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ieri 12 km da solo, per recuperare dal pomeriggio di... basket del sabato!
    Ne ho fatti metà su asfalto e metà a piedi nudi in spiaggia e, a tratti, nell'acqua bassa. Ritmo moooolto lento, tranne l'ultimo km. su strada.
    Apro una parentesi sulla corsa a piedi nudi in spiaggia. Quando corro in spiaggia, percorro la maggior parte della distanza sulla sabbia asciutta, dove si affonda, e il resto diviso tra battigia (sabbia bagnata più dura) e acqua bassa. Oltre a divertirmi un sacco e a sentirmi a completo contatto con gli elementi naturali, riscontro parecchi benefici: la corsa su superficie instabile, come quella sabbiosa, 'sveglia' molto i piedi, aumentandone la propriocettività; è come se ogni singolo muscoletto della fascia plantare riprendesse a lavorare, dopo decenni trascorsi nella gabbia delle calzature... Lo stesso vale per le caviglie, che lavorano di continuo e si rafforzano, per correggere l'assetto di corsa. Sento poi un grosso lavoro delle cosce (in particolare del quadricipite anteriore) e dei glutei, entrambi sollecitati più del solito in questo tipo di corsa. All'inizio temevo che la corsa a piedi nudi mi facesse venire delle tendiniti o delle talloniti pazzesche. Invece il tendine d'achille sembra proprio non accorgersene e mi accorgo di correre con maggiore leggerezza e maggiormente sul mesopiede. In più questo lavorio continuo di assetto e di muscoli normalmente poco impegnati evidentemente sgrava il tendine d'achille da quella ripetitività del gesto che nelle corse su strada a volte lo fa infiammare. Ho la fortuna di abitare a due passi dalla spiaggia e quindi ne approfitto. Scusate la digressione.

  9. #8869
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Ieri 12 km da solo, per recuperare dal pomeriggio di... basket del sabato! Podisti o simil-podisti....tutti qui!
    Ne ho fatti metà su asfalto e metà a piedi nudi in spiaggia e, a tratti, nell'acqua bassa. Ritmo moooolto lento, tranne l'ultimo km. su strada.
    Apro una parentesi sulla corsa a piedi nudi in spiaggia. Quando corro in spiaggia, percorro la maggior parte della distanza sulla sabbia asciutta, dove si affonda, e il resto diviso tra battigia (sabbia bagnata più dura) e acqua bassa. Oltre a divertirmi un sacco e a sentirmi a completo contatto con gli elementi naturali, riscontro parecchi benefici: la corsa su superficie instabile, come quella sabbiosa, 'sveglia' molto i piedi, aumentandone la propriocettività; è come se ogni singolo muscoletto della fascia plantare riprendesse a lavorare, dopo decenni trascorsi nella gabbia delle calzature... Lo stesso vale per le caviglie, che lavorano di continuo e si rafforzano, per correggere l'assetto di corsa. Sento poi un grosso lavoro delle cosce (in particolare del quadricipite anteriore) e dei glutei, entrambi sollecitati più del solito in questo tipo di corsa. All'inizio temevo che la corsa a piedi nudi mi facesse venire delle tendiniti o delle talloniti pazzesche. Invece il tendine d'achille sembra proprio non accorgersene e mi accorgo di correre con maggiore leggerezza e maggiormente sul mesopiede. In più questo lavorio continuo di assetto e di muscoli normalmente poco impegnati evidentemente sgrava il tendine d'achille da quella ripetitività del gesto che nelle corse su strada a volte lo fa infiammare. Ho la fortuna di abitare a due passi dalla spiaggia e quindi ne approfitto. Scusate la digressione.
    Molto interessante!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  10. #8870
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    vado ot....ho appena preso la mtb....ho rischiato la vita sabato perchè mentre facevo un sentiero (stretto) in salita mi sono piombati contro in discesa un paio di ciclisti e per poco non ci ammazzavamo (in questi sentieri non esiste una destra o una sinistra).......chiedo se nella mtb esiste una regola (non scritta) che i sentieri stretti si fanno solo in discesa oppure si può fare tutto quello che si vuole sperando di non ammazzarsi?...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •