Pagina 891 di 928 PrimaPrima ... 391791841881889890891892893901 ... UltimaUltima
Risultati da 8,901 a 8,910 di 9273
  1. #8901
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    Un ora è parecchio.. ma magari mezz'ora potrei provare. Grazie Delle dritte

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Io faccio una mezz'oretta due volte a settimana al momento. Plank e sedia a muro di quelli mostrati nelle immagini e poi 6-7 esercizi di stretching.

    Credo che l'ideale sarebbe qualcosa in più, ma per ora, e finché il ginocchio dimostra di gradire, continuerò così ;-)

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  2. #8902
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Chiusa la corsa del mito, da Palinuro a Marina di Camerota, 15 km in 1h15'34'', 5'02''/km. Molto bene fino ai 9/10 km (ero sui 4'50''/km) poi crollo deciso e crampi a Go-Go, con netto rallentamento. Vari i fattori del crollo. Certamente gara davvero molto molto mossa, con addirittura 400m di D+ complessivo; correrla oltre un certo limite non è probabilmente, ad oggi, nelle mie possibilità. Poi il caldo accentuato (peraltro in concomitanza con una non scontata ondata africana maggiolina), che io, da sudatore estremo, non gradisco. Infine, la sera prima ho avuto uno stiramento al deltoide del braccio destro molto molto doloroso, non ho affatto dormito bene la notte, alzandomi prestissimo, e mi ha dato molto fastidio anche in corsa. Insomma: felice di averla chiusa, in una giornata davvero NO.

    Inviato da HAL 9001
    Ultima modifica di inocs; 15/05/2017 alle 07:31
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  3. #8903
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Buongiorno a tutti. Ultimamente sono riuscito a correre con un po' più di continuità e di ciò sono piuttosto contento: addirittura, l'ultima settimana ho fatto tre uscite!
    Nel mio percorso di graduale rimessa in forma, le tappe più recenti e significative sono state le seguenti:
    - domenica 30 aprile: ho corso la 10 miglia, km. 16 e spicci, di contorno alla Rimini Marathon. Splendida giornata, tanta gente ed atmosfera di festa. L'intento era solo di mettere insieme un po' di chilometri, perciò me la sono presa comoda, in compagnia, e solo negli ultimi 4 chilometri ho fatto un po' di progressione per accompagnare un'amica: media finale 5'13"/km;
    - domenica 7 maggio podistica non competitiva di 10 km.. Stavolta ho fatto un po' di ritmo (un po' più del medio), correndoli a una media di 4'33"/km. Poi ho aggiunto altri 3 km e mezzo di corsetta leggera;
    - venerdì scorso, per la prima volta dopo mesi, ho azzardato un paio di ripetute di 2000 mt, con recupero di 500 mt in souplesse, corse in leggera progressione (4'28" e 4'15"/Km la prima; 4'25" e 4'21"/km la seconda);
    - ieri, dopo un anno esatto, ho corso di nuovo una mezza maratona, a Bellaria Igea Marina. Splendida giornata, tanti podisti, tanto sole ed anche uno dei primi caldi. Ero curioso sia circa il ritmo che avrei tenuto sia circa la tenuta ala distanza, perché al massimo avevo corso 16 km, per l'appunto due settimane fa. Ho impostato il pilota automatico sui 5'/km, andatura che sostenevo con una certa facilità. Gambe ok e fatica ok sino al 16° km, un po' di fatica tra il 16° e il 18°, poi energie nettamente in riserva nei tre km finali, in cui sono sceso di ritmo a 5'30"/km, per concludere in 1h48' e spicci, media totale 5'06"/km. Al ristoro finale ho mangiato e bevuto di tutto per recuperare le energie esaurite!
    Come volevasi dimostrare, mi è mancata un po' di tenuta alla distanza, mentre sono contento delle gambe, che già oggi sento bene e senza dolori particolari, salvo un leggero indolenzimento. Non ho obiettivi podistici particolari per l'immediato futuro, tranne quello di star bene e divertirmi, se possibile crescendo di forma, un po' per volta: ma occorre un po' di continuità, e qui non garantisco..

  4. #8904
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Ultimamente sono riuscito a correre con un po' più di continuità e di ciò sono piuttosto contento: addirittura, l'ultima settimana ho fatto tre uscite!
    Nel mio percorso di graduale rimessa in forma, le tappe più recenti e significative sono state le seguenti:
    - domenica 30 aprile: ho corso la 10 miglia, km. 16 e spicci, di contorno alla Rimini Marathon. Splendida giornata, tanta gente ed atmosfera di festa. L'intento era solo di mettere insieme un po' di chilometri, perciò me la sono presa comoda, in compagnia, e solo negli ultimi 4 chilometri ho fatto un po' di progressione per accompagnare un'amica: media finale 5'13"/km;
    - domenica 7 maggio podistica non competitiva di 10 km.. Stavolta ho fatto un po' di ritmo (un po' più del medio), correndoli a una media di 4'33"/km. Poi ho aggiunto altri 3 km e mezzo di corsetta leggera;
    - venerdì scorso, per la prima volta dopo mesi, ho azzardato un paio di ripetute di 2000 mt, con recupero di 500 mt in souplesse, corse in leggera progressione (4'28" e 4'15"/Km la prima; 4'25" e 4'21"/km la seconda);
    - ieri, dopo un anno esatto, ho corso di nuovo una mezza maratona, a Bellaria Igea Marina. Splendida giornata, tanti podisti, tanto sole ed anche uno dei primi caldi. Ero curioso sia circa il ritmo che avrei tenuto sia circa la tenuta ala distanza, perché al massimo avevo corso 16 km, per l'appunto due settimane fa. Ho impostato il pilota automatico sui 5'/km, andatura che sostenevo con una certa facilità. Gambe ok e fatica ok sino al 16° km, un po' di fatica tra il 16° e il 18°, poi energie nettamente in riserva nei tre km finali, in cui sono sceso di ritmo a 5'30"/km, per concludere in 1h48' e spicci, media totale 5'06"/km. Al ristoro finale ho mangiato e bevuto di tutto per recuperare le energie esaurite!
    Come volevasi dimostrare, mi è mancata un po' di tenuta alla distanza, mentre sono contento delle gambe, che già oggi sento bene e senza dolori particolari, salvo un leggero indolenzimento. Non ho obiettivi podistici particolari per l'immediato futuro, tranne quello di star bene e divertirmi, se possibile crescendo di forma, un po' per volta: ma occorre un po' di continuità, e qui non garantisco..
    Grande in tutto. Il grassettato è perfetto!
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #8905
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Il mio problema invece è la troppa voglia. Andrei tutti i giorni.. mi sceglierei alle 5 per andare.. il problema è che in questa fase di recupero non dove strafare.. e forse l' ho già fatto.. scorsa settimana uscito 3 volte con solo un giorno di recupero tra le varie volte. Non faccio molti km ma comunque fa.. giovedì sera ho sentito un dolorino al ginocchio buono..ieri durante una camminata corsetta in montagna si è di nuovo ripresentato.. magari sono riuscito a infiammarmi pure la bandelletta dall' altra parte..

    Sono un cretino..

    Ora riposo fino a venerdì almeno...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  6. #8906
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ragazzi, podisti... RUNNERS!

    Io ci riprovo.. 5 giorni alla mia Avventura, per non smettere di sognare ;-)
    Se vi fa sentire liberi... correte!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #8907
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    IMG_20170518_102115.jpg IMG_20170518_131147.jpg
    Domenica la prima "gara" organizzata!
    Ovviamente nulla a che vedere con i vostri tempi e le vostre distanze ma comunque una piacevolissima esperienza!
    E' la seconda edizione della PoliMiRun, la corsa organizzata dal Politecnico di Milano (i fondi raccolti vanno in borse di studio), una corsetta di 10km a Milano dalla Bovisa alla sede storica del Poli che ha colorato di rosso la citta'. Una marea rossa di circa 6000 persone!
    Qualche foto:
    IMG_20170521_092218.jpg
    Selfie alla partenza
    IMG_20170521_085105.jpg IMG_20170521_092046.jpg IMG_20170521_085428.jpg
    Piazza Leonardo da Vinci.... l'arrivo!
    FB_IMG_1495525305631.jpg
    Foto con il "Magnifico"
    IMG_20170521_111200.jpg
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  8. #8908
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Fabry! sei andato a 6 e qualcosa al km quindi hai CORSO! SEI UN RUNNER!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #8909
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Fabry! sei andato a 6 e qualcosa al km quindi hai CORSO! SEI UN RUNNER!
    si, per carita', l'ho fatta tutta senza soste ne camminate, il passo generalmente sui 6', un po' di tempo l'ho perso al rifornimento e per del "traffico" in qualche punto.
    L'unico problema vero era il caldo, specialmente negli ultimi due km dove ho veramente sofferto!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  10. #8910
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Taaac.. infiammazione della bandelletta ileo tibiale... Sinistra.. bene.. si riparte da capo dall' altra parte. No comment..

    Luca, in bocca al lupo per il Passatore!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •