Pagina 893 di 928 PrimaPrima ... 393793843883891892893894895903 ... UltimaUltima
Risultati da 8,921 a 8,930 di 9273
  1. #8921
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Andata.
    La mia prima Mezza Maratona Ufficiale è nel sacco, e viste le premesse sono moderatamente contento.
    Sono passati tre anni da quando quella domenica mattina di Febbraio mentre assistevamo agli arrivi della Mezza delle Terre Verdiane dal bar, con gli amici dissi: la farò anche io. E suscitai l'ilarità generale.
    Le premesse erano pessime.
    Sabato corsetta di 7km con alla manifestazione parallela di fit walking con mia moglie. Niente da fare il polpaccio destro da fastidio, i tendini sotto al polpaccio sinistro si fanno sentire. Medito di provare a correre la mezza con le vecchie scarpe, ma non credo sia la soluzione.
    La notte mi sveglio alle 2 pensando al male che provai tre settimane fa in gara, e che mi costrinse al ritiro. Facevo continunamente il punto sul percorso, pensando a dove sarebbe iniziato il calvario.
    Alle 7 del mattino, dopo innumerevoli documentari visti su Nat Geo Wild, mi alzo e faccio stretching. Apro le finestre: pioggia mista a neve. Provo a mettere calze alte e strette (di solito uso calze corte) e provo 1 km di tappeto... mah, meglio di quanto sperassi. Doccia calda, mangio una mela e via alla partenza.
    Sulla linea di partenza inizia la neve. Ore 9.30 puntualissima, la partenza.
    Cerco di dosarmi e non superare i 5:15 5:20 di media: l'obiettivo è portare più avanti possibile il punto di rottura con i miei muscoli.
    Passo i 12 km in 1h 03' secchi, qualche piccolo fastidio dovuto sopratutto al fatto che il freddo non aiuta. Ma nel frattempo la temperatura si deve essere portata intorno a 1/2°C.
    Vado avanti, vorrei andare ma penso sempre a quella 'coltellata' che percepii nel polpaccio tre settimane prima.
    Verso il 15°/16° inizio ad incontrare, agli incroci e nelle frazioni, gente che conosco. Vorrei tirare, ma cerco di stare calmo.
    Al 20°, all'ingresso del paese vedo le mie bimbe, e sinceramente mi viene anche un pò di magone.
    Con quello che mi è rimasto, che è molto più di quanto pensassi, butto giù. Sono comunque sotto le dure ore.
    Arrivo nel centro del paese e vedo tanta gente che conosco che non pensava di vedermi col pettorale.
    Sulla curva dell'arrivo vedo mia moglie e... che bello correre ragazzi!
    Alla fine chiudo con 1h 52' 16" di real time, 1h 53' 00" ufficiale. Lo so che non è un granchè, ma viste le premesse mi va benone.
    Così come sono vado al bar, perchè ho un aperitivo pagato.
    Ma purtroppo c'è molto freddo anche dentro al locale, e capisco che in qualcuno suscito una brutta invidia.
    Mi spiace, non andavo a fare passerella. Era solo per rimarcare che se dico una cosa, prima o poi la faccio.
    E ora la mezza a 1h 45", poi la Maratona.
    Ho riletto un mio post di 6 anni fa, la mia prima Mezza...che pirla. E poi ho fatto il Passatore
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #8922
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    mo mamma, tot la nota intla streda!
    Ultima modifica di stefano64; 30/05/2017 alle 07:36

  3. #8923
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Grandissimo Luca, 100 km...Ti meriti tanti complimenti!

    Per dire, io sono arrivato a 106 km in questo maggio, correndo domani arriverò a 115 km, mio record personale per un singolo mese. Tu li hai corsi tutti insieme, tutti in una volta...Inimmaginabile! Bravo ancora!

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  4. #8924
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Allora Runners, nessuna celebrazione.
    Grazie per la stima, ma sono uno dei circa 2200 che l'hanno portata a termine.
    Il messaggio importante è che se ho potuto inseguire un sogno io, lo possono fare tutti.
    Certo, non da l'oggi al domani: ci vuole metodo, impegno e costanza... Ma non c'è bisogno di essere dei 'superman', io non lo sono di certo.
    Ecco io vorrei che passasse questo messaggio: nessun eroe, possiamo farcela tutti... e non solo nel running: BISOGNA CREDERCI

    FORZA TIGRI!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #8925
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Complimenti Luca.

    Io per ora fermo. Esercizi di allungamento, Rolling foam e plank a manetta per il momento..

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  6. #8926
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    ...intervista telefonica da parte di una radio locale, insieme a.... GIORGIO CALCATERRA (qui si eccede)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #8927
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ...intervista telefonica da parte di una radio locale, insieme a.... GIORGIO CALCATERRA (qui si eccede)
    oramai sei un VIP!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  8. #8928
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    oramai sei un VIP!
    Very Important Pirla
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #8929
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Very Important Pirla

    precisazione superflua....
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  10. #8930
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Un onore per Calcaterra


    Io intanto chiuso maggio a 112 km, mio nuovo record mensile. Ieri ho corso ripetute 10x400 m
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •