Pagina 895 di 928 PrimaPrima ... 395795845885893894895896897905 ... UltimaUltima
Risultati da 8,941 a 8,950 di 9273
  1. #8941
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Domenica ho una gara Fidal a Telese Terme di 10 km tutti in piano, a cui vado con due amici. Dopo le ultime due settimane, anche se forse troppo in fase di carico, proverò a portare il PB almeno a 45' netti. Stasera rifinitura con quattro serie da 3-2-1,5-1 km a scalare corsi tutti intorno a 4'25''/km e 4'20''/km l'ultimo. Recuperi tra le serie lentissimi e lunghi da 4, 3 e 2 minuti. Fino a domenica stop, giusto una sgambatina con qualche allungo sabato mattina.

    Sì lo so, qualche pagina addietro mi dichiaravo contro le ripetute e le gare. E lo sono tutt'ora, ma tant'è, ci si lascia trasportare...

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  2. #8942
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Domenica ho una gara Fidal a Telese Terme di 10 km tutti in piano, a cui vado con due amici. Dopo le ultime due settimane, anche se forse troppo in fase di carico, proverò a portare il PB almeno a 45' netti. Stasera rifinitura con quattro serie da 3-2-1,5-1 km a scalare corsi tutti intorno a 4'25''/km e 4'20''/km l'ultimo. Recuperi tra le serie lentissimi e lunghi da 4, 3 e 2 minuti. Fino a domenica stop, giusto una sgambatina con qualche allungo sabato mattina.

    Sì lo so, qualche pagina addietro mi dichiaravo contro le ripetute e le gare. E lo sono tutt'ora, ma tant'è, ci si lascia trasportare...

    Inviato da HAL 9001
    È una droga. Io ti capisco al 100 % . Vai e spacca i culi Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  3. #8943
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Sono stato di una precisione disarmante, trofeo città di Telese chiuso in 45'00'' (e addirittuta 23'00'' primi 5, 22'00 i secondi 5), nuovo PB sui 10 km. Percorso appena mosso ma gradevole. Senza il 4'55'' al primo km (i partenti erano 2000 e nonostante le griglie c'era calca) potevo scendere sotto i 45, ma sono felice così: correre una 10 km a 4'30'' era l'obiettivo massimo che mi sono posto quando ho ripreso dopo un anno e mezzo di stop.

    Gara davvero ben organizzata e clima da ringraziare per la sua clemenza: oggi è stata probabilmente l'unica giornata di giugno, con relativo fresco e aria secca, in cui stabilire un PB.

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  4. #8944
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Sono stato di una precisione disarmante, trofeo città di Telese chiuso in 45'00'' (e addirittuta 23'00'' primi 5, 22'00 i secondi 5), nuovo PB sui 10 km. Percorso appena mosso ma gradevole. Senza il 4'55'' al primo km (i partenti erano 2000 e nonostante le griglie c'era calca) potevo scendere sotto i 45, ma sono felice così: correre una 10 km a 4'30'' era l'obiettivo massimo che mi sono posto quando ho ripreso dopo un anno e mezzo di stop.

    Gara davvero ben organizzata e clima da ringraziare per la sua clemenza: oggi è stata probabilmente l'unica giornata di giugno, con relativo fresco e aria secca, in cui stabilire un PB.

    Inviato da HAL 9001
    Complimenti Inocs! Dev'essere bello partecipare al trofeo città di Telese, per la tradizione importante, per il clima che si respira e per la partecipazione anche di atleti di grande livello..
    P.S. Io continuo con un'attività podistica piuttosto diluita ed alternata ai miei sport estivi (lunghe nuotate in mare e beach-tennis ). Sabato scorso ho superato un'ora e un quarto del mio speciale cross-training (corsa a piedi nudi sulla sabbia asciutta, intervallata a brevi tratti sulla battigia e nell'acqua bassa, ed intervallata al nuoto), di cui circa 55' di corsa e 20' di nuotata. Al di là del godimento derivante dal contatto con la natura, inizio a notare due cose: a) nella pianta del piede si è ormai formata una soletta, che la rende meno delicata (ormai non sento più le conchiglie ed anche il calore della sabbia rovente, nelle ore centrali della giornata, lo avverto molto meno degli amici ); b) c'è un rafforzamento generale anche di tendini, muscoli e legamenti (con particolare giovamento al tendine d'achille, di cui soffrivo in passato). Vado avanti..

  5. #8945
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    nonostante acciacchi e tendiniti varie io non demordo,sabato sera ho fatto due giri della notturna di san giovanni,gara collinare in quel di cesena,22 km totali(2 giri da 11),nel secondo giro un dolore al dorso del piede mi ha fatto concludere la fatica zoppicando e camminando,ma non importa,il dolore sembra gia scomparso.Che dire,gli anni si sentono,ma tenendo conto che ho ricominciato da un anno dopo 20 di inattività sono contento.Obbiettivo a breve-medio termine è la partecipazione alla misurina auronzo il 6 di agosto,senza possibilmente arrivare in coma,per quello macino dei lunghi in collina.Per la cronaca,nonostante migliori anche se molto lentamente,il divario tra me e mia moglie rimane costante,dato che probabilmente si sente incentivata dal mio impegno.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #8946
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ok, tocca a me!
    Dopo il Passatore, ho passato un periodo un pò di svacco e di 'defaticamento mentale'... dove ho preso 3/4 kg.
    Per non stare fermo ho fatto qualche collinare con mia moglie, a passo 'capponi'... poi ho provato a ripartire con allenamenti seri, ma tornare sotto ai 5' al km era un'impresa.
    Nel mentre ho terminato crossfit, ma ho iniziato con aquagym (con inserimento di esercizi di cross)
    Ieri ho donato il sangue, quindi penso che segua un calo fisico 'fisiologico'; ieri sera aquagym e stamattina via a correre: finalmente 9,5 km fatti abbastanza bene, a 4'48"

    Per l'autunno ho un programma un pò ambizioso, in crescendo.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #8947
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Vai! Collinare di 18 km con 400 m di D+. Faceva caldissimo, ma tutto sommatto 5'55" al km è un nuovo inizio. Voi?
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #8948
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Io corsetta martedi e venerdì scorsi, niente di che, dopo il PB sui 10 ho frenato. Domenica scorsa allenamento collettivo su un sentiero nei boschi qui nei dintorni: circuito da 3 km ripetuto 3 volte, la prima camminando in gruppo.

    Domani vorrei riprendere con qualche ripetuta e nel fine settimana, se riesco, un bel collinare da una quindicina di km ;-)

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #8949
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Io ho un po' perso la voglia di correre su strada al momento..ma mi farei km in montagna che non avete idea... Infatti venerdì ho fatto il battesimo del trail.. "gara" di 4 km e 300 m d+, venerdì sera con partenza alle 19. Aperitivo offerto e cena in compagnia. Fatta in 32 minuti, corso per metà tracciato, dove spianava un po'. Che dire. Psicologicamente e mentalmente una delle cose più belle fatte ultimamente.. fisicamente... Beh manca l allenamento per la salita. Al ritorno male al ginocchio con relative imprecazioni.. domenica di nuovo camminata Easy.. la salita ok.. la discesa più o meno.. oggi fisioterapista a prendere un po' di sgridate..

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  10. #8950
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ho chiuso la Lavaredo Ultra Trail, splendida gara di 120 km che parte da Cortina e gira intorno alle cime delle montagne più belle del mondo, 5'800m di dislivello positivo.....fatta in 23h una vera avventura!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •