Pagina 903 di 928 PrimaPrima ... 403803853893901902903904905913 ... UltimaUltima
Risultati da 9,021 a 9,030 di 9273
  1. #9021
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    la GARA è sempre un'altra storia. 1h 45' in allenamento, in gara sei sotto a 1h 40m
    Teoricamente dovrebbe essere così, concordo, visti i tempi in allenamento. L'unico dubbio è la poca abitudine alla distanza, almeno fino a inizio settembre, considerando poi che io non faccio mai più di 3 allenamenti a settimana. Vedremo
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  2. #9022
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    2 settimane prima della gara vai in scarico, mi raccomando!
    Durante la gara: bevi bevi e bevi anche se non ti sembra di aver sete... fin dal primo ristoro. Basta un mezzo bicchiere d'acqua
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #9023
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    2 settimane prima della gara vai in scarico, mi raccomando!
    Durante la gara: bevi bevi e bevi anche se non ti sembra di aver sete... fin dal primo ristoro. Basta un mezzo bicchiere d'acqua
    La prima sicuro, già stasera inizio a ridurre le ripetute (faccio da 3000 stasera, le ho fatte da 4000 settimana scorsa) e ovviamente non farò più distanze di oltre 20 km.

    La seconda devo valutarla sul campo: di solito sudo molto ma riesco a correre eccellentemente senza bere affatto (come nella mezza di domenica scorsa). Molto dipenderà anche dal clima del giorno (sono a Salerno, sul mare, il 22 ottobre, potrebbe esserci dal caldo forte alla pioggia e libeccio furioso, per dire...).

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  4. #9024
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    io continuo con le mie corse,do circa un anno mezzo dalla ripresa dell attivita' podistica posso dire di ritenermi soddisfatto,miglioro lentamente ma miglioro,a dispetto dell avanzare dell'eta' che farebbe pensare al contrario.Riesco a correre 3-4 volte a settimana circa da giugno,da quando cioe' sono mediamente regrediti dolori vari da tendiniti,bendellette,fasciti ecc.Riesco attualmente a fare 10 km in 59 minuti,e i 5 domenica in una podistica in 28:27(per la cronaca,mia moglie è rimasta dietro di 50 secondi,eh eh).Passo certo ancora modesto,ma con la costanza mi pongo l'obbiettivo di scendere almeno a 5:30,5:20 a km,perlomeno ci provo.Ho constatato pero che la mia distanza limite è piu o meno la mezza o giu di li,a parte la corsa delle lavaredo che ho fatto i primi di agosto di 33 km,ma quella è una cosa particolare.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  5. #9025
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Data l'età la tua è una signora attività fisica. Chapeau!

    Io stasera 4x1600 a poco meno di 4'20''/km, recupero 400m a 5'/km. Ne è venuto fuori un 8 km a 4'28'', ritmo migliore per me sulla distanza.

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  6. #9026
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    io continuo con le mie corse,do circa un anno mezzo dalla ripresa dell attivita' podistica posso dire di ritenermi soddisfatto,miglioro lentamente ma miglioro,a dispetto dell avanzare dell'eta' che farebbe pensare al contrario.Riesco a correre 3-4 volte a settimana circa da giugno,da quando cioe' sono mediamente regrediti dolori vari da tendiniti,bendellette,fasciti ecc.Riesco attualmente a fare 10 km in 59 minuti,e i 5 domenica in una podistica in 28:27(per la cronaca,mia moglie è rimasta dietro di 50 secondi,eh eh).Passo certo ancora modesto,ma con la costanza mi pongo l'obbiettivo di scendere almeno a 5:30,5:20 a km,perlomeno ci provo.Ho constatato pero che la mia distanza limite è piu o meno la mezza o giu di li,a parte la corsa delle lavaredo che ho fatto i primi di agosto di 33 km,ma quella è una cosa particolare.
    La cosa importante, davvero importante, è competere con se stessi. Ovviamente nel rispetto del proprio corpo. Sembra una cosa banale, ma deve entrare nella testa questo meccanismo.
    Quindi intanto hai vinto TU: sei passato da 0 a 3/4 attività settimanali! Questa è la vera cosa importante.. i miglioramenti sui tempi verranno, anche se (e lo vedrai da solo) ti verrà più naturale allungare i percorsi, che fare 10 km al cardiopalma.
    In bocca al lupo Runner!

    Nel mentre io viaggio sui 4:35 al km sui 10 km, senza infamia e senza lode, in attesa che mi tolgano 'sta cisti benedetta.
    Visto che la cosa va per le lunghe, ho deciso di iniziare a preparare una maratona... perchè sono aperte le iscrizioni al Passatore.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #9027
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Io oggi inizio un nuovo percorso con un preparatore atletico specializzato nella corsa. Prima faremo una parte legata Alla postura e dopo una più specifica sulla corsa. Nel frattempo domenica 24km e 2100m in modalità trekking tirato.. il ginocchio va abbastanza.. devo solo lasciare sempre 2 giorni tra un uscita e l altra. Fare tanto automassaggio e cambiare attività (trail, corsa su strada, trekking, piscina). Devo cercare di avere pazienza! Cosa fondamentale: non esagerare, specialmente all' inizio..

    Scusate ma me lo devo pure scrivere oltre che ripetere tutto le volte che vorrei andare a correre..

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  8. #9028
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Non sto correndo quasi niente e quindi non ho niente da dire , ma vi seguo, eh!
    Un saluto a tutti quanti e complimenti per i progressi!

  9. #9029
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Oltre alla.semplice corsa su che tipo di esercizi occorre puntare?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  10. #9030
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Oltre alla.semplice corsa su che tipo di esercizi occorre puntare?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Step, squat, affondi, affondi laterali... poco peso e tantissime ripetizioni... anzi per partire direi assolutamente senza peso. Poi addominali, addominali e addominali laterali... che alleni anche gli psoas

    Ultima modifica di Luca D'inverno; 04/10/2017 alle 13:56
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •