Pagina 906 di 928 PrimaPrima ... 406806856896904905906907908916 ... UltimaUltima
Risultati da 9,051 a 9,060 di 9273
  1. #9051
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    grazie.
    in cosa consistono le ripetute?
    Vuoi già sapere quanto sangue sputerai?
    Come Eseguire Correttamente Le Ripetute | Running Italia

    Cmq prima delle ripetute passerai per del fartlek, dei progessivi... ma adesso pensa a restare costante come sei e alzare la distanza piano piano

    Il mio test del Moribondo:
    Gio 21 Ottobre 2010 57 :59 10800 Test del moribondo (3 Tav) 112kg 11,18 k/h 5 : 22 0,88 1064
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #9052
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Grande Luca! Mi fai venire in mente che io non ho idea di quando ho superato per la prima volta il moribondo. Ricordo la mia prima corsa, intorno ai 29 anni di età, in cui feci 3 giri lenti di campo e mi fermai stracco e sconsolato, e ricordo successivamente di aver corso la prima volta i 10 km in 1h e 3', ma la prima volta al di sotto dell'ora non ho idea di quando sia stata (anche perché ignoravo il test, le cui origini e diffusione sono probabilmente successive)

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  3. #9053
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Grande Luca! Mi fai venire in mente che io non ho idea di quando ho superato per la prima volta il moribondo. Ricordo la mia prima corsa, intorno ai 29 anni di età, in cui feci 3 giri lenti di campo e mi fermai stracco e sconsolato, e ricordo successivamente di aver corso la prima volta i 10 km in 1h e 3', ma la prima volta al di sotto dell'ora non ho idea di quando sia stata (anche perché ignoravo il test, le cui origini e diffusione sono probabilmente successive)

    Inviato da HAL 9001
    allora, nel 2009/2010, per me questa rappresentava la SFIDA! avrebbe dovuto appagarmi, mi ero detto che arrivato li non avrei varcato ulteriori soglie... e invece oggi mi ritrovo con un Sogno. Molto Grande.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #9054
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    961
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    beh. intanto grazie.
    Vedo che anche una pratica apparentemente semplicissima ha mille sfaccettature.
    Cercherò di metterle in pratica piano piano.
    Ovviamente l'obiettivo da perseguire è basso, anche se ho già capito che l'appetito vien mangiando.
    Ulteriore consiglio. Un allenamento al lunedì, uno al mercoledì e uno al venerdì sono troppi per incominciare o vale la pena recuperare un giorno in più e accontentarsi di 2 volte la settimana?
    Grazie

  5. #9055
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    beh. intanto grazie.
    Vedo che anche una pratica apparentemente semplicissima ha mille sfaccettature.
    Cercherò di metterle in pratica piano piano.
    Ovviamente l'obiettivo da perseguire è basso, anche se ho già capito che l'appetito vien mangiando.
    Ulteriore consiglio. Un allenamento al lunedì, uno al mercoledì e uno al venerdì sono troppi per incominciare o vale la pena recuperare un giorno in più e accontentarsi di 2 volte la settimana?
    Grazie
    Certamente si migliora con gradualità, tanto più dopo i 40 anni, per evitare infortuni (che sarebbero problematici da gestire, andando ad interrompere la crescita iniziale). Il mio consiglio, con cui gli altri possono non concordare, è limitarti serenamente all'inizio a due sedute, intervallate da almeno 3 giorni (quindi lunedì-venerdì andrebbe bene). Imparare a conoscere gradualmente il proprio corpo e gli eventuali segnali che manda, è essenziale.

    Questa la mia esperienza. Io corro in ripresa da un infortunio al ginocchio durato due anni, ho iniziato da settembre 2015 ogni settimana (tranne in occasione di un paio di malanni di stagione). Per nove mesi ho corso una sola volta a settimana. Poi altri 9 mesi due volte a settimana. Negli ultimi sette mesi sto correndo tre volte a settimana. I primi 10 km li ho azzardati, dopo 4 mesi, solo a gennaio 2016 in 1h e 8 minuti. Poi a febbraio 2016 finalmente di nuovo sotto l'ora, 58 minuti. Da lì una graduale crescita fino ai 48 minuti di dicembre 2016 e ai 45 minuti del giugno 2017. Oggi probabilmente potrei fare tra 43 e 44 minuti, avendo una gara a disposizione per provarci.

    Per me molti risultati si possono raggiungere senza fretta alcuna e, dunque, correrei, a 48 anni, il minor rischio possibile.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  6. #9056
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Sposo in toto il discorso di Inocs
    Normalmente il giorno 'peggiore' dal punto di vista dell'acido lattico non è il giorno dopo l'attività, ma quello dopo ancora.
    Ovviamente tutto dipende dall'intensità dell'allenamento calibrata sul tuo stato fisico.
    Quando sei allenato, fare due uscite da 10 km consecutive, quasi non le senti. Quindi, come dice giustamente Inocs, devi gestirti anche e sopratutto su ciò che senti tu.

    Martedì uscita a ritmo medio, Giovedì sera / Venerdì mattina ripetute (ma inizialmente meglio fartlek), domenica 'lungo'.

    Inizialmente io facevo 6 giorni su 7, ma non superando i 6 km. Poi sono diventati 7. A 8 ho iniziato a diminuire i giorni.
    Attualmente, nei periodi ideali, lavoro così: lunedì crossfit, martedì mattina 10 km, giovedì mattina fartlek o ripetute (che eventualmente sposto al venerdì mattina, ma dipende cosa faccio alla domenica), giovedì sera crossfit e poi domenica o gara fidal o collinare sui 20 km. Poi, in certi periodi, la domenica si allunga.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #9057
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    961
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ottimo. Grazie dei consigli a tutti.
    Stasera ho voluto allungare i km.
    7,43 km ad un medio di 6.47 min.

    Per essere la settima volta mi ritengo soddisfatto.
    158bpm medi.
    Ultimi 2 km difficili però.
    Mi rendo conto di essere un lattante in confronto a quello che ho letto in questo thread su di voi, ma comunque vedo che si migliora abbastanza velocemente.
    Unico dubbio ora è che percorro strade sterrate e di campo con sassi e buche sconnesse. Per i piedi e le gambe non sono il massimo. Quando riprendo le ultime centinaia di metri l'asfalto mi pare di volare....

  8. #9058
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    Ottimo. Grazie dei consigli a tutti.
    Stasera ho voluto allungare i km.
    7,43 km ad un medio di 6.47 min.

    Per essere la settima volta mi ritengo soddisfatto.
    158bpm medi.
    Ultimi 2 km difficili però.
    Mi rendo conto di essere un lattante in confronto a quello che ho letto in questo thread su di voi, ma comunque vedo che si migliora abbastanza velocemente.
    Unico dubbio ora è che percorro strade sterrate e di campo con sassi e buche sconnesse. Per i piedi e le gambe non sono il massimo. Quando riprendo le ultime centinaia di metri l'asfalto mi pare di volare....
    Non fissarti troppo sui battiti.
    Le strade sterrate richiedono uno sforzo maggiore, incorri nei rischi che hai già citato, rallentanto (e parecchio) il passo.
    Consiglio: corri su asfalto e occhio alla scarpe
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #9059
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Stamattina corsetta del giovedì prima dell' alba.. 6 km a 5 27.. lieve fastidio al ginocchio ma niente di che.. sabato altra camminata sui monti..

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  10. #9060
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Domenica scorsa una mezza nella zona di Russi,nel ravennate,partito piano,ho provato ad accelerare leggermente a meta' gara,tant'e' vero che ho staccato la mia bestia nera,mia moglie,solo pero' per farmi riprendere al km finale,e staccare di 100 mt all'arrivo.Reggo bene fino al 17esimo km,e come sempre calo nel finale,2h e 20 il tempo,anche se il mio limite teorico sarebbe al momento sulle 2h e 10.Poi in settimana mi son fatto male alla schiena al lavoro,nonostante questo due allenamenti di 40 min sul tapis.Oggi pensavo di saltare,invece all'ultimo ho deciso di andare ad Imola per la tre monti,una bellissima gara collinare di 15,3 km,partenza sulla pista dell'autodromo che si segue per 2-3 km,poi su fino a circa 270 mt di un colle,tra saliscendi,salite ripide e discese altrettanto,e arrivo di nuovo all'autodromo.L'ho fatta quasi tutta di corsa,a parte uno strappetto in cui ho camminato un paio di minuti,per me è gia un successo.1h:39' alla fine,con l'ultimo km percorso in progressione,buon segno.
    Ps:non omettiamo dettaglio basilare,mia moglie lasciata dietro di 3 min. e mezzo
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •