Pagina 908 di 928 PrimaPrima ... 408808858898906907908909910918 ... UltimaUltima
Risultati da 9,071 a 9,080 di 9273
  1. #9071
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    alla fine la mia prima mezza maratona è andata come speravo. 01:38:37, 4'40''/km. Ritmo più o meno costante, oscillando quasi sempre tra 4'35'' e 4'45'' (dopo il decimo, un km mi sono appannato e l'ho chiuso a 4'50'', il successivo con forza di volontà chiuso subito a 4'29''). Le due metà da 10,5 corse esattamente uguali.

    Speravo di accelerare alla fine ma non ne avevo minimamente in più, dopo il 16mo anzi ho stretto i denti per tenere il ritmo maturato fino a quel punto. Molto soddisfatto!

    Inviato da hal 9001
    apperò! Complimenti!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #9072
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    961
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Replica stasera con 5 km e 1secondo al km più lento della scorsa settimana.
    Dura forgiare il carattere di non mollare all'inizio quando ai primi affanni vorresti fermarti un attimo.
    Comunque lil primo km a 5.45 è un buon ricominciare.
    Fastidio alle caviglie correndo sui sassi, passerà con l'abitudine spero.

  3. #9073
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    Replica stasera con 5 km e 1secondo al km più lento della scorsa settimana.
    Dura forgiare il carattere di non mollare all'inizio quando ai primi affanni vorresti fermarti un attimo.
    Comunque lil primo km a 5.45 è un buon ricominciare.
    Fastidio alle caviglie correndo sui sassi, passerà con l'abitudine spero.
    Se puoi, abbandona i sassi... a meno che tu non voglia darti al trail running
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #9074
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    961
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Se puoi, abbandona i sassi... a meno che tu non voglia darti al trail running
    infatti, caviglie scassate. seguirò l'esempio. solo sterrato leggero da qui in avanti. Ho già adocchiato un buon percorso qui vicino casa.

  5. #9075
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Stamattina corsa con esercizi sulla tecnica .. avete mai provato a correre a 180 passi al minuto? Devastante oltre che difficile.. probabilmente non ci arriverò mai a correre effettivamente con quelle frequenze ma come allenamento ci può stare. Polpacci duretti ma ci sta. Domenica camminata sui monti e martedì altra corsa.
    Buon weekend a tutti

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  6. #9076
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    Stamattina corsa con esercizi sulla tecnica .. avete mai provato a correre a 180 passi al minuto? Devastante oltre che difficile.. probabilmente non ci arriverò mai a correre effettivamente con quelle frequenze ma come allenamento ci può stare. Polpacci duretti ma ci sta. Domenica camminata sui monti e martedì altra corsa.
    Buon weekend a tutti

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Non solo ho provato, ma tutti i miei record personali attuali, dai 5 km (4'07'') ai 10 km (4'30''), li ho corsi proprio con cadenza media di 180 passi al minuto (175 invece per la mezza maratona recente). O almeno questo è quello che mi segnala il mio tomtom runner, non so quanto affidabile.

    In generale, ormai da tempo, da quando ho ripreso nell'autunno 2015 dopo l'infortunio al ginocchio, ho sempre prestato molta attenzione, in fase di incremento del ritmo (a partire già dagli allenamenti con le ripetute), ad aumentare la frequenza dei passi piuttosto che l'ampiezza della falcata (cosa che invece facevo in passato).

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  7. #9077
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Non solo ho provato, ma tutti i miei record personali attuali, dai 5 km (4'07'') ai 10 km (4'30''), li ho corsi proprio con cadenza media di 180 passi al minuto (175 invece per la mezza maratona recente). O almeno questo è quello che mi segnala il mio tomtom runner, non so quanto affidabile.

    In generale, ormai da tempo, da quando ho ripreso nell'autunno 2015 dopo l'infortunio al ginocchio, ho sempre prestato molta attenzione, in fase di incremento del ritmo (a partire già dagli allenamenti con le ripetute), ad aumentare la frequenza dei passi piuttosto che l'ampiezza della falcata (cosa che invece facevo in passato).

    Inviato da HAL 9001
    La cosa mi rincuora parecchio. Al momento 180 sembrano impossibili da tenere.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  8. #9078
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    999
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Io mi fermo per un po,forti dolori alla schiena e problemi al nervo cruralgico,sempre derivanti dall'ernia,mi consigliano in questo senso.Cerchero di non far scadere il mio stato fisico in modo totale,con un po di ginnastica posturale,un po di camminata,bici sui rulli e un po di nuoto se ho il tempo
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  9. #9079
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ieri gara Fidal di 11,3 km su percorso leggermente ondulato, non facile. Ne è uscito un 4:39 al km, contro i 5:09 della edizione precedente, a cui avevo partecipato 4 anni fa
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #9080
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ieri gara Fidal di 11,3 km su percorso leggermente ondulato, non facile. Ne è uscito un 4:39 al km, contro i 5:09 della edizione precedente, a cui avevo partecipato 4 anni fa
    Leggero miglioramento...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •