Pagina 909 di 928 PrimaPrima ... 409809859899907908909910911919 ... UltimaUltima
Risultati da 9,081 a 9,090 di 9273
  1. #9081
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    961
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    ieri sera solita corsetta serale settimanale in giro per il paese.
    5,5km senza stop, buon ritmo.
    correre sull'asfalto è un'altro mondo.
    avevo la caviglia dx in disordine, ho corso lo stesso.
    oggi nervature fuori posto, male.

  2. #9082
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Non esagerare.
    Non è un unguento miracoloso, ma se non hai disordini seri, tratta la caviglia con artiglio del diavolo (no arnica)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #9083
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Dopo trakkin di domenica abbastanza tranquillo, stasera corsa pensando alla tecnica. In particolare cercando di tenere frequenze elevate.. 180 al momento sono davvero troppi.. ma sui 170 si può ragionare..

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  4. #9084
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Io dopo la mezza del 22 ottobre ora vivacchio alla giornata. Sabato scorso 14 km di collinare lentissimi. Nella seconda metà evidenti sintomi di stanchezza post gara, con gambe più che pesantissime: piantate. Stasera 12 km in pista corsi alla c***o di cane a 5'/km, con in mezzo 6x1000 più veloci intorno ai 4'30''. Stanchezza pare passata: ho chiuso freschissimo. Ma ho corso volutamente con l'orologio coperto, prima volta in assoluto, per vedere l'effetto che fa. Si va avanti...

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #9085
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Podista colpito da malore a Cabriolo: grave 59enne - Gazzetta di Parma

    Ragazzi non so come abbiamo fatto, ma l'abbiamo portato a casa.
    E' stata una esperienza che non auguro a nessuno.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #9086
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    996
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Podista colpito da malore a Cabriolo: grave 59enne - Gazzetta di Parma

    Ragazzi non so come abbiamo fatto, ma l'abbiamo portato a casa.
    E' stata una esperienza che non auguro a nessuno.
    eh ci vuole sangue freddo in certi frangenti,ma non è facile.Soprattutto bisogna sapere come muoversi,il coraggio di agire ti viene anche da li.Complimenti comunque per l'intervento
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #9087
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    eh ci vuole sangue freddo in certi frangenti,ma non è facile.Soprattutto bisogna sapere come muoversi,il coraggio di agire ti viene anche da li.Complimenti comunque per l'intervento
    Mah sai, eravamo in una decina e ci siamo aiutati tutti. Nel dramma, ci siamo fatti davvero forza.
    Avevamo capito (subito) che se non facevamo qualcosa, quando sarebbero arrivati i soccorsi sarebbe stato tardi.
    Più che altro, e so di scrivere cose banali, è stato davvero una frazione di secondo: mi ha dato il 5 perchè avevamo finito, e due secondi dopo era riverso a terra.
    Sto parlando di un runner che fa oltre 4000 km all'anno, 6 Passatori.. quest'anno mi ha dato un'ora e mezza al Passatore.
    Un Runner che corre per la voglia di farlo, sempre senza orologio.
    Sono manovre banali, ma bisogna avere una idea di come farle... noi abbiamo abozzato qualcosa che però è servito.
    Ora penso proprio di fare un corso per affinare le tecniche basilari che tutti possiamo porre in essere in attesa dei soccorsi, perchè quei minuti li (a noi sono sembrati un'eternità) stavolta sono stati davvero essenziali.
    Il ns Amico è fuori pericolo, è uscito dalla rianimazione e dal coma. Non è stato un infarto, ma un arresto cardiaco dovuto ad una fibrillazione ventricolare... io sono un 'fabbro', quindi scimmiotto ciò che ci riportano.
    Ormani sembra certo che non ha subito nessun danno, sia cerebrale che cardiologico.
    Abbiamo fatto un bel lavoro di squadra, uno da solo è un cogl**ne che può far poco (parlo per me ;-) )

    buone corse!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #9088
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    .
    Ora penso proprio di fare un corso per affinare le tecniche basilari che tutti possiamo porre in essere in attesa dei soccorsi, perchè quei minuti li (a noi sono sembrati un'eternità) stavolta sono stati davvero essenziali.
    Sacrosanto, dovremmo essere in generale tutti preparati su queste cose. A maggior ragione noi podisti.


    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #9089
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ho deciso per i prossimi 3 mesi, trovando l'accordo con un mio amico, ex compagno di scuola ed istruttore, di dedicarmi a una sorta di potenziamento. Nelle mie 2-3 sedute settimanali invernali alternerò solo:
    - progressivi intorno ai 9-10 km, specie quando andrò in pista
    - tapis roulant con inclinazione massima (12%), una quarantina di minuti, quando piove o quando per il freddo preferirò non uscire, oppure sedute con serie di scatti brevi (80-100 m) in forte pendenza
    - collinari nel fine settimana, dai 12 ai 16 km

    Ovviamente, quando mi andrà uscirò tanto per, non sarà un programma rigoroso.

    Stasera ho iniziato, pioveva e quindi tapis roulant. Poiché però è noiosissimo a morte, dopo aver messo l'inclinazione al 12%, per tenermi impegnato mentalmente ho alternato 2' tirati a 10-11 km/h (per me risultati pesantissimi) a 1'30'' a passo svelto, per 35 minuti.



    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  10. #9090
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio

    Stasera ho iniziato, pioveva e quindi tapis roulant. Poiché però è noiosissimo a morte, dopo aver messo l'inclinazione al 12%, per tenermi impegnato mentalmente ho alternato 2' tirati a 10-11 km/h (per me risultati pesantissimi) a 1'30'' a passo svelto, per 35 minuti.



    Inviato da HAL 9001
    Pensa.. quando ho iniziato la mia 'carriera' ho passato l'inverno sul tapis roulant, che avevo acquistato per non avere una scusa per non fare attività.
    Arrivata la primavera inoltrata sono dovuto uscire perchè faceva ormai troppo caldo, ma non mi sentivo a mio agio come sul tapis... adesso piuttosto esco con -15!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •