Pagina 910 di 928 PrimaPrima ... 410810860900908909910911912920 ... UltimaUltima
Risultati da 9,091 a 9,100 di 9273
  1. #9091
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Pensa.. quando ho iniziato la mia 'carriera' ho passato l'inverno sul tapis roulant, che avevo acquistato per non avere una scusa per non fare attività.
    Arrivata la primavera inoltrata sono dovuto uscire perchè faceva ormai troppo caldo, ma non mi sentivo a mio agio come sul tapis... adesso piuttosto esco con -15!
    Allora vuol dire che magari un po' mi ci abituerò, meglio così. Comunque uscirò sempre su strada o pista ogni volta che posso ;-)

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  2. #9092
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ancora pioggia stasera e di nuovo tapis roulant. 50 minuti in progressione, variando la pendenza fino al 4% e la velocità da 9 a 13 km/h, basandomi sulle frequenze cardiache che di solito riscontro in pista (155 bpm all'inizio, chiusura quasi a 180, tutto sommato come in un abituale progressivo). In serate così, correndo solo 2-3 giorni a settimana, il tapis mi salva la seduta.

    Domenica invece 7-8 km su strada con dentro 10 allunghi tirati di 80-90 m in salita (7-8%). Nei due giorni successivi ho scoperto per la prima volta il dolore ai glutei, mai provato con altri allenamenti.

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  3. #9093
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    953
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    ieri sera simil-suicidio con 8km e passa nel buio e senza cardio a supporto.
    dopo 10 giorni e un 7 settimane dall'inizio da zero buon risultato per me, però a casa poi, durissima per riprendermi.
    Sono ancora in recupero tuttora, praticamente cotto.
    Va bene i tanti anni di sedentarietà e i quasi 50 anni, ma è stata proprio dura.
    Ho provato alcune pause molto brevi e poi allunghi di qualche centinaia di metri, niente di che. 6,35min al km media.
    Il mio target è i 10 km entro fine anno e poi provare a calare il tempo sui 6min/km.
    Ma visto ieri sera, mi accontenterei anche dei 10km con stessa media, magari senza piccole pause.

  4. #9094
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Stamattina bel lungo collinare di 16 km corso in 01:27:45. Ultimi 6 km tutti in salita con 320 m di dislivello. Giornata eccezionale: stavo benone, battiti bassi, poca fatica, immerso nella natura, l'aria era appena frizzante, il sole basso di novembre tiepido, c'era un leggero venticello: stavo a maniche corte senza quasi sudare, né provare freddo. Insomma perfetto, uno di quei giorni in cui ti ricordi perché ti sei innamorato della corsa.

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #9095
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Dopo 20 giorni di stop ho partecipato stamattina a un 10 km(10,7 per la precisione)nell'ambito della maratona di ravenna,che comprendeva anche la mezza come distanza intermedia,e che era nei miei obbiettivi prima dello stop.1h:4' alla fine a 6 al km,piu o meno nei miei tempi.Il mal di schiena e relativa crulalgia è sempre li,ma cerco di non mollare,domani ho la visita dai fisioterapisti e sentiro' cosa mi dicono.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #9096
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Vabeh tocca a me.
    Dopo essere andato a letto verso le 2 di notte (bella serata passata a ballare latini ), mi sono alzato alle 6 per partecipare alla 21 km di campionato.
    Obiettivo: stare almeno sotto 1h 50m.
    Probabilmente il sonno fa da anestetico, non è un periodo di forma particolare, ma sto bene.
    Per i primi 5 km sto con due compagni di squadra e un gruppone, si viaggia ai 5 spaccati. A me sta bene, vorrebbe dire essere in ottica 1h 45'
    Però mi sento 'frenato', so di non averne, ma lascio andare.
    Passano i km, 4'40, 4'36", 4'45", ma praticamente sempre sotto ai 4'50"... non è che devo 'tenere', sono anche disposto a viaggiare a 5, ma viene via così.
    Gli ultimi 3 km stringo un pò i denti, cavalcavia e sottopasso e chiudo a 1h 43' 05" . Insperato!
    Epilogo: al pomeriggio due ore di corso di salsa cubana a cui non potevo dire di no...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #9097
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Vabeh tocca a me.
    Dopo essere andato a letto verso le 2 di notte (bella serata passata a ballare latini Podisti o simil-podisti....tutti qui! ), mi sono alzato alle 6 per partecipare alla 21 km di campionato.
    Obiettivo: stare almeno sotto 1h 50m.
    Probabilmente il sonno fa da anestetico, non è un periodo di forma particolare, ma sto bene.
    Per i primi 5 km sto con due compagni di squadra e un gruppone, si viaggia ai 5 spaccati. A me sta bene, vorrebbe dire essere in ottica 1h 45'
    Però mi sento 'frenato', so di non averne, ma lascio andare.
    Passano i km, 4'40, 4'36", 4'45", ma praticamente sempre sotto ai 4'50"... non è che devo 'tenere', sono anche disposto a viaggiare a 5, ma viene via così.
    Gli ultimi 3 km stringo un pò i denti, cavalcavia e sottopasso e chiudo a 1h 43' 05" . Insperato!
    Epilogo: al pomeriggio due ore di corso di salsa cubana a cui non potevo dire di no...
    Inconcepibile per me correre con quel poco sonno. Stramazzerei a terra...

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  8. #9098
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Inconcepibile per me correre con quel poco sonno. Stramazzerei a terra...

    Inviato da HAL 9001
    ...ecco. Il Passatore è (anche) sonno, stanchezza pesante. E quindi bisogna prepararsi mentalmente a sopportare il sonno
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #9099
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ...ecco. Il Passatore è (anche) sonno, stanchezza pesante. E quindi bisogna prepararsi mentalmente a sopportare il sonno
    Ah, allora il Passatore lo "passo"...

    A parte questo (il Passatore mi sa che lo passo a prescindere, non certo per il sonno), il mio fisico, nell'ultimo episodio di "seria" carenza di sonno che ho avuto, un anno e mezzo fa, mi ha mandato un segnale preciso (un problema non banale alla vista, di cui porto i segni) e da allora ne tengo conto rigorosamente: la media giornaliera delle mie ore di sonno, ogni settimana, non scende mai sotto le 8 ore.
    Ultima modifica di inocs; 13/11/2017 alle 17:04
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  10. #9100
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Come ti invidio.
    Io sono anni che di media dormo 6 ore a notte, se non meno.
    E ne risento alla grande, so che è un grosso problema, ma non riesco a dormire di più.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •