Pagina 911 di 928 PrimaPrima ... 411811861901909910911912913921 ... UltimaUltima
Risultati da 9,101 a 9,110 di 9273
  1. #9101
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Come ti invidio.
    Io sono anni che di media dormo 6 ore a notte, se non meno.
    E ne risento alla grande, so che è un grosso problema, ma non riesco a dormire di più.
    Credo di non esserci mai arrivato oltre le 6 ore
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #9102
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Come ti invidio.
    Io sono anni che di media dormo 6 ore a notte, se non meno.
    E ne risento alla grande, so che è un grosso problema, ma non riesco a dormire di più.
    C'è gente che rimane in pienissima forma anche dormendo poco. Se invece ne risenti , come capita anche a me, dovresti "impegnarti" a dormire di più. Molto molto in generale - non so nel tuo caso quale sia il problema specifico, magari anche fisiologico - basta assegnare al sonno un punteggio più elevato nella scala giornaliera dei valori, il che non è affatto semplice né scontato in una società che tendenzialmente considera il sonno tempo perso, anziché una parte come un'altra della vita.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  3. #9103
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Io non lo considero tempo perso, però tra impegni vari, famiglia, sport etc. non riesco mai ad andare a letto prima di mezzanotte una, e la mattina alle 630 la sveglia suona inesorabile, quando non ci si mette il gatto..

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #9104
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Credo di non esserci mai arrivato oltre le 6 ore
    Abitudine..non sono mai stato un dormiglione, ma dai miei dormivo cmq le mie 7,5-8 ore a notte.
    Da quando sono andato a convivere se dormo 7 ore mi sembra un sogno.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #9105
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io non lo considero tempo perso, però tra impegni vari, famiglia, sport etc. non riesco mai ad andare a letto prima di mezzanotte una, e la mattina alle 630 la sveglia suona inesorabile, quando non ci si mette il gatto..
    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Quindi magari assegni un punteggio più alto ad impegni, famiglia, sport. Nulla di male, l'unico che può pesare i vari elementi rimani sempre tu.

    Nel mio caso ho dovuto ri-pesare tutto in quanto mi ci ha costretto il fisico, che in un certo senso mi ha forzato e "agevolato" nella scelta. Per un bel po' di tempo (anche anni direi), comunque, ho vissuto incurante con frequente pesantezza/dolore alla testa, spesso anche con senso di spossatezza nei fine settimana ecc.ecc. Da quando ho rimodulato tutto, mai più avuto una sola volta (ormai è un anno e mezzo) mal di testa o senso di stanchezza, pur facendo lo stesso lavoro e pur avendo incrementato di molto la mia attività sportiva. Letteralmente: mai. La qualità della vita, conseguentemente, è aumentata a dismisura. L'unica differenza sostanziale è che ora spesso, almeno un giorno sì e uno no, alle 10:30 dormo già.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  6. #9106
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Intanto qui stasera pioviccicava e c'era un nebbione, avevo in programma la pista, ma niente da fare. E allora mi sono affidato nuovamente all'insopportabile tapis roulant. 12x100m, pendenza 12%, velocità 12 km/h. L'allenamento del 12 :-P

    In totale, tra riscaldamento e recuperi, 35 minuti.

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  7. #9107
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Stamattina giornata perfetta: giù dalle brande ore 5:00, operativi ore 5:44 cielo quasi terso, -1°C e siamo combact ready (io e il mio compango d'avventure GioGio).
    Si parte pronti via.
    Ritmo blando? Mah si, una bella fava.. e via primo km di riscaldamento ai 5 al km.
    Si inizia a correre... 4'22", 4'36" , cavalcavia, sottopasso... chiudiamo i 10 km ad una media generale di 4'37"
    Penso di essere in forma, nonostante ultimamente non mi sia poi dato tanto da fare.
    Unica cosa che secondo me ha inciso: sono ripassato dalle Brooks Glycerine alle Hoka One One Vanquis II... e per me si sente parecchio
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #9108
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Il lungo del sabato non tradisce, altra giornata in cui stavo benone. Stamane 12 km di collinare in 59'38'', 4'58''/km. Primi 6 km in discesa a 4'47''/km, in cui ho notato battiti bassissimi ed estrema facilità di corsa. E allora spingo al ritorno, con 170 m di di dislivello, alla media di 5'09''/km. Gli ultimi 3 km, con 105 m D+, tutti sotto i 5'00''/km.

    Curiosità: al ritorno, negli ultimi 3 km in cui stavo tirando di brutto, becco i classici due cani (uno piccolo e uno medio) per strada, che mi si lanciano veementemente contro. Di solito rallento, al passo, per tenerli calmi e sotto controllo, ma stavolta non avevo affatto intenzione di rallentare e interrompere quella splendida corsa. D'istinto punto deciso il primo dei due cani che mi ringhia contro e gli stampo un bel calcio nel di dietro. Tempo 5 secondi i due cani erano spariti. Dubito inoltre che mi si pareranno davanti in futuro... :-)

    Inviato da HAL 9001
    Ultima modifica di inocs; 18/11/2017 alle 15:42
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #9109
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Collinare della domenica, 23,1 km con 443 m di D+
    5'22" al km di media, 2h 4m 10s... un minuto abbondante più dello scorso anno: le due pause pipì hanno inciso :-(

    Il profilo altimetrico la dice tutta su sta salita lenta e inesorabile

    Senza nome.jpg
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #9110
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Curiosità: al ritorno, negli ultimi 3 km in cui stavo tirando di brutto, becco i classici due cani (uno piccolo e uno medio) per strada, che mi si lanciano veementemente contro. Di solito rallento, al passo, per tenerli calmi e sotto controllo, ma stavolta non avevo affatto intenzione di rallentare e interrompere quella splendida corsa. D'istinto punto deciso il primo dei due cani che mi ringhia contro e gli stampo un bel calcio nel di dietro. Tempo 5 secondi i due cani erano spariti. Dubito inoltre che mi si pareranno davanti in futuro... :-)

    Inviato da HAL 9001

    MITO!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •