Pagina 44 di 315 PrimaPrima ... 3442434445465494144 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Zeus
    Ospite

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Probabile, tendenzialmente la penso così anch'io
    Ma adesso che ho vinto la diffidenza verso la fatica sia in un senso che nell'altro (anaerobico e aerobico) voglio provare tutti e due: da una parte mettere sù un po' di "ciccia buona" e rinforzare spalle, dorso e lombo, può servirmi anche quando sarò anziano (toccpall) per non piegarmi troppo velocemente ricurvo sul bastone, dall'altra corsetta e bici mi servono e mi serviranno anche per aumentare un po' l'autostima.
    Insomma, penso più che altro alla salute, specie quella futura
    Ora approfitta del tuo fisicaccio per accalapiare qualche gnocca che sei ancora giovane...

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    Ora approfitta del tuo fisicaccio per accalapiare qualche gnocca che sei ancora giovane...

Non per molto ormai ...

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Zeus
    Ospite

Non per molto ormai ...

Wà esagerato...

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Probabile, tendenzialmente la penso così anch'io
    Ma adesso che ho vinto la diffidenza verso la fatica sia in un senso che nell'altro (anaerobico e aerobico) voglio provare tutti e due: da una parte mettere sù un po' di "ciccia buona" e rinforzare spalle, dorso e lombo, può servirmi anche quando sarò anziano (toccpall) per non piegarmi troppo velocemente ricurvo sul bastone, dall'altra corsetta e bici mi servono e mi serviranno anche per aumentare un po' l'autostima.
    Insomma, penso più che altro alla salute, specie quella futura
    Ussignurr Lorenzus ! cosa mi tocca leggere .
    Valà vecchio ....hai 30 anni...pensa a vivere al 100 % adesso, fai palestra per essere al top adesso. Per arrivare tonico a , che ne so, 65 anni, devi essere costante in tutta la vita con lo sport, cioè, se per dire molli tutto a 55 anni, stai sicuro che è facile che tu sia curvo lo stesso a 65, anche se adesso fai una fatica boja e diventi stragrosso fino appunto ai 55.

cmq la palestra è Fondamentale anche per il ciclismo , gambe addominali, dorsali , fianchi....e vai come un missile

Vento fresco L'avatar di d@n
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    Ragà, una curiosità da voi: prendete qualcosa dopo ogni seduta in palestra? Io appena vado negli spogliatoi, dopo la doccia, prendo una banana, oppure vado al bar a prendermi un caffè (ho letto che funge come un integratore grazie alla caffeina)...
    io la prenderei prima la banana ! o volendo anche uova !

tonno o pesce invece dopo l'allenamento, o anche frutto come dicevate sopra

proteine a gogo

comunque dovresti fare 5 pasti al giorno
    Daniele - http://meteonord.blogspot.com

Always looking at the sky

Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Menzionato
    2 Post(s)

Mah, non so ... sono sempre stato contrario agli integratori, e rimango di questa opinione. Non lo farei mai (a meno che per motivi di salute non dovessi trovarmi con il bisogno urgente di riprendere peso il prima possibile, ma per adesso l'ho scampata).
    Ho iniziato per emulazione e ho continuato seguendo i consigli di quelli che conoscevo, o quello che si legge in giro nei forum dedicati riguardo le quantità di proteine. Poi ho iniziato a usare la testa e a fare qualche prova, e mi sono accorto che l'unico supplemento del quale sento la mancanza è quello post allenamento.
    Secondo il 95% di quelli che vanno in palestra, con la mia dieta dovrebbe essere impossibile mettere su massa. Ci sono troppe leggende urbane che circolano nell'ambiente, anche (o magari soprattutto) fra istruttori.

Ho provato anche gli aminoacidi ramificati per un paio di mesi, ottenendo un risultato assolutamente nullo: ammesso che funzionino, credo siano contributi così minimi, anche in uno che sa davvero allenarsi, che sarebbe possibile confonderli con il rumore di fondo.

Ah, dimenticavo: faccio due pasti al giorno più colazione (una tazza di caffelatte da quasi mezzo litro però), e a volte uno spuntino minimo se proprio sento che non riesco ad arrivare a pranzo o a cena.

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Secondo il 95% di quelli che vanno in palestra, con la mia dieta dovrebbe essere impossibile mettere su massa. Ci sono troppe leggende urbane che circolano nell'ambiente, anche (o magari soprattutto) fra istruttori.
    Ah, dimenticavo: faccio due pasti al giorno più colazione (una tazza di caffelatte da quasi mezzo litro però), e a volte uno spuntino minimo se proprio sento che non riesco ad arrivare a pranzo o a cena.
    Beh, però aspetta: hai detto che metti sù più o meno 1,5-2 kg/anno, facendo poi alla fine poca attività aerobica (20-40 km di bici la settimana non è granché).
    O c'è qualcos'altro che non hai detto (peso e altezza? Tanto per avere un riferimento) oppure il guadagno di massa è appunto un po' basso
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Menzionato
    2 Post(s)

Beh, però aspetta: hai detto che metti sù più o meno 1,5-2 kg/anno, facendo poi alla fine poca attività aerobica (20-40 km di bici la settimana non è granché).
    O c'è qualcos'altro che non hai detto (peso e altezza? Tanto per avere un riferimento) oppure il guadagno di massa è appunto un po' basso
    L'allenamento aerobico è molto irregolare; ci sono periodi in cui mi sparo alcune ore alla settimana (6-8), altri in cui mi tengo al minimo. Gli impegni non sono sempre compatibili con l'attività fisica, purtroppo. Mi piacerebbe tornare in piscina, vedremo il prossimo inverno.

Due kg all'anno di massa magra secondo me non sono un risultato disprezzabile, tenuto conto della mia scarsa predisposizione genetica e del fatto che mi alleno da diversi anni; direi anzi che è un obiettivo di tutto rispetto. Adesso sono 88 kg per 183 cm, devo perderne altri 4 (ero arrivato a 107 quasi due anni fa, mi ero lasciato parecchio andare).
    La dieta iperproteica da 2g/kg di peso corporeo l'ho provata, e ho constatato che per me il fattore limitante non era l'apporto di aminoacidi.

Per avere tutti i riferimenti: braccio poco più di 40 (a caldo), torace 105 (a riposo), vita 80 (dovrei scendere sotto i 76 arrivato al peso forma), coscia 59 (a riposo). Niente di straordinario, ma pesavo 67 kg la prima volta che sono entrato in palestra.

Adesso comunque la massa o la forza non sono più i miei obiettivi, mi alleno solo perché mi piace arrivare al limite e spostarlo un po' più in là ogni volta. Tanto lo trovi sempre quello più grosso o più forte di te...

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Adesso comunque la massa o la forza non sono più i miei obiettivi, mi alleno solo perché mi piace arrivare al limite e spostarlo un po' più in là ogni volta. Tanto lo trovi sempre quello più grosso o più forte di te...

Il dubbio che mi era venuto era appunto che tu avessi già un bel po' di massa addosso; ora mi torna

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Stasera in pizzeria è entrato un subumano che sembrava gonfiato con il compressore. Era vestito come Rambo con t-shirt mimetica e pantaloni ipertecnici con 30 tasche, il tutto condito con elementi e dettagli ancora più burini, se possibile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •