Pagina 9 di 315 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 3149

Discussione: palestrari a me......

  1. #81
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: palestrari a me......

    Citazione Originariamente Scritto da danieleIS Visualizza Messaggio
    a me gli addominali son venuti fuori dopo 3mesi di palestra.....
    ma credo di avere al max 5% di massa grassa nel mio corpo.....
    che ci posso fa...hihih
    Eh, grazie tante
    Nella mia palestra c'è un ragazzo, palestrato, che ha il 6,5% di massa grassa (portò il foglio all'istruttore), e si vede; praticamente è uguale ad una di quei disegni del corpo umano che mettono sui libri di anatomia per la descrizione dei muscoli, con l'aggiunta di un filo di pelle sopra
    Però per arrivare a quel risultato si fa almeno 2 ore di allenamento 3-4 volte alla settimana, più 1-2 volte alla settimana un'ora di tapis-roulant a 13 km/h (oltre ad amminoacidi e proteine liquide cui accennavo qualche post fa).
    Insomma, un po' esagerato
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  2. #82
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: palestrari a me......

    Oggi devo farmi cambiare la scheda, e iniziare quella per la massa..vediamo un pò che esce !

  3. #83
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: palestrari a me......

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Oggi devo farmi cambiare la scheda, e iniziare quella per la massa..vediamo un pò che esce !
    Fatti convertire tanti esercizi a 10-12 ripetizione per serie, con il 75-80% del massimale .
    Così il mio istruttore dice che c'è il rendimento massimo.

    p.s.: altra cosa che ho scoperto da poco è quella della "supercompensazione"; molto interessante ed affatto intuitiva
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  4. #84
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: palestrari a me......

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Fatti convertire tanti esercizi a 10-12 ripetizione per serie, con il 75-80% del massimale .
    Così il mio istruttore dice che c'è il rendimento massimo.

    p.s.: altra cosa che ho scoperto da poco è quella della "supercompensazione"; molto interessante ed affatto intuitiva
    Beh..ti fai un "sedere" così a fare 10-12 ripetizioni con il 75/80% del massimale..anche perchè poi dovrei calcolarmi di nuovo tutti i massimali

    Vediamo un pò, tanto sempre 3 volte a settimana devo andare, quello che mi interessa è anche fare esercizi "nuovi" per non rendere noioso l'allenamento

  5. #85
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: palestrari a me......

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    quello che mi interessa è anche fare esercizi "nuovi" per non rendere noioso l'allenamento
    Giusto
    E a quanto pare fa bene anche alla crescita della muscolatura, che ogni tanto deve "sentire" nuovi stimoli per svilupparsi bene (cerco conferme)

    p.s.: per il calcolo approssimativo del massimale, se sai quante ripetizioni riesci a fare con un certo carico su esercizi come la panca, la Lat, i cavi ecc ecc, puoi usare la tabella che c'è in questa pagina. Almeno nel mio caso si è rivelata precisa

    http://www.my-personaltrainer.it/tabella-massimale.gif
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  6. #86
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,068
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: palestrari a me......

    Due volte alla settimana in palestra per "ginnastica dolce".-
    Per far lavorare, senza strafare, quella parte di muscoli, che trascuro con i miei vari sport ed hobby.
    Quando vado a far podismo, in allenamento, al parco vicino, intervallo corsa a vari esercizi ginnici, comprese flessioni sulle braccia, sollevamenti ripetuti sulle braccia, ecc...
    Molto meglio questi, che quelli in palestra, a livello di soddisfazione....
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  7. #87
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: palestrari a me......

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    E a quanto pare fa bene anche alla crescita della muscolatura, che ogni tanto deve "sentire" nuovi stimoli per svilupparsi bene (cerco conferme)
    Quì ti confermo io dopo un tot di allenamenti con il solito esercizio il gruppo muscolare è come se si "siede" e non cresca..per cui bisogna attaccarlo da altre "angolazioni"

    per quella tabella.. se ad esempio alla Lat avanti faccio 8 ripetizioni con 60 qual è il mio massimale ?

    o per la panca.. faccio 8 ripetizioni con totali 70 kg

  8. #88
    Vento moderato L'avatar di francesco.nucera
    Data Registrazione
    22/06/04
    Località
    Villa D'Adda
    Messaggi
    1,362
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: palestrari a me......

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Fatti convertire tanti esercizi a 10-12 ripetizione per serie, con il 75-80% del massimale .
    Così il mio istruttore dice che c'è il rendimento massimo.

    p.s.: altra cosa che ho scoperto da poco è quella della "supercompensazione"; molto interessante ed affatto intuitiva
    non ce la farete mai a fare l'80% con quelle rips, forse si arriva a cedimento e non va bene.
    Dovresti abbassare le rips portandole a 5. Provate a fare un 5x5 sulla panca ad esempio all'80% del massimale. Poi mi direte alla 5 serie...
    Francesco Nucera
    "Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"

    ----------------------------
    meteorologo Meteosolutions S.r.l.

  9. #89
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: palestrari a me......

    Citazione Originariamente Scritto da francesco.nucera Visualizza Messaggio
    non ce la farete mai a fare l'80% con quelle rips, forse si arriva a cedimento e non va bene.
    Dovresti abbassare le rips portandole a 5. Provate a fare un 5x5 sulla panca ad esempio all'80% del massimale. Poi mi direte alla 5 serie...
    Ah si, quello è sicuro
    E' che io parto già con l'impostazione mentale che eventualmente dietro la panca ho l'istruttore che mi dà una mano (cosa poi non così sbagliata).
    Intanto oggi mi ha fatto fare l'ultima serie con un carico di 65 kg (+ 10 di bilanciere) ........ praticamente io ho fatto la negativa e lui si è allenato nelle "tirate" al mento

    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  10. #90
    Brezza leggera L'avatar di danieleIS
    Data Registrazione
    22/11/05
    Località
    Isernia (IS) 512m
    Età
    40
    Messaggi
    289
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: palestrari a me......

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Però per arrivare a quel risultato si fa almeno 2 ore di allenamento 3-4 volte alla settimana, più 1-2 volte alla settimana un'ora di tapis-roulant a 13 km/h (oltre ad amminoacidi e proteine liquide cui accennavo qualche post fa).
    Insomma, un po' esagerato
    io faccio palestra 2volte a settimana 1.30h, e a giorni alterni vado a pallavolo...
    quindi diciamo che in palestra faccio massa, mentre quando gioco a pallavolo faccio definizione...
    cmq nn prendo nulla....infatti avendo fisico longilineo nn metto tanta massa...
    il mio istruttore mi disse che dovevo fare una dieta da 4000kcal/giorno + proteine e creatina ogni giorno....
    alchè gli ho detto: mangio per 3000kcal/giorno e quelle schifezze manco morto le prendo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •