Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 136

Discussione: 45 battiti a riposo

  1. #71
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: 45 battiti a riposo

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Lorè , con quei battiti dovresti fare 10 km in 45 minuti senza il minimo sforzo...
    Forse se avessi fatto sempre movimento sì; ma fai conto che dall'infanzia fino all'anno scorso non ho nemmeno mai giocato a pallone con gli amici, sia perché mi faceva fatica sia perché avevo la fobia di farmi male.
    Mi ricordo ancora come il Prof. di Ed. Fisica alle medie si sfavava ogni volta che si faceva il riscaldamento a corsetta per 10 minuti e poi alla fine ci chiedeva di misurare le pulsazioni: tutti (ragazze comprese) erano tra 100 e 110, io almeno 140 (Trallaltro nelle prove degli 80 e 100 metri arrivavo sempre ultimo, anche dietro alle femmine, e ciò era discretamente umiliante )
    Mi è mancato proprio il movimento; ma credo di poter migliorare ancora comunque; l'anno scorso ho imparato a toccare i 170 bpm, quest'anno a toccare i 180 mantenendo i 170 fino a 35-40 minuti, l'anno prossimo forse ... i 10 km in 47-48 minuti li posso raggiungere, almeno quelli
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  2. #72
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 45 battiti a riposo


    68 ora.. minimo scendo sui 62-63, dopo i pasti anche 75-76(ora gioco solo a calcetto 2 volte a settimana)
    Qundo facevo solo palestra ero stabilmente sugli 80 battiti a riposo

  3. #73
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: 45 battiti a riposo

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Qundo facevo solo palestra ero stabilmente sugli 80 battiti a riposo
    Dal punto di vista dell'allenamento in palestra quello può essere un buon segno, nel senso che il cuore batte più veloce perché i muscoli sono più massivi, ci sono nuovi capillari da irrorare e quindi maggior quantità di sangue da mandare in circolo (così dice il mio allenatore, ed a naso mi torna).
    Però può anche essere semplicemente che ti stancavi troppo
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  4. #74
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 45 battiti a riposo

    74 in questo momento...

    Non riesco a capire perchè siano così alti.

  5. #75
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 45 battiti a riposo

    57-58 dopo aver mangiato

  6. #76
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,858
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: 45 battiti a riposo

    34 al mattino appena alzato comunque nelle stagioni di primavera estate autunno sono sempre costantemente sotto i 40 al mattino!!!

    Alla sera i valori si alzano un po ed alla visita sportiva dei primi di febbraio fatto alle 19:30 ero a 46 Battiti per minuto!!!
    Ultima modifica di lifeisnow; 29/09/2008 alle 13:08
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  7. #77
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 45 battiti a riposo

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista dell'allenamento in palestra quello può essere un buon segno, nel senso che il cuore batte più veloce perché i muscoli sono più massivi, ci sono nuovi capillari da irrorare e quindi maggior quantità di sangue da mandare in circolo (così dice il mio allenatore, ed a naso mi torna).
    Però può anche essere semplicemente che ti stancavi troppo
    Io ho smesso perchè mi sentivo sempre affaticato
    I risultati..oddio erano buoni avevo messo su tanta massa in due anni ma per assurdo stavo "male" facendo attività fisica.
    Passando a sport aerobici invece molto molto meglio con pulsazioni che a riposo sono molto più basse.
    Per me non aveva senso continuare ad avere 42/43 cm di bicipite anche definito(avrei potuto inziare a fare qualche garetta) ma essere sempre in affanno
    Specifico che non ho mai preso nulla e l'allenamento non era esagerato.
    Facevo però soltanto quello, mai una corsetta o cyclette o calcetto

  8. #78
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,858
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: 45 battiti a riposo

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    34 al mattino appena alzato comunque nelle stagioni di primavera estate autunno sono sempre costantemente sotto i 40 al mattino!!!

    Alla sera i valori si alzano un po ed alla visita sportiva dei primi di febbraio fatto alle 19:30 ero a 46 Battiti per minuto!!!


    Aggiungo anche i 6.47 Litri di capacita' polmonare ed un ottimo recupero dopo lo sforzo, tutto questo alla visita medica sportiva fatta al 12/02/08 !!!

    Comincio a pensare che avere degli ottimi valori fisici nello sport non serve poi a cosi' tanto, perche' se cosi' fosse dovrei vincere tutte le gare e non rischiare di arrivare all'arrivo di una granfondo dietro la prima donna, fortunatamente quest'anno non e' ancora successo ma in passato qualche volta e' pure capitato, e' anche vero che loro nelle GF partono sempre davanti mentre tu in quelle piu' blasonate hai magari 6/700 ciclisti davanti e questo ti penalizza brutalmente, pero' mi rendo conto che c'e' moltissima gente che va di piu' (sara' farina del loro sacco??? boh) pero' la realta' e' questa!!!
    PS

    Magari i vincitori avranno si e no 17/18 battiti cardiaci al minuti ed una capacita' polmonare di 8 litri (come M.Indurain) perche' arrivare 25/30 minuti dopo il vincitore in una GF di media difficolta non e' proprio pochissimo e mi son sempre chiesto che tipo di motore abbiano queste persone!!!
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  9. #79
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: 45 battiti a riposo

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    34 al mattino appena alzato comunque nelle stagioni di primavera estate autunno sono sempre costantemente sotto i 40 al mattino!!!
    Alla sera i valori si alzano un po ed alla visita sportiva dei primi di febbraio fatto alle 19:30 ero a 46 Battiti per minuto!!!
    Però!
    Vai in bici da sempre?
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  10. #80
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 45 battiti a riposo

    Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    74 in questo momento...

    Non riesco a capire perchè siano così alti.
    75 un'ora e mezza dopo pranzo e dopo 2.5 km di passeggiata...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •