Pagina 4 di 140 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1393
  1. #31
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    ancora con sta storia dei soldi, ma a comprare un treno di termiche non è che spendete soldi in più!!!!!!!!!Mentre usi le termcihe per 5 mesi l'anno le altre non le usi e non le consumi e viceversa nel periodo estivo! Insomma se un treno in base ai km che fai magai ti dur 2 anni, con 2 treni che alterni ci fai 4 anni.......ma con un'altra sicurezza! Poi prima o poi la nevicata la prendono tutti e poi si che vedono i numeri sulle strade, 300¤ non spesi pensando di risparmiare e poi magari per un dito di neve ti fai 500¤ dal carrozziere! E poi tutti impastati sulle starde con scene da panico.....ma l'Italia si sa, funziona con questa mentalità mentre in tutti gli altri paesi europei il cambio gomme è una tradizione consolidata.
    lo so! ma ho cambiato da poco quelle "estive".... e poi son tirchio!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  2. #32
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    ordinate oggi per la Mazdina in arrivo, come la ritiro, probabilmente settimana prossima vado diretto a montare le termiche dal gommista: poca scelta nella misura 215/45 cerchio 18. O Pirelli Sottozero o Bridgestone Blizzak LM22. Vista l'esperienza passata con i pirelli Snowsport ho optato subito per le Sottozero dato che per altro costano un pelino di meno!

  3. #33
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    05/12/06
    Località
    Karlskrona (Blekinge) Sweden
    Età
    39
    Messaggi
    682
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    il problema è che tanti continuano a pensare che quelle gomme si montino solo per la neve...per me può anche non nevicare per tutto l'inverno ma guidare con un treno di termiche in inverno da tutta un'altra sicurezza per chi guida e per gli altri!

    Con le temperature che facciamo a Genova, girare con le termiche qui è come girare vestiti da missione scudo polare a Miami...

    Ma da voi è tutto un altro mondo ovviamente . Il discorso termiche o non termiche va affrontato anche in base ai km che si percorrono e al posto in cui si vive. Insomma, farebbe ridere un palermitano d inverno con 15° e le termiche su
    [FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
    [/SIZE][/FONT]

  4. #34
    Vento fresco
    Data Registrazione
    18/10/03
    Località
    Brescia Fornaci
    Età
    38
    Messaggi
    2,516
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Dopo quanti Km. le cambi?
    boh, dopo 3 stagioni sono da cambiare indipendentemente dai km. perchè diventano dure e perdono efficacia, comunque finita questa stagione avrò percorso circa 35.000 km. con quelle gomme.

  5. #35
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    non esistono le gomme da neve o meglio era il vecchio termine di uso comune quando anni addietro arrivarono le prime gomme da utilizzare eslusivamente in presenza di neve (rumorose e poco prestanti nella guida su asfato...), oggi si chiamano tutte e solo "termiche": migliorano si la trazione sulla neve ma in presenza di temperature inferiori ai 7°C migliorano le prestazioni sull'asfalto rispetto alle gomme per così dire estive, in pratica quelle che montano di serie sulle auto. Il mercato si è specializzato molto su qusti due tipi di gomme e la gente non capisce che con temperature rigide la gomma delle classiche estive si irrigidisce e non riesce ad entrare in temperatura con tute le consegunze del caso....purtroppo alla maggiranza degli italiani non interessano queste cose e la sicurezza sulle strade in inverno va a farsi benedire........ bisognerebbe mandare in giro, quelli che pensano ancora che le gomme da neve o termiche che dir si voglia sono superflue, con una paio di scarpette estive o sandali a passeggiare sulla neve...tanto sono uguali a un bel paio di scarponcini invernali....

    da leggere ed imparare a memoria...poi vi interrogo tutti!
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  6. #36
    Brezza tesa L'avatar di snowman
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Milano
    Messaggi
    943
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Domani sera mi arrivano quelle nuove che ho comprato: Nokian Winter; ho letto recensioni ottime e costano meno delle altre a parte le cinesi (Hankoock) Le Nokian sono finlandesi (lì se ne intedono di ghiaccio) e fabbricano esclusivamente pneumatici Winter.
    Ah dimenticavo: le monto su un SUV (Volvo XC 90) come dire che le ritengo fondamentali per la sicurezza.
    Ho già avuto un SUV e senza gomme winter è come avere una Porsche a pedali.
    544 Euro ben spesi valà (235/60/18!)

    Andrea
    L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)

  7. #37
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da snowman Visualizza Messaggio
    Domani sera mi arrivano quelle nuove che ho comprato: Nokian Winter; ho letto recensioni ottime e costano meno delle altre a parte le cinesi (Hankoock) Le Nokian sono finlandesi (lì se ne intedono di ghiaccio) e fabbricano esclusivamente pneumatici Winter.
    Ah dimenticavo: le monto su un SUV (Volvo XC 90) come dire che le ritengo fondamentali per la sicurezza.
    Ho già avuto un SUV e senza gomme winter è come avere una Porsche a pedali.
    544 Euro ben spesi valà (235/60/18!)

    Andrea
    mica vero,montate lo scorso settembre sul Fusion in misura 195/60-15 ed erano gomme non invernali.
    cmq confermo le ottime qualità delle gomme Nokian,le monterò anche su Punto e 600.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  8. #38
    Brezza tesa L'avatar di snowman
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Milano
    Messaggi
    943
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    mica vero,montate lo scorso settembre sul Fusion in misura 195/60-15 ed erano gomme non invernali.
    cmq confermo le ottime qualità delle gomme Nokian,le monterò anche su Punto e 600.
    Ciao JAck,
    mi ero fatto questa idea girando sul sito. si vede che ero distratto.....
    A.
    L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)

  9. #39
    Brezza tesa L'avatar di carlo56
    Data Registrazione
    02/01/08
    Località
    Firenze
    Età
    67
    Messaggi
    533
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da snowman Visualizza Messaggio
    Domani sera mi arrivano quelle nuove che ho comprato: Nokian Winter; ho letto recensioni ottime e costano meno delle altre a parte le cinesi (Hankoock) Le Nokian sono finlandesi (lì se ne intedono di ghiaccio) e fabbricano esclusivamente pneumatici Winter.
    Ah dimenticavo: le monto su un SUV (Volvo XC 90) come dire che le ritengo fondamentali per la sicurezza.
    Ho già avuto un SUV e senza gomme winter è come avere una Porsche a pedali.
    544 Euro ben spesi valà (235/60/18!)

    Andrea
    Bravo...in inverno meglio una due ruote motrici con gomme termiche che una 4x4 con gomme estive
    Non importa quanto aspetti...ma chi aspetti !!!

  10. #40
    Burrasca L'avatar di scandinavo
    Data Registrazione
    12/01/08
    Località
    Morbegno (So)
    Età
    61
    Messaggi
    5,718
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da carlo56 Visualizza Messaggio
    Bravo...in inverno meglio una due ruote motrici con gomme termiche che una 4x4 con gomme estive
    Soprattutto se si tratta di un suv e se affronti tratti in forte pendenza in discesa. E chi lo ferma più.
    Io ho montato le termiche sabato per la mia Laguna e devo dire che le catene non le metto da parecchi anni anche se vado spesso in Engadina o a Livigno a fare fondo.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •