Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio della Malesia - Sepang

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A me par che subito dopo la fine della corsa sia andato immediatamente a complimentarsi con il "compagno".
    Che ha fatto di male dopo?


    Mi sorprende che un occhio attento come il tuo non abbia colto questa "sfumatura" (per modo di dire)...
    Si sarà anche complimentato col compagno, questo è fuor di dubbio. Ma è pure il minimo sindacale.
    Magnifica gara la sua, per carità; sarà stato felicissimo e guai a non esserlo dopo un rimontone simile.

    Davanti alle telecamere però ha fatto di tutto per spostare l'attenzione su di se, nella giornata di Lorenzo.

    Ci ha messo malizia, per questo ieri l'ho definito simpaticamente "bastardone inside"

    È un campionissimo, ma se vuole essere davvero amato anche da chi simpaticamente lo "detesta" potrebbe evitare certi atteggiamenti da spaccone. Capisco che lui sia "il motociclismo" e bla bla...ma un po' di misura nelle cose...

    Caduta di stile secondo me (e vedo di non essere il solo a pensarla così) ieri, nel complesso.

    Ultima modifica di Cris1981; 11/10/2010 alle 11:07
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #22
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio della Malesia - Sepang

    grande vale.

    un campione e *******....così si fa!

  3. #23
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio della Malesia - Sepang

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Davanti alle telecamere però ha fatto di tutto per spostare l'attenzione su di se, nella giornata di Lorenzo.
    Bastava che JL vincesse lui la gara (in fondo aveva lo stesso mezzo...) e avrebbe avuto capra e cavoli, diciamo....




    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    È un campionissimo, ma se vuole essere davvero amato anche da chi simpaticamente lo "detesta" potrebbe evitare certi atteggiamenti da spaccone. Capisco che lui sia "il motociclismo" e bla bla...ma un po' di misura nelle cose...
    Credo che Vale, e ormai da anni, non abbia bisogno di nuovi...adepti: se non sei suo tifoso non lo sarai mai !

    E non credo che il fatto di correre in Ducati il prossimo anno possa in qualche modo incidere su questo: nella MotoGP, forse a differenza della F1, ci si.....affeziona (tifo) piu' al pilota che al mezzo (in F1, invece, al piu' e' il contrario !), ergo al massimo il ducatista piu' sfegatato potrebbe, pur magari...odiando Rossi, anche chiudere occhio e naso il prossimo anno se riuscisse a vincere, ma dentro di se non arrivera' (credo) mai ad essere un tifoso DI VR, appunto.

    Chi invece, come me, ha sempre tifato solo per il pilota (Rossi) al massimo avra' una soddisfazione in piu' se riuscira' a vincere anche con la Ducati, ma l'eventuale....misura aggiuntiva sara' quasi impercettibile rispetto alle passate vittorie di VR sulle altre moto !

    Che poi Rossi sia un....mostro (in tutti i sensi, a volte ! ) ad attirare l'attenzione su di se e pure a...smontare quasi mentalmente l'avversario (anche con queste cose) credo non sia una cosa che si sa da oggi, anzi !

    E' nel suo DNA di pilota, e credo che una parte del suo successo sia anche dovuto a questo (vedasi come in passato ha appunto...distrutto altri piloti in pista, non solo andando piu' veloci di loro ma massacrandoli mentalmente in primis, nei momenti che contavano !): o lo ami o lo odi, questo si, ma tornando ai fatti di ieri mi pare appunto che non abbia fatto nulla di..strano rispetto al suo diciamo modus operandi !




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #24
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio della Malesia - Sepang

    Non sono un assiduo frequentatore del dopo gara quindi non so cosa sia successo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #25
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio della Malesia - Sepang

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    E non credo che il fatto di correre in Ducati il prossimo anno possa in qualche modo incidere su questo: nella MotoGP, forse a differenza della F1, ci si.....affeziona (tifo) piu' al pilota che al mezzo (in F1, invece, al piu' e' il contrario !),
    Giusto una precisazione: questa distinzione è tipicamente italiana; non esiste posto al mondo dove si tifi per i mezzi prima che per i piloti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #26
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio della Malesia - Sepang

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.vi26 Visualizza Messaggio
    grande vale.

    un campione e *******....così si fa!


    Apprezzo l'onestà
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #27
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio della Malesia - Sepang

    Zione...io penso che la Ducati per lui invece rappresenti anche una sorta di tentativo di "avvicinamento" a quella frangia di tifosi di moto, specie italiani, che non lo hanno mai proprio amato tantissimo (la qual cosa non significa per forza di cose che lo si detesti ).

    È la chiusura di un cerchio sia tecnico (è salito su tutte le marche che contano su due ruote del panorama...tranne la Suzuki povera lei è il brutto anatroccolo della compagnia ), che umano.

    Dal lato sportivo rimaneva solo la Ducati. Potremmo dire "o lì o a piedi", anche se suona strana la cosa per un pluricampione

    Il "prurito" Ferrari, questo tentativo su una moto tutta italiana l'anno prossimo. Sarà la sua ultima avventura probabilmente, poi saluterà tutti.

    Ma la storia di Rossi ha tante sfaccettature che non possono essere messe in secondo piano.
    Il fatto delle tasse evase, che inutile nasconderlo, è e rimarrà un marchio sulla sua pelle. Qualcuno non dimentica certe cose...anche se "patteggi".

    Che c'entra con lo sport? nulla. Questo è un discorso legato al personaggio Valentino e al fatto che non è amato da tutti tutti.

    Tirando le fila del discorso, la Ducati è simbolicamente un discorso molto interessante e con molta "psicologia" dietro.

    Io ci intravedo delle "cose" dietro...potrei anche sbagliarmi però
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #28
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio della Malesia - Sepang

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Giusto una precisazione: questa distinzione è tipicamente italiana; non esiste posto al mondo dove si tifi per i mezzi prima che per i piloti.

    Si, ovviamente io intendevo solo il tifo italiano in merito !


    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Zione...io penso che la Ducati per lui invece rappresenti anche una sorta di tentativo di "avvicinamento" a quella frangia di tifosi di moto, specie italiani, che non lo hanno mai proprio amato tantissimo (la qual cosa non significa per forza di cose che lo si detesti ).

    Per carita', forse hai ragione tu ma non riesco ad immaginare un Rossi che, ormai a fine carriera, debba diciamo...cercare ancora altri tifosi x cosi' dire, oltre ai numerosissimi (perche' sono tali, intendiamoci !) che ha gia', e non solo in Italia !

    Il Rossi in Ducati la vedo anche come forse l'ultima sfida personale di Rossi verso...se stesso, x vedere se ancora oggi possa, pur cambiando moto appunto, riuscire a trovare stimoli e nuove vittorie !

    Certo, la sfida non e' come quella al suo arrivo in Yamaha perche', allora, la moto che prese in mano era una sorta di ape car , mentre questa Ducati e' gia' forse vincente o quasi: pero', appunto, il...blasone di vincere forse ancora un mondiale e sulla sella di una moto italiana, quasi un..culto per molti motociclisti, puo' essere mentalmente ben gratificante x un pilota della sua eta' e con la sua carriera sulle spalle !

    Ultima modifica di zione; 11/10/2010 alle 13:35


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #29
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio della Malesia - Sepang

    A proposito: ieri per caso c'era una qualche congiunzione astrale strana? Perturbazioni geomagnetiche? Attività solare?
    Perchè vedere schiantarsi nello stesso modo e nello stesso momento sia TB che MotoTB non ha prezzo ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #30
    Brezza tesa L'avatar di simone
    Data Registrazione
    10/01/04
    Località
    Palazzolo Sull'Oglio(Brescia) 166 msl
    Messaggi
    746
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio della Malesia - Sepang

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A me par che subito dopo la fine della corsa sia andato immediatamente a complimentarsi con il "compagno".
    Che ha fatto di male dopo?

    insomma sembrava godere nel fatto di avergli rubato un po di spazio.poi quel n1 sul cappellino... mah... io credo che la verità salterà fuori quando sarà definitivamente in Ducati riguardo gli aspetti contrattuali.
    A mio parere Rossi rosica per il fatto di non digerire che yamaha abbia puntato su un'altro pilota,infatti credo che la scelta Ducati sia stata quasi obbligata,non tanto per il rispetto dei tifosi italiani, ma perchè era la miglior scelta possibile per il dopo yamaha.
    Sul fatto che possa provare a Valencia la Ducati anche qui ci sono aspetti oscuri.da quel che mi risulta da voci di corridoio() Rossi dovrebbe farsi operare prima e lasciare il posto al nuovo pilota del team tech del prossimo anno(Crutchlow). Può essere che ci sia ancora qualche spiraglio per provare a fine stagione la Ducati oppure che Rossi abbia minacciato yamaha dopo gli ultimi deludenti GP di dargli un motore decente altrimenti si sarebbe operato. La verità la sapremo alla fine. Credo che Rossi ci speri ancora.
    Inoltre son convinto che Lorenzo abbia messo dei vincoli a Yamaha per la sua permanenza....forse è proprio per quello che Rossi rosica.

    a ogni modo son curioso di vederlo in Ducati,se saprà ripetere quello che fece Stoner.
    semplice appassionato di meteorologia.socio Meteopassione e Bresciameteo.it



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •