Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 27353637
Risultati da 361 a 363 di 363

Discussione: Italia-Serbia

  1. #361
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Italia-Serbia

    Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    ve che non mi devi dare ragione per forza.. ripeto l' episodio c'è stato in tribuna nella parte vicina alla curva mentre gli Ultras del Parma non tesserati in gradinata non hanno creato il benchè minimo problema.
    in due parole si può essere ultras e tifosi senza essere idioti..
    Io non ti voglio rinfocolare, ma se non sei troppo "avvelenato", puoi sempre liquidare la questione con un "ma guarda te che cogl***ne !" e finisce lì. Ovvero, quanto tu riporti pacatamente qui (neretto) puo' benissimo essere la reazione che tu hai al momento.....

    Ma troppo spesso la partita sugli spalti la si vede come un atto di guerra, e non di quello che è: sport e basta .....

    Quoto in toto il discorso dello Zione fatto sopra.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  2. #362
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Italia-Serbia

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Questo è vero, e per fortuna, ci mancherebbe che ci scappi il morto (tra l'altro tra i poliziotti) 2-3 volte all'anno....sta di fatto che gli scontri non sono scomparsi.




    Evidentemente non hai ancora capito il punto di vista di chi porta allo stadio vuole portare la famiglia.... vedo di illuminarti:
    poco cambia se gli scontri sono dentro o fuori allo stadio,
    la gente è la stessa , lo spettacolo indecoroso idem,
    e specialmente i rischi ci sono ugualmente



    Vorrei anche vedere! Questo è il minimo,
    ed è una cosa che sta alla base di una civiltà.... volete una medaglia?




    Nemmeno andare a vedere il giro d'Italia o un GP di F1 è come andare allo stadio....
    chiediti il perchè in quelle competizioni si riesce ad andare senza aver la paura di trovarsi in mezzo a qualche scontro.



    Su questo concordo,
    peccato che il limite dello sfottò, è stato sorpassato da tempo e di moltissimo..... il problema non è certo degli sfottò.



    Anche questo concordo.
    Ho provato a spiegarvi però perchè devo rinunciare a questo piacere....
    ah....grazie




    Certo,
    chiediti perchè ogni tanto ,e specialmente per colpa di chi,si gioca a porte chiuse....
    forse non riuscite a capire che è nell'interesse di tutti,
    ma proprio di tutti, avere gli stadi pieni e non avere tornelli, TDT o altre cose che sono state introdotte a causa degli scontri.
    Fino a che non vi fermate un attimo, e cercate di comprendere dove sbagliate,
    il problema non si risolverà....mai!



    su quel tutti non sono per nulla concordo,
    in curva specialmente, c'è tanta di quella feccia da riempire le carceri,
    poi è chiaro, non tutti gli ultrà sono delinquenti,
    purtroppo però, in molte occasioni di scontri, anche persone "per bene" si lasciano trasportare e si uniscono ai delinquenti.
    Detto questo,
    fate migliaia di km, spendete centinaia o migliaia di euro,
    ma questo non vi da il diritto di pensare di essere i proprietari degli spalti.
    Voi fate la vostra scelta, che probabilmente è per cuore e per i colori,
    ma i vostri diritti si devono fermare li!
    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    'azzo, che risultatone....





    Immagino x colpa di normali cittadini che, fuori dallo stadio appunto, aspettano alcuni di quei poveri e innocenti ultras che erano prima all'interno dello stadio x menarli, vero ?






    Precisazione: dare del figlio di ******* al giocatore/tifoso avversario fa parte del calcio ?

    Se si iniziamo a questo punto ad insegnarlo a scuola, dalle elementari: cosi' facendo si dovrebbe arrivare ben...preparati x lo stadio, appunto.





    Una bella sega: chi l'ha detto ? Personalmente amo il gioco calcio e non certo anche solo offendere l'aversario in nome del calcio !





    Sfotto' ci puo' anche stare, basta che non degeneri in offesa: vorrei ancora capire perche', se in strada, insulto tua madre puoi anche (giustamente !) denunciarmi x offesa, mentre all'interno dello Stadio no ! Cos'e', una sorta di...zona franca x il barbarismo piu' assoluto ? Se si andateci anche senza far giocare al pallone e...giocate ad offendervi e quant'altro !





    Opinabile e personale, anche se non nascondo che SE fosse un'altra cosa lo stadio potrebbe in effetti offrire uno spettacolo maggiore.







    Vale quanto gia' detto sopra: tutto bene fino a quando non si inizia con gli insulti personali (quando va bene....)






    Da aggiungere che nel momemento che questi...tifosi danno luogo al solito film domenicale (insulti e quant'altro) diventano obiettivamente e senza discussione dei beceri animali, al pari delle orde barbariche di medioevale memoria !

    Non dico che TUTTI siano cosi', sia ben inteso eh !


    A questo punto vorrei pure io ricordare qualche cosa, ovvero l'articolo 594 del Codice Penale che recita:

    Chiunque offende l’onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a euro 516.
    Alla stessa pena soggiace chi commette il fatto mediante comunicazione telegrafica o telefonica, o con scritti o disegni, diretti alla persona offesa.
    La pena è della reclusione fino a un anno o della multa fino a euro 1.032 se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato.
    Le pene sono aumentate qualora l’offesa sia commessa in presenza di più persone.



    A questo punto vorrei chiedere perche', appunto, all'interno di uno stadio NON venga rispettata la legge: perche' ?

    abbiamo punti di vista completamenti diversi

    rispetto i vostri pensieri ma non li condivido tutti!!

    ripeto ancora una volta che ho messo piede in uno stadio a 7 anni e da quel momento non mi sono mai più allontanato e ringrazio mio padre per questo!! e non ci è mai successo niente!!Ci tegno a sottolineare che mio padre non è un incosciente e che anche lui a sua volta è andato fin da piccolo allo stadio!!
    Io sto facendo lo stesso con mia sorella e con la mia ragazza e sicuramente farò lo stesso con i miei figli


    Concludo dicendo che con la repressione non si ottengono risultati..anzi



    con stima e simpatia
    Alessio


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  3. #363
    Vento forte L'avatar di Romagna72
    Data Registrazione
    18/10/05
    Località
    Cervia (RA)
    Età
    51
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Italia-Serbia

    la giusta punizione sono i 30000 sparuti spettatori in uno stadio da 75000 di Inter Tottenham di ieri sera.
    o i 25000 di Roma Basilea
    sarà colpa degli Ultras
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •