Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Salvo Miguel Garcia del Salamanca

    Questi avvenimenti mi mettono un'ansia assurda, avere un infarto a quell'età.. per fortuna è vivo, dovrà ovviamente abbandonare il calcio giocato.

    Solidarietà per Miguel

    Garcia, è stato infarto. I medici: "Non potrà più giocare" - Sport - Sky.it


  2. #2
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    57
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salvo Miguel Garcia del Salamanca

    In bocca al lupo MIguel, trovo comunque assurdo che in Spagna si possa giocare a questi livelli senza l'obbligo di controlli accurati.
    Mio figlio che gioca in una società dilettantistica ha 15 anni e dall'età di 12 sostiene annualmente la visita obbligatoria presso un centro di medicina sportiva.

  3. #3
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Salvo Miguel Garcia del Salamanca

    Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo MIguel, trovo comunque assurdo che in Spagna si possa giocare a questi livelli senza l'obbligo di controlli accurati.
    Mio figlio che gioca in una società dilettantistica ha 15 anni e dall'età di 12 sostiene annualmente la visita obbligatoria presso un centro di medicina sportiva.
    Non credo manchino controlli. Magari a volte è proprio difficile scoprire certe "fragilità del cuore"

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    57
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salvo Miguel Garcia del Salamanca

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Non credo manchino controlli. Magari a volte è proprio difficile scoprire certe "fragilità del cuore"
    Non vorrei sbagliarmi Marco, ma a me risulta che i controlli in Spagna siano ben poca cosa, ne consegue infatti che negli ultimi tre anni si siano verificati ben 6 casi di infarto di cui 3 letali.

  5. #5
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salvo Miguel Garcia del Salamanca

    Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    Non vorrei sbagliarmi Marco, ma a me risulta che i controlli in Spagna siano ben poca cosa, ne consegue infatti che negli ultimi tre anni si siano verificati ben 6 casi di infarto di cui 3 letali.
    Si ma la normale visita medico agonistica non mette in risalto alcune anomalie cardiache per questo non si è mai al riparo. Inoltre la preparazione atletica nel calcio a mio avviso è sbagliata (o comunque dannosa alla lunga) perchè si va a lavorare sempre su lavori submassimali senza costruire prima il fondo necessario ( e tutti gli adattamenti cardiocircolatori ad esso abbinati). Immagina una piramide molto alta ma con le fondamenta molto fragili.
    Ho un'amico che gioca a calcio a livello professionistico e nella preparazione precampionato si dedica pochissimo tempo a costruire la base aerobica( a volte solo 2 o 3 sedute in tutto!!).
    Gravi errori vengono fatti anche a livello amatoriale nel calcio e non solo... Il 40 enne che gioca a calcetto una volta la settimana e pensa di "tenersi in forma", o il ciclista della domenica che vuole staccare gli amici sulla salitella...Sai quanti ne schiattano ogni giorno? Raggiungere picchi elevati quando non si è preparati è una bravata (il caso del giocatore non è questo ovviamente)
    Ultima modifica di Andrea Manzo; 26/10/2010 alle 11:38

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •