Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: La Juventus e il suo futuro

    Non vorrei dire una frase fatta, ma secondo me la VERA JUVE è morta, sappiamo come, nel 2006. Non so manco io cosa ci voglia per farla tornare a quei livelli.
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  2. #12
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: La Juventus e il suo futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Premessa:il mondo del calcio è davvero strano: fino a una settimana fa eravamo convinti che questa squadra ce la potesse fare tranquillamente ad arrivare in CL, ora con due sconfitte (soprattutto quella di ieri sera dove sono emersi errori spaventosi sia a livello di singoli che di squadra) e un grosso acquisto (?) sfumato (Dzeko) i dubbi e le perplessità sono indubbiamente moltissimi.
    non voglio commentare la questione dei mali della Juve perchè non ho una ricetta, quindi mi astengo da proporre soluzioni estemporane.
    Detto questo volevo solo sottolineare che per me è molto + grave la sconfitta interna con il parma che non la sconfitta a Napoli.
    Io ho visto giocare meglio la Juve a Napoli (calcolando la differenza tra Parma - squadra che mira a una salvezza tranquilla - e il Napoli - potenziale competitore per il titolo e pieno di campioni che chiaramente non fanno parte dell'organico del Parma).
    Detto questo, vedremo se arriva qualcuno (Barzagli?) senza illuderci + di tanto....

    C'è un progetto Juve?
    Ci vogliono almeno 3 o 4 anni per portarlo avanti (guardiamo al Napoli di De Laurentis).
    vi ricordate gli alti e bassi dei napoletani negli scorsi anni?
    e poi dobbiamo trovare anche noi un Cavani (neanche De laurentis e Mazzarri pensavano fosse così forte, e lo sanno bene...) e il gioco è fatto.
    Male che vada ci roderemo un po' il fegato nei prossimi anni...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  3. #13
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: La Juventus e il suo futuro

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    non voglio commentare la questione dei mali della Juve perchè non ho una ricetta, quindi mi astengo da proporre soluzioni estemporane.
    Detto questo volevo solo sottolineare che per me è molto + grave la sconfitta interna con il parma che non la sconfitta a Napoli.
    Io ho visto giocare meglio la Juve a Napoli (calcolando la differenza tra Parma - squadra che mira a una salvezza tranquilla - e il Napoli - potenziale competitore per il titolo e pieno di campioni che chiaramente non fanno parte dell'organico del Parma).
    Detto questo, vedremo se arriva qualcuno (Barzagli?) senza illuderci + di tanto....

    C'è un progetto Juve?
    Ci vogliono almeno 3 o 4 anni per portarlo avanti (guardiamo al Napoli di De Laurentis).
    vi ricordate gli alti e bassi dei napoletani negli scorsi anni?
    e poi dobbiamo trovare anche noi un Cavani (neanche De laurentis e Mazzarri pensavano fosse così forte, e lo sanno bene...) e il gioco è fatto.
    Male che vada ci roderemo un po' il fegato nei prossimi anni...
    Ti quoto Giorgio, ci vuole tempo e pazienza... però come ha detto Cris sarebbe giusto che la proprietà faccia meno giri di parole e dica tondo a molti quello che è il vero progetto.
    Io posso anche benissimo sopportare 3-4 anni senza vittorie se so che il progetto che c'è dietro è solido e ha delle buone basi.

    Comunque quello che ti dicevo prima nel messaggio è proprio il fatto che questo mondo del calcio sta diventando davvero troppo teatrale e tragicomico: dopo 2 sconfitte consecutive siamo tutti o quasi abbattuti (io no ad esempio), 3 giornate fa sarei curioso di andare a ripescare i messaggi sul forum dopo Juve-Lazio 2-1 , in cui molti di noi erano contenti di come stavano andando le cose. In generale, da tifoso, credo sia giusto vivere le cose con la certa emotività ma la razionalità non deve mai mancare: 3 giornate fa eravamo tutti a parlare di una squadra che giocava da squadra e ora siamo a parlare di flop,vendita della società ecc.... Nel calcio tutto può cambiare in poco tempo, così come avrei aspettato a Dicembre a esprimere giudizi troppo positivi su questa squadra aspetterei ora a esprimerne di troppo negativi.

    Ciao e con stima

  4. #14
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: La Juventus e il suo futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ti quoto Giorgio, ci vuole tempo e pazienza... però come ha detto Cris sarebbe giusto che la proprietà faccia meno giri di parole e dica tondo a molti quello che è il vero progetto.
    Io posso anche benissimo sopportare 3-4 anni senza vittorie se so che il progetto che c'è dietro è solido e ha delle buone basi.

    Comunque quello che ti dicevo prima nel messaggio è proprio il fatto che questo mondo del calcio sta diventando davvero troppo teatrale e tragicomico: dopo 2 sconfitte consecutive siamo tutti o quasi abbattuti (io no ad esempio), 3 giornate fa sarei curioso di andare a ripescare i messaggi sul forum dopo Juve-Lazio 2-1 , in cui molti di noi erano contenti di come stavano andando le cose. In generale, da tifoso, credo sia giusto vivere le cose con la certa emotività ma la razionalità non deve mai mancare: 3 giornate fa eravamo tutti a parlare di una squadra che giocava da squadra e ora siamo a parlare di flop,vendita della società ecc.... Nel calcio tutto può cambiare in poco tempo, così come avrei aspettato a Dicembre a esprimere giudizi troppo positivi su questa squadra aspetterei ora a esprimerne di troppo negativi.

    Ciao e con stima
    E' vero che dopo la partita con la Lazio si era in maggioranza esaltati/fiduciosi. Però come detto il tonfo col Parma non è stata una sconfitta qualunque. Ha rappresentato qualcosa in più per tanti motivi. Abbiamo capito quasi tutti subito la "gravità" di quella partita. E non abbiamo sbagliato.

    Concordo con Giorgio che alla fine la partita col Napoli è il meno del problema. Anche perchè come già detto è un campo che da tempo è ostico per noi, non solo da domenica scorsa.

    Il discorso del pessimismo emerso tutto d'un colpo comunque credo derivi dal fatto che siamo un vero cantiere; siamo consci che basta poco nulla per scendere clamorosamente di livello. Quando la squadra gira bene i problemi sono ben distanti, ma basta davvero poco per fare la frittata. Non abbiamo grosse vie di mezzo.

    È il limite di un gruppo a cui manca la "dimensione di mezzo", quella che magari ti permette di perdere ma non di straperdere. Le mezze misure, non so se rendo
    Questione di maturità del gruppo, ancora acerbo come si diceva ieri.

    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #15
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Roncadelle (BS)
    Età
    39
    Messaggi
    10,450
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La Juventus e il suo futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E' vero che dopo la partita con la Lazio si era in maggioranza esaltati/fiduciosi. Però come detto il tonfo col Parma non è stata una sconfitta qualunque. Ha rappresentato qualcosa in più per tanti motivi. Abbiamo capito quasi tutti subito la "gravità" di quella partita. E non abbiamo sbagliato.

    Concordo con Giorgio che alla fine la partita col Napoli è il meno del problema. Anche perchè come già detto è un campo che da tempo è ostico per noi, non solo da domenica scorsa.

    Il discorso del pessimismo emerso tutto d'un colpo comunque credo derivi dal fatto che siamo un vero cantiere; siamo consci che basta poco nulla per scendere clamorosamente di livello. Quando la squadra gira bene i problemi sono ben distanti, ma basta davvero poco per fare la frittata. Non abbiamo grosse vie di mezzo.

    È il limite di un gruppo a cui manca la "dimensione di mezzo", quella che magari ti permette di perdere ma non di straperdere. Le mezze misure, non so se rendo
    Questione di maturità del gruppo, ancora acerbo come si diceva ieri.

    Diciamo che nel corso della stagione avevamo trovato un buon equilibrio.. praticamente non perdevamo più da Settembre.
    Ammetto che avevo incominciato a pensare che questa squadra potesse qualificarsi in Champions abbastanza agevolmente.. mentre l'infortunio di Quagliarella (il migliore della stagione) combinato con una risposta non adeguata della società (Toni non ci azzecca nulla sotto il profilo tattico con Quagliarella) mi ha fatto sprofondare nel pessimismo.
    Pessimismo che in via teorica non è giustificato dalla classifica (il quarto posto è a 1 punto.. anche se forse è meglio dire che si trova a 3 punti, visto che l'Inter ci scavalcherà con i 2 recuperi)

    Siamo condizionati dagli eventi nei giudizi attuali.. è chiaro però che al momento la stagione ci dice questo:

    1) Sbattuti fuori dall'EL, non vincendo mai una partita, contro Lech Poznan e Salisburgo
    2) Girone d'andata girato al 6° posto.

    Fallimentare è ancora una parola grossa, ma solo la poca ambizione di inizio stagione non ce lo fa dire.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

  6. #16
    Uragano L'avatar di Faina
    Data Registrazione
    03/09/03
    Località
    Putignano(BA) - Palagiano (TA)
    Messaggi
    16,156
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: La Juventus e il suo futuro

    Mah!

    Dopo 17 anni che la proprietà ha, secondo me giustamente, intrapreso una certa politica ed alle soglie delle nuove normative UEFA che entreranno in vigore, queste discussioni su nuovi proprietari, sceicchi e quant'altro secondo me lasciano il tempo che trovano.

    A cosa potrebbe servire uno sceicco con svariati milioni da buttare se poi questi milioni le norme non consentiranno di spenderli?

    Io credo invece che la Juve, fra le grandi del calcio italiano, sia quella che arriverà nel migliore dei modi all'entrata in vigore delle nuove normative, grazie a ricavi che aumenteranno in maniera notevole grazie allo stadio di proprietà e grazie al buon abbattimento del monte stipendi già attuato;

    se si pensa che l'Inter nonostante i super ricavi avuti dal triplete, con fatturato record per una squadra italiana, ha chiuso in netto passivo...la dice tutta sul futuro quando il fatturato ritornerà sui valori consueti delle stagioni precedenti...

    ergo, chi fatturerà di più e partirà da un monte ingaggi più basso, avrà la possibilità di destinare maggiori milioni al mercato


    se tu invece hai lo sceicco ma fatturi la metà della Juve...non potrai comprare più "nessuno" a meno che delle Coppe non te ne freghi nulla


  7. #17
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: La Juventus e il suo futuro

    Domandona da un milione di euro.

    Ma secondo voi lo stadio quanti soldi farà entrare nelle casse quando entrerà a regime?
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #18
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Roncadelle (BS)
    Età
    39
    Messaggi
    10,450
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La Juventus e il suo futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Domandona da un milione di euro.

    Ma secondo voi lo stadio quanti soldi farà entrare nelle casse quando entrerà a regime?
    Difficile dirlo... per me dipende molto dall'entusiasmo dai tifosi.
    Da ex abbonato, era evidente come lo stadio fosse sempre pieno quando tutto andava bene, e vuoto quando le cose andavano male.. quindi è necessario un processo di crescita nei risultati sportivi..
    Secondo me fra 2-3 anni vedremo i frutti.. e saremo i primi in Italia, avendo una leadership da questo punto di vista.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

  9. #19
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: La Juventus e il suo futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E' vero che dopo la partita con la Lazio si era in maggioranza esaltati/fiduciosi. Però come detto il tonfo col Parma non è stata una sconfitta qualunque. Ha rappresentato qualcosa in più per tanti motivi. Abbiamo capito quasi tutti subito la "gravità" di quella partita. E non abbiamo sbagliato.

    Concordo con Giorgio che alla fine la partita col Napoli è il meno del problema. Anche perchè come già detto è un campo che da tempo è ostico per noi, non solo da domenica scorsa.

    Il discorso del pessimismo emerso tutto d'un colpo comunque credo derivi dal fatto che siamo un vero cantiere; siamo consci che basta poco nulla per scendere clamorosamente di livello. Quando la squadra gira bene i problemi sono ben distanti, ma basta davvero poco per fare la frittata. Non abbiamo grosse vie di mezzo.

    È il limite di un gruppo a cui manca la "dimensione di mezzo", quella che magari ti permette di perdere ma non di straperdere. Le mezze misure, non so se rendo
    Questione di maturità del gruppo, ancora acerbo come si diceva ieri.

    Questo è verissimo. Il problema principale di questa squadra è la mancanza di saper reagire alle sconfitte subite.
    Anche la Juve dell'epoca di 5-10 anni fa (oltre non vado perchè prima del 2001 non ho mai visto niente ), qualche sconfitta ogni tanto la prendeva a tratti anche clamorose (ricordo un Brescia-Juve 2-0 nell'Immacolata mi pare o del 2002 o del 2003), ma subito dopo sapeva riprendersi e tornare come prima. Questa appena prende una sconfitta, appena perde qualche certezza (Quagliarella o Melo) si squaglia...è qui che Delneri deve lavorare molto, ma molto!

  10. #20
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La Juventus e il suo futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Domandona da un milione di euro.

    Ma secondo voi lo stadio quanti soldi farà entrare nelle casse quando entrerà a regime?
    Non lo so Cris, Stefano giustamente dice che dipenderà dall'entusiasmo, personalmente mi entusiasma già solo l'idea di avere uno stadio bellissimo, nuovo e tutto della Juve


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •