Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 89

Discussione: Coppa Italia 2011

  1. #71
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Coppa Italia 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Tifo Juve, vivo a Napoli e ho una grande simpatia per la squadra azzurra (forse troppa per la mia juventinità ).
    Mi rivolgo a Cimadirapa: ma è possibile che quando vinci minimizzi gli errori arbitrali che ti favoriscono e quando perdi (immeritatamente come l'altra sera) ti affanni a sottolinearli? A mio avviso, è troppo comodo il tuo doppio-pesismo. Da questo punto di vista nel calcio la ruota gira. Basta saper accettare serenamente i risultati del campo. E gli inevitabili errori arbitrali in ogni partita.
    Trovami episodi favorevoli eclatanti a favore del Napoli:
    io ne ricordo solo uno a Cesena quando il Napoli usufruì di un calcio di rigore inesistente(comunque la partita terminò 1-4)....
    se ti riferisci a Napoli-Juve non so che dirti: reti come quelle di Toni non vengono quasi mai convalidate per evidente fallo sul portiere; toni è in anticipo sulla palla rispetto al portiere?ok ma allarga il braccio in modo scomposto colpendo il viso di De Sanctis prima di arrivare sul pallone.
    E si parla sempre di una partita terminata 3-0.

    Senza le sviste azzurri primi in A

    NAPOLI - La classifica fu pubblicata dopo la fine del girone di andata, da un’autorevole fonte come quella dell’Osservatorio nazionale sugli errori arbitrali. Oggi torna attualissima: il Napoli senza sviste sarebbe al primo posto in serie A. 102 gli errori rilevati che hanno spostato 96 punti. Il Napoli avrebbe 3 punti in più, il Milan 2 in meno. Anche oggi, quindi, dopo 21 turni, gli azzurri sarebbero primi.

    fonte: calcionapoli.it


    Come vedi la bilancia pende sempre dal solito lato

  2. #72
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Coppa Italia 2011

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    Trovami episodi favorevoli eclatanti a favore del Napoli:
    io ne ricordo solo uno a Cesena quando il Napoli usufruì di un calcio di rigore inesistente(comunque la partita terminò 1-4)....
    se ti riferisci a Napoli-Juve non so che dirti: reti come quelle di Toni non vengono quasi mai convalidate per evidente fallo sul portiere; toni è in anticipo sulla palla rispetto al portiere?ok ma allarga il braccio in modo scomposto colpendo il viso di De Sanctis prima di arrivare sul pallone.
    E si parla sempre di una partita terminata 3-0.

    Senza le sviste azzurri primi in A

    NAPOLI - La classifica fu pubblicata dopo la fine del girone di andata, da un’autorevole fonte come quella dell’Osservatorio nazionale sugli errori arbitrali. Oggi torna attualissima: il Napoli senza sviste sarebbe al primo posto in serie A. 102 gli errori rilevati che hanno spostato 96 punti. Il Napoli avrebbe 3 punti in più, il Milan 2 in meno. Anche oggi, quindi, dopo 21 turni, gli azzurri sarebbero primi.

    fonte: calcionapoli.it


    Come vedi la bilancia pende sempre dal solito lato
    Cimadirapa, ti contesto l'approccio di fondo, non i singoli episodi.
    Le classifiche virtuali lasciano il tempo che trovano.
    Tu dici che Napoli-Juve non è stata condizionata dall'annullamento del gol di Toni (converrai che è almeno opinabile la giustezza del suo annullamento?), adducendo a supporto della tua tesi il risultato di 3-0. Ma l'episodio avvvenne sul risultato di 1-0. Come fai a dire che la partita sarebbe finita nello stesso modo. Hai presente l'effetto domino? Bene, lo stesso potrebbe valere per il match di coppa Italia dell'altra sera al San Paolo. Se l'arbitro avesse convalidato il gol (e non sarebbe stato uno scandalo vista la difficoltà della segnalazione) magari il Napoli avrebbe vinto 3-0. Ma non c'è la controprova. Questo per dire che gli episodi (molto spesso legati ai punti di vista) vanno accettati sia quando ti favoriscono sia quando ti condannano. A meno di casi eclatanti, nelle discussioni basta dedicare loro il giusto peso per poi commentare la partita dal punto di vista tecnico-tattico.
    Con la serenità dovuta, nonostante il nostro istinto da tifosi ci porti altrove, lontano dall'obiettività.
    Spero di aver spiegato bene il mio pensiero.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #73
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Coppa Italia 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Cimadirapa, ti contesto l'approccio di fondo, non i singoli episodi.
    Le classifiche virtuali lasciano il tempo che trovano.
    Tu dici che Napoli-Juve non è stata condizionata dall'annullamento del gol di Toni (converrai che è almeno opinabile la giustezza del suo annullamento?), adducendo a supporto della tua tesi il risultato di 3-0. Ma l'episodio avvvenne sul risultato di 1-0. Come fai a dire che la partita sarebbe finita nello stesso modo. Hai presente l'effetto domino? Bene, lo stesso potrebbe valere per il match di coppa Italia dell'altra sera al San Paolo. Se l'arbitro avesse convalidato il gol (e non sarebbe stato uno scandalo vista la difficoltà della segnalazione) magari il Napoli avrebbe vinto 3-0. Ma non c'è la controprova. Questo per dire che gli episodi (molto spesso legati ai punti di vista) vanno accettati sia quando ti favoriscono sia quando ti condannano. A meno di casi eclatanti, nelle discussioni basta dedicare loro il giusto peso per poi commentare la partita dal punto di vista tecnico-tattico.
    Con la serenità dovuta, nonostante il nostro istinto da tifosi ci porti altrove, lontano dall'obiettività.
    Spero di aver spiegato bene il mio pensiero.
    Non sono d'accordo Massimiliano.
    Rileggiti il td del 19° turno (napoli-juve)di campionato e vedrai che ci sono molti utenti che danno grosso risalto agli episodi arbitrali con commenti poco edificanti(direi volgari) anche durante il corso del match.
    Io di commenti volgari che talvolta vanno sul personale non ne ho mai fatti...sarò di parte perchè mi faccio trascinare dal tifo(come tutti ) ma sempre nel massimo rispetto altrui.
    E se si è rispettosi del prossimo e mantenendo un linguaggio consono credo non ci siano problemi nel discutere(anche da tifoso) episodi arbitrali.

    Sull'episodio di Napoli-Juve: io ho detto la mia...tu hai detto la tua.....io penso di avere ragione....tu pensi di avere ragione....ok ma finisce tutto li......senza che si vada oltre affermando che il mio commento è di parte(da tifoso esagitato) ed il tuo invece oggettivo(da tifoso pacato).

    Non so perchè tu mi abbia preso come esempio negativo da bacchettare......contestando il mio approccio,per essere coerente, dovresti intervenire migliaia di volte nei td sul calcio.
    Ultima modifica di cimadirapa; 28/01/2011 alle 13:36

  4. #74
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Coppa Italia 2011

    E aggiungo...
    Tifosi del Napoli in questo forum: 2%
    Tifosi della Juve in questo forum: 60-70%

    E' chiaro che i tanti commenti pro juve(su un episodio arbitrale) alla fine vengano considerati oggettivi (come una verità).....mentre uno o due commenti pro napoli vengano considerati di parte e faziosi.
    Ma non posso accettare che l'episodio Toni debba essere considerato(in questo forum) oggettivamente un episodio pro Napoli quando neanche media e addetti ai lavori si sono espressi in modo cosi deciso.

    Poi potrei dire anch'io che la Juve mi sta simpatica e da oggi fare commenti diplomatici mettendomi una maschera....e prendermi le simpatie del forum

  5. #75
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Coppa Italia 2011

    ieri qui i tifosi della juve hanno affermato che c'era un rigore per la juve per una trattenuta in area...
    E questi commenti alla fine sono stati accettati come una verità...oggettivi.
    La juve è stata penalizzata...

    Per me,invece, non si trattava di rigore come non era rigore la lunga trattenuta di Lucio su Cavani(difatti non l'ho neanche citato come episodio contestabile).

    Sicuramente il mio pensiero verrà considerato di parte perchè spudoratamente anti-juventino

  6. #76
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Coppa Italia 2011

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    ieri qui i tifosi della juve hanno affermato che c'era un rigore per la juve per una trattenuta in area...
    E questi commenti alla fine sono stati accettati come una verità...oggettivi.
    La juve è stata penalizzata...

    Per me,invece, non si trattava di rigore come non era rigore la lunga trattenuta di Lucio su Cavani(difatti non l'ho neanche citato come episodio contestabile).

    Sicuramente il mio pensiero verrà considerato di parte perchè spudoratamente anti-juventino
    quoto.
    Del Piero quando si sente trattenuto alza di colpo tutte e due le gambe e si butta giu' di culo. La trattenuta quindi c'e'... ma la caduta e' assolutamente finta.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  7. #77
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Coppa Italia 2011

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    ieri qui i tifosi della juve hanno affermato che c'era un rigore per la juve per una trattenuta in area...
    E questi commenti alla fine sono stati accettati come una verità...oggettivi.
    La juve è stata penalizzata...

    Per me,invece, non si trattava di rigore come non era rigore la lunga trattenuta di Lucio su Cavani(difatti non l'ho neanche citato come episodio contestabile).

    Sicuramente il mio pensiero verrà considerato di parte perchè spudoratamente anti-juventino
    da quando esiste il calcio, se un difenzore si aggrappa o cintura l'attaccante e in modo continuativo e lo tira giù è rigore, sia che l'attaccante sia Del Piero o cavani, sia che il difensore si chiami Mexes o Lucio...la cintuta di Mexes su Del Piero è stata importante e determinate, l'arbitro non era ben piazzato e non ha valutato correttamente l'episodio...può succedere!certo che se fosse stato dato il rigore e l'avessero trasformato magari le sorti dell'incontro sarebbero cambiate, così come magari sarebbero cambiate sull'eventuale 1-1 tra Napoli e Juve...raggiunto un pareggio, si spostano gli equilibri sul campo, senza più sbilanciarsi troppo, quindi magari la partita prende un'altra piega...il 2-0 è figlio dell'1-0 con la juve sbilanciata in avanti e il Napoli veloce e preciso sulle ripartenze...sull'1-1 la juve avrebbe coperto di più e la partita magari sarebbe stata diversa
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  8. #78
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Coppa Italia 2011

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo Massimiliano.
    Rileggiti il td del 19° turno (napoli-juve)di campionato e vedrai che ci sono molti utenti che danno grosso risalto agli episodi arbitrali con commenti poco edificanti(direi volgari) anche durante il corso del match.
    Io di commenti volgari che talvolta vanno sul personale non ne ho mai fatti...sarò di parte perchè mi faccio trascinare dal tifo(come tutti ) ma sempre nel massimo rispetto altrui.
    E se si è rispettosi del prossimo e mantenendo un linguaggio consono credo non ci siano problemi nel discutere(anche da tifoso) episodi arbitrali.

    Sull'episodio di Napoli-Juve: io ho detto la mia...tu hai detto la tua.....io penso di avere ragione....tu pensi di avere ragione....ok ma finisce tutto li......senza che si vada oltre affermando che il mio commento è di parte(da tifoso esagitato) ed il tuo invece oggettivo(da tifoso pacato).

    Non so perchè tu mi abbia preso come esempio negativo da bacchettare......contestando il mio approccio,per essere coerente, dovresti intervenire migliaia di volte nei td sul calcio.
    Scusa Cimadirapa. Cosa c'entrano i commenti volgari di altri utenti? Stiamo discutendo io e te. Ti ho accusato per caso di essere volgare o irrispettoso? Lo sono stato io con te?
    Ho solo detto che il tuo approccio al tema degli errori arbitrali è, a mio avviso, a corrente alternata. Minimizzi quando sono a favore del Napoli (ok, saranno pochissimi, ma vale il principio) e enfatizzi quando sono contro gli azzurri, alludendo a chissà quale complotto.
    Per venire all'attualità, per caso mi hai sentito parlare degli episodi "controversi" di ieri sera? (tra l'altro non ho visto la partita).
    Mi dispiace che tu scriva che per me saresti un esempio negativo tout court, perchè non è così. Il mio è un appunto su un aspetto specifico. Nient'altro. E il fatto che io non intervenga migliaia di volte nei trd sportivi non mi toglie la facoltà di esprimere la mia opinione cercando di argomentarla con serenità e pacatezza.

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  9. #79
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Roncadelle (BS)
    Età
    39
    Messaggi
    10,450
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Coppa Italia 2011

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    E aggiungo...
    Tifosi del Napoli in questo forum: 2%
    Tifosi della Juve in questo forum: 60-70%

    E' chiaro che i tanti commenti pro juve(su un episodio arbitrale) alla fine vengano considerati oggettivi (come una verità).....mentre uno o due commenti pro napoli vengano considerati di parte e faziosi.
    Ma non posso accettare che l'episodio Toni debba essere considerato(in questo forum) oggettivamente un episodio pro Napoli quando neanche media e addetti ai lavori si sono espressi in modo cosi deciso.

    Poi potrei dire anch'io che la Juve mi sta simpatica e da oggi fare commenti diplomatici mettendomi una maschera....e prendermi le simpatie del forum
    Io sono juventino al 100%,
    ma il gol di Toni era irregolare.

    Noi juventini siamo un po' irriquieti, perchè ultimamente gli arbitri sembrano abbastanza accanirsi contro di noi.. anche ieri non ci hanno dato un rigore solare contro la Roma. Ok, siamo scarsi quest'anno.. ma gli arbitri quest'anno non ci perdonano niente, soprattutto nell'ultimo periodo.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

  10. #80
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Coppa Italia 2011

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    Io sono juventino al 100%,
    ma il gol di Toni era irregolare.

    Noi juventini siamo un po' irriquieti, perchè ultimamente gli arbitri sembrano abbastanza accanirsi contro di noi.. anche ieri non ci hanno dato un rigore solare contro la Roma. Ok, siamo scarsi quest'anno.. ma gli arbitri quest'anno non ci perdonano niente, soprattutto nell'ultimo periodo.
    Stefano, non è che non vi perdonano niente....è che a loro regalano tutto.
    Anche per un fallo laterale che ti spetta, l'arbitro lo devi minacciare per fartelo dare, la regola del fuorigioco quando giocano loro, ancora non l'ho capita...finchè qualcuno non comprerà l'As Unicredit, sarà così....
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •