Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    30/01/08
    Località
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Messaggi
    6,202
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Il Financial Fair Play è una bufala


  2. #2
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il Financial Fair Play è una bufala

    Solo il Napoli al momento si è adeguato alle regole del fair play finanziario?
    Aspetto con ansia l'annata 2013-2014...

  3. #3
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il Financial Fair Play è una bufala

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    Solo il Napoli al momento si è adeguato alle regole del fair play finanziario?
    Aspetto con ansia l'annata 2013-2014...
    beh, anche la Juve....che poi non ci sia la volontà di spendere camuffata nel fair play finanziario può essere,
    sta di fatto che i bilanci della juve sono tranquillamente pareggiabili,
    anzi a detta loro, si è lavorato e deciso verso determinate decisioni, proprio per il fair play finanziario.
    vediamo che succederà nel 2013/14 ,anche se l'articolo sopra postato credo abbia dimenticato un'ulteriori ipotesi,
    ovvero un'altra proroga.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il Financial Fair Play è una bufala

    leggevo l'altro giorno, Financial Fair Play detto anche "Formula Lotito"
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    30/01/08
    Località
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Messaggi
    6,202
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il Financial Fair Play è una bufala

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    beh, anche la Juve....che poi non ci sia la volontà di spendere camuffata nel fair play finanziario può essere,
    sta di fatto che i bilanci della juve sono tranquillamente pareggiabili,
    anzi a detta loro, si è lavorato e deciso verso determinate decisioni, proprio per il fair play finanziario.
    vediamo che succederà nel 2013/14 ,anche se l'articolo sopra postato credo abbia dimenticato un'ulteriori ipotesi,
    ovvero un'altra proroga.
    I bilanci della Juve sono pareggiabili perchè ha un monte ingaggi basso per il post-Calciopoli.
    Altrimenti la vedrei dura anche per la Juve (anche se è messa meglio di altre squadre, vedi Inter, MIlan, Barca, Man City, United etc...).

    E comunque sono favorevolissimo alla SuperLega, sarà un discorso egoistico, ma preferisco vedere 2 o 4 Barca Inter che 2 Inter-Cesena (con tutto il rispetto per il Cesena).

    SuperLega A
    SuperLega B
    Campionati Nazionali

    Io la strutturerei così...Mettendo però dei limiti sul monte ingaggi.

  6. #6
    Vento forte L'avatar di Romagna72
    Data Registrazione
    18/10/05
    Località
    Cervia (RA)
    Età
    51
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il Financial Fair Play è una bufala

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    beh, anche la Juve....che poi non ci sia la volontà di spendere camuffata nel fair play finanziario può essere,
    sta di fatto che i bilanci della juve sono tranquillamente pareggiabili,
    anzi a detta loro, si è lavorato e deciso verso determinate decisioni, proprio per il fair play finanziario.
    vediamo che succederà nel 2013/14 ,anche se l'articolo sopra postato credo abbia dimenticato un'ulteriori ipotesi,
    ovvero un'altra proroga.

    si solo se non riscattate tutta la monnezza che avere preso a prestito.. (50 mln di riscattia giugno.. non obbligatori)
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

  7. #7
    Vento forte L'avatar di Romagna72
    Data Registrazione
    18/10/05
    Località
    Cervia (RA)
    Età
    51
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il Financial Fair Play è una bufala

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    I bilanci della Juve sono pareggiabili perchè ha un monte ingaggi basso per il post-Calciopoli.
    Altrimenti la vedrei dura anche per la Juve (anche se è messa meglio di altre squadre, vedi Inter, MIlan, Barca, Man City, United etc...).

    E comunque sono favorevolissimo alla SuperLega, sarà un discorso egoistico, ma preferisco vedere 2 o 4 Barca Inter che 2 Inter-Cesena (con tutto il rispetto per il Cesena).

    SuperLega A
    SuperLega B
    Campionati Nazionali

    Io la strutturerei così...Mettendo però dei limiti sul monte ingaggi.
    in pratica come nel rugby.. Celtic League e Heineken cup e campionati nazionali..

    PS.. Ho perso ma mi sono divertito di più a vedere Inter Cesena che Milan Lazio ieri sera..
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

  8. #8
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il Financial Fair Play è una bufala

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    I bilanci della Juve sono pareggiabili perchè ha un monte ingaggi basso per il post-Calciopoli.
    Altrimenti la vedrei dura anche per la Juve (anche se è messa meglio di altre squadre, vedi Inter, MIlan, Barca, Man City, United etc...).

    E comunque sono favorevolissimo alla SuperLega, sarà un discorso egoistico, ma preferisco vedere 2 o 4 Barca Inter che 2 Inter-Cesena (con tutto il rispetto per il Cesena).

    SuperLega A
    SuperLega B
    Campionati Nazionali

    Io la strutturerei così...Mettendo però dei limiti sul monte ingaggi.
    Infatti è stato detto dalla dirigenza juventina ( che poi sia una scusa o meno non lo discuto) che è stata una scelta anche nel rispetto del financial fair play,
    sarebbe davvero una bella beffa, se arrivati al 2013, le squadre decidessero di fare una cosa a se....
    comunque tornando all'ipotesi pavenatata anche nell'articolo e appoggiata da te,
    mi sembra un po un ragionare con : "il pallone è mio, e gioco quando voglio io" da parte di queste società che hanno avuto tutto il tempo per mettersi a posto,ma che continuano a fare di testa loro infischiandosene delle regole.
    Non mi sembra che il discorso di abbassare i costi sia una stupidaggine,
    specie in questo periodo di crisi mondiale,
    quindi erano le società stesse a doversi adeguare ad un progetto che in linea di massima è più che valido,
    e invece hanno fatto tutto l'opposto,
    per poi magari "scappare" quando i nodi arriverebbero al pettine!
    ...bel modo di ragionare,
    anche rispetto a chi si sta mettendo in regola con questi nuovi parametri.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  9. #9
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il Financial Fair Play è una bufala

    Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    si solo se non riscattate tutta la monnezza che avere preso a prestito.. (50 mln di riscattia giugno.. non obbligatori)
    beh, non tutto sarà riscattato,
    e comunque si valuterà a giugno specialmente sapendo se si andrà in Cl o meno.
    Sta di fatto che per ora i bilanci sono accettabili (anche se l'ultimo anno si è chiuso con una sostanziale perdita)
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    30/01/08
    Località
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Messaggi
    6,202
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il Financial Fair Play è una bufala

    Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    in pratica come nel rugby.. Celtic League e Heineken cup e campionati nazionali..

    PS.. Ho perso ma mi sono divertito di più a vedere Inter Cesena che Milan Lazio ieri sera..
    Esatto come nel rugby.
    E non mi pare che il rugby viaggi male.

    Sono d'accordo sul PS, ma in generale forse 1 partita su 10 di Serie A è più bella di una di CL (ovviamente non sto parlando di Urziceni, Bursasport e compagnia cantante, ma delle fasi finali).


    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Infatti è stato detto dalla dirigenza juventina ( che poi sia una scusa o meno non lo discuto) che è stata una scelta anche nel rispetto del financial fair play,
    sarebbe davvero una bella beffa, se arrivati al 2013, le squadre decidessero di fare una cosa a se....
    comunque tornando all'ipotesi pavenatata anche nell'articolo e appoggiata da te,
    mi sembra un po un ragionare con : "il pallone è mio, e gioco quando voglio io" da parte di queste società che hanno avuto tutto il tempo per mettersi a posto,ma che continuano a fare di testa loro infischiandosene delle regole.
    Non mi sembra che il discorso di abbassare i costi sia una stupidaggine,
    specie in questo periodo di crisi mondiale,
    quindi erano le società stesse a doversi adeguare ad un progetto che in linea di massima è più che valido,
    e invece hanno fatto tutto l'opposto,
    per poi magari "scappare" quando i nodi arriverebbero al pettine!
    ...bel modo di ragionare,
    anche rispetto a chi si sta mettendo in regola con questi nuovi parametri.
    Però se ci pensi bene è così.

    E fidati che il FFP agevolerebbe il duopolio Barca-Real e basta. E' peggio di adesso, perchè se un Cesena trovasse il magnate o l'imprenditore che vuol spendere non potrebbe sfruttarlo. E gli introiti derivano dall'appeal, che si basa sui SOLDI (vedi Man City, Chelsea oppure il Milan di Berlusconi etc...Cioè squadre che non avevano una storia così forte alle spalle, ma che hanno saputo imporsi.).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •