Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 121

Discussione: Serie B 2014/15

  1. #11
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B 2014/15

    il mio livorno altra figuraccia
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  2. #12
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B 2014/15

    Mi fa piacere constatare che c'è un'Italia calcistica che sta venendo su alla grande ed è in particolare quella localizzata geograficamente nell'Emilia Romagna e nel Veneto: realtà come Sassuolo, Carpi, che fino a qualche anno fa erano semisconosciute si stanno aggiungendo alla realtà già consolidate del Chievo, per esempio. Una città di 260.000 abitanti come Verona vanta due squadre in serie A.
    Bassano e Reggiana sono prime nei gironi settentrionali della Lega Pro, Vicenza "rischia" di avere due squadre in serie B...
    Insomma c'è una regione "magica", ubicata nel cuore della pianura padana, ancor più fertile, calcisticamente parlando, di regioni come Lombardia o Piemonte (vedremo la Pro Vercelli ma il Novara è stata una meteora).

    Organizzazione, programmazione, scelte oculate...
    Complimenti a questa Italia calcistica che sta emergendo e si sta consolidando...

  3. #13
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B 2014/15

    Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere constatare che c'è un'Italia calcistica che sta venendo su alla grande ed è in particolare quella localizzata geograficamente nell'Emilia Romagna e nel Veneto: realtà come Sassuolo, Carpi, che fino a qualche anno fa erano semisconosciute si stanno aggiungendo alla realtà già consolidate del Chievo, per esempio. Una città di 260.000 abitanti come Verona vanta due squadre in serie A.
    Bassano e Reggiana sono prime nei gironi settentrionali della Lega Pro, Vicenza "rischia" di avere due squadre in serie B...
    Insomma c'è una regione "magica", ubicata nel cuore della pianura padana, ancor più fertile, calcisticamente parlando, di regioni come Lombardia o Piemonte (vedremo la Pro Vercelli ma il Novara è stata una meteora).

    Organizzazione, programmazione, scelte oculate...
    Complimenti a questa Italia calcistica che sta emergendo e si sta consolidando...
    non è localizzata solo al nord, fidati
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  4. #14
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B 2014/15

    Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    non è localizzata solo al nord, fidati
    Sì, lo so, non è localizzata solo al nord (e te lo dice uno che ha radici nel sud ).
    Ci sono anche belle realtà come Frosinone (toh... è la prima che mi è venuta in mente ), Latina, Trapani, Lanciano ma l'impressione è che non si consolidino, che si tratti per lo più di meteore.
    Vedremo tra un paio d'anni.
    Considero impressionanti e significative le ascese di Sassuolo e Carpi, che sono solo delle cittadine e, guarda caso, situate nella stessa area geografica.


  5. #15
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B 2014/15

    A me è il Carpi quello che ha impressionato di più.
    È una macchina da gol!

  6. #16
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B 2014/15

    che goduria immensa.
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  7. #17
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B 2014/15

    Sì ma ...... chi c' è dietro a queste realtà? Potenze economiche non da poco: Chievo = Campedelli (re del pandoro). Sassuolo = Squinzi (sappiamo chi è). Frosinone = Stirpe = re dell' indotto automotive. InZomma, programmazione Sì, ma "senza lilleri non si lallera" (cit.)
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  8. #18
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B 2014/15

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Sì ma ...... chi c' è dietro a queste realtà? Potenze economiche non da poco: Chievo = Campedelli (re del pandoro). Sassuolo = Squinzi (sappiamo chi è). Frosinone = Stirpe = re dell' indotto automotive. InZomma, programmazione Sì, ma "senza lilleri non si lallera" (cit.)
    Mah... And... Sinceramente mi interessa poco chi ci sia dietro. La realtà è che hanno messo su delle società efficienti, solide e organizzate.
    E' ovvio (mica tanto però) che ci vogliono i "lilleri" ma i lilleri senza organizzazione non danno risultati.
    Potrei farti decine di esempi di potenze finanziarie che hanno prodotto buchi nell'acqua nel calcio...


  9. #19
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B 2014/15

    Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Mah... And... Sinceramente mi interessa poco chi ci sia dietro. La realtà è che hanno messo su delle società efficienti, solide e organizzate.
    E' ovvio (mica tanto però) che ci vogliono i "lilleri" ma i lilleri senza organizzazione non danno risultati.
    Potrei farti decine di esempi di potenze finanziarie che hanno prodotto buchi nell'acqua nel calcio...

    Ovvio. Ed io da interista ne ho avuto esempi illuminanti ......

    Ma mentre non é detto che i "lilleri" facciano la felicità (nello specifico, squadroni), é certo che nel calcio attuale senza Lilleri lo squadrone non lo fai ......

    Peraltro posso citarti un ulteriore piccolo esempio: il Gubbio (città paragonabile a Lanciano), che tre anni fa arrivò in B, viveva sì di ottima programmazione e lungimiranza, ma anche della luce riflessa dai potenti sponsor dell' epoca, che poi hanno iniziato a tirare un po' i remi in barca, con ovvie conseguenze (anche se ancora si naviga, pur a fatica, in Lega Pro .....).
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  10. #20
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B 2014/15

    1 punto nelle ultime 5 partite

    esonerato Mangia

    sembra un incubo dopo la favola dello scorso anno


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •