dico la mia sulla finale

risultato sacrosanto a mio avviso, il Barcellona ha sempre avuto il dominio del campo e le circa 15 palle goal o giu di li avute in tutta la partita la dicono lunga sulla potenza di questa squadra in fase offensiva sebbene di fronte si trovava una difesa tutt'altro che facilmente perforabile, anzi, a tratti specie nel primo tempo sembrava che il barca giochicchiava quasi a voler prendere la partita sottogamba, gli innemerevoli goal mancano vuoi per alcune stratosferiche prodezze di Buffon vuoi per loro imprecisione rischiava di costargli veramente cara!!!

arbitraggio che sostanzialmente non ha sfavorito nessuno a mio avviso vuoi per un possibile rigore dei blaugrana su fallo di mano sull' 1-0 vuoi per la mancata doppia ammonizione a Vidal nel primo tempo che a mio avviso ci stava e per il rigore che ci poteva stare per la juve nel secondo tempo
rete di Neymar che ha quasi dell'incredibile per come si sia fatta annullare, il fallo di mano in effetti ha avuto quasi il merito di vanificare un goal a botta sicura, insomma raramente ho visto il barca ad essere cosi' sciupona in avanti

onore alla Juve che ha lottato al 110% delle loro forze reali e che per una decina di minuti dopo il pareggio ha messo una leggera apprensione all'avversario, ma soprattutto onore a Buffon per le sue dichiarazioni a fine gara mantenendo una lucidita ed un obiettivita' che solo pochi uomini in occasioni del genere possono avere

PS
Per me il Bayern Monaco al completo avrebbe potuto creare ben piu' di un grattacapo al super squadrone spagnolo
PPS
era da 2 giorni che sognavo che finiva 3-1 per il barca mi e' venuto poi in mente al 96esimo quando c'e' stata la terza marcatura, forse avessi giocato (non me ne intendo granche) ma avrei potuto vincere qualcosina